JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Sibbeone, scusate un secondo solo di off topic è una mia curiosità se hai stampato una 50x70 con la A7s noti perdite nei dettagli o secondo te i 12 sono più che sufficienti rispetto per esempio a una 24 mega sempre su fuffu. Grazie
Visto che è fatta per i video, qualcuno saprebbe dirmi i valori di sottocampionamento? Per esempio la GH4 di Panasonic registra il 4K a 4:4:2 Questa Sony a quanto?
Del trio A7rII è l'unica ad aver rinnovato anche il sensore, comunque tra resa ad alti ISO e stabilizzatore questa A7sII può scattare praticamente in qualsiasi condizione di luce. L' ergonomia migliorata è molto importante in queste nuove fotocamere, che prima erano alquanto scomode con qualsiasi teleobiettivo e adesso si affatica meno la mano.
“ Rapt8, tipo? Che videocamera professionale full frame 4k ad ottiche intercambiabile da 3.000 euro consiglieresti „
il problema è che non è minimamente paragonabile ad una videocamera, fa i video, ma non è una videocamera...la moda della reflex che viene usata in campo video è figlia degli ultimi anni...gente che fa anche i video ed essendo squattrinata non può comprare le videocamere vere e serie, allora si affida alle reflex che hanno a parità di prezzo una qualità maggiore perchè appunto hanno le ottiche intercambiabili...ma, ripeto, non è una videocamera, nemmeno lontanamente.
Peccato siano rimasti al campionamento 4:2:2, speravo fossero passati al 4:4:2, certo non speravo il 4:4:4. Imho, si tagliano una grossa fetta del settore professionale.
Quella grossa fetta del settore professionale prima del 4:4:2 vorrebbe i 10 bit..... Questa macchina da 3.000 dollari non è nata per fare concorrenza alle macchine dello stesso marchio da 20-50 mila euro...
“ Quella grossa fetta del settore professionale prima del 4:4:2 vorrebbe i 10 bit..... Questa macchina da 3.000 dollari non è nata per fare concorrenza alle macchine dello stesso marchio da 20-50 mila euro... „
+1 In sto thread ti sto quotando un pò troppo. Va mica bene eh !!
niente non ci vogliono credere che oramai molte ml vengono progettate apposta per soddisfare i videomaker indipendenti e regalare qualità di immagine a bordate rinunciando naturalmente a molte caratteristiche che si pagano care sulle "videocamere".
Comunque miei cari se fossi un videomaker oggi non sarei eccitato per l' a7s2.. cercherei di vendermi mia madre per compare il nuovo dji inspire 1 col la fotocamera m4/3 x5 apposita appena uscita... chiuso ot
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.