RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Lo sapevate che.... Canon rifiuta la riparazione al materiale uscito di produzione da alcuni anni?


  1. Forum
  2. »
  3. Obiettivi
  4. » Lo sapevate che.... Canon rifiuta la riparazione al materiale uscito di produzione da alcuni anni?





avatarsenior
inviato il 18 Giugno 2015 ore 20:38

A me sette anni sembrano un tempo più che congruo. Stiamo parlando di attrezzature professionali e il professionista ragiona in termini di ammortamento, sapendo che dovrà prima o poi sostituirle. Se l'amatore può permettersi queste attrezzature, è il benvenuto, ma sa cosa compra e quale servizio di assistenza ha. Sinceramente mi sembra un post inconsistente, buttato lì per creare una polemica.

avatarsupporter
inviato il 18 Giugno 2015 ore 20:40

Soprattutto per riflettere e informare: se come Nikon la canon s' interessasse di più, dietro congruo pagamento a riparare le attrezzature molto costose, pianificando più a lungo o demandando a produttori terzi i ricambi di vecchie attrezzature, gli usati canon avrebbero piu' valore e loro venderebbero meno attrezzature costose, fatturando meno.
Mi sembrano semplicemente molto concentrati a fare soldi, anche con l'assistenza.

avatarsenior
inviato il 18 Giugno 2015 ore 20:41

ma riflettere su cosa, scusa?

avatarsupporter
inviato il 18 Giugno 2015 ore 20:50

Sul valore dei nostri soldi. È fondamentale avere buone informazioni per spendere bene.
Se tornassi indietro e non avessi un'attrezzatura completa canon comprerei Nikon.

avatarsenior
inviato il 18 Giugno 2015 ore 20:50

Riflettere sul l'assistenza Nikon poi....

avatarjunior
inviato il 18 Giugno 2015 ore 20:57

....pazzesco...niente ricambi per un'obbiettivo del genere??????..da fotoamatore che si compra le lenti per tenersele una vita....col C....che compro Canon....
buono a sapersi....il fatto che te lo dicono o no è un dettaglio di come si viene presi per il C.....da ste aziende.
Altra cosa: ma la "fidelizzazione" ( se così di dice) del cliente che spende dov'è?...che vergogna...

avatarjunior
inviato il 18 Giugno 2015 ore 20:59

Poi un professionista che ammortizza può sopportare una cosa così...un fotoamatore no!!...poi ognuno dei propi
soldi fa quello che crede.

user57136
avatar
inviato il 18 Giugno 2015 ore 21:01

Claudio Cortesiavatarsupporterinviato il 18 Giugno 2015 ore 20:06[!]

Vampy e Lorenzo Giovannardi: l'obiettivo è pari al nuovo, fa foto meravigliose, più contrastate del 500 is II e dovrebbe costare 500 euro mentre quello ne costa 8000? Ah ah ah! Buona questa! MrGreenMrGreenMrGreen
se ti si rompe (e non te lo auguro perché fai bellissime foto, hai buttato 2600€! Ahahah! Buona questa!

avatarsenior
inviato il 18 Giugno 2015 ore 21:09

@Guido Muratore: hai ragione in tutto, ma parlare di 'largo consumo" nel caso dei suoertele è proprio fuori luogo: sono beni durevoli, di nicchia e di target altissimo.

avatarsupporter
inviato il 18 Giugno 2015 ore 21:13

Lorenzo: certamente ho accettato un rischio. Ho venduto bene la 5d3 ci ho messo poche centinaia di euro e ho preso il 500. Certo che in quello stato e funzionamento se ci fossero pezzi di ricambio l'avrei pagato di più.
Questo non c'entra molto con le informazioni e la discussione che è in corso. Sorriso

avatarsenior
inviato il 18 Giugno 2015 ore 21:14

Papero tranquillo se un fotoamatore ha 10 mila euro per comprare un obiettivo ne ha altri 10 mila per quando non lo riparano piú...
Secondo, lui ne ha spesi 2600 per un'ottica fuori produzione: non puoi dare del disonesto al produttore che il prodotto non lo vende più...

avatarsenior
inviato il 18 Giugno 2015 ore 21:16

Claudio, oggi sono stato a ritirare dal CS di Roma, un mio vecchio 28- 105 3.5 /4.5 degli anni '90 e che mi avrebbe fatto comodo usare di nuovo, ma che presenta su ff la parte superiore dell'immagine decisamente poco nitida. Avevo stimato fosse un disallineamento ottico. La Canon lo ha preso in carico per fare la riparazione. Poi è risultato che si trattava di muffa sulle lenti e siccome pare che non possano toglierla ma possano solo cambiare le lenti, ovviamente non più disponibili, non se ne è fatto niente.
PS: anch'io ho il 500 4,5L, comprato usato nel '98, che adesso uso anche per i video con il vantaggio delle tre velocità di mf. in manuale, e so benissimo che non ci sono da anni i pezzi di ricambio. Và ancora benone (finger cross, come dicono anche gli inglesi!!) e non ho mai dovuto tarare neanche l' autofocus.

avatarjunior
inviato il 18 Giugno 2015 ore 21:26

Avevo aperto una discussione simile un paio di mesi fa,quando,dopo aver acquistato una 1Dsmk2 che ha successivamente mostrato problemi di otturatore,mi sono rivolto al CS per la riparazione e mi hanno riso in faccia,dicendomi che non avevano più ricambi. Da qui,mi sono informato,ed ho scoperto questa storia dei 7 anni.
Io la trovo una cosa assurda.
Molti vogliono"ragionare"in termini di ammortamento,professionali e bla bla bla... ma secondo me,è solo puro e vile consumismo.
Potrei comprendere una politica simile su una fascia entry level..... che nella maggior parte dei casi,sono reflex"di passaggio"e spesso,non arrivano nemmeno a metà della loro vita,per poi essere risposte su una mensola o regalate al figlio/cugino/amico.
Ma non ce la faccio proprio ad accettare un simile pensiero/politica su un'ottica/reflex che nuova è costata quanto un'utilitaria.
Non capisco il senso del dover cestinare una Serie 1 od ottica,solo perché"vecchia".
Non lo capisco proprio.
E a me questa cosa fa riflettere eccome!!!!!

avatarsenior
inviato il 18 Giugno 2015 ore 21:27

Lucadita, conosco benissimo la legge di domanda e offerta....semplicemente ho espresso il mio parere come Claudio ha ben deciso di spendere i suoi soldi con un prodotto non riparabile all'evenienza...quindi il problema dove è? proprio come hai detto tu domanda e offerta...chissà quale sia la domanda di riparazione per questa lente....1 pezzo all'anno? allora Canon fa proprio bene a non riparla e quindi a non offrire l'offerta :-) ecco spiegato anche il senso a Buck81
Che tra l'altro noi fotografi sia amatori che professionisti siamo alla continua ricerca delle ultime performance sia nei corpi che nelle lenti,quindi partiamo dal dire quante di queste sono ancora in circolazione dopo 15 anni?

Claudio io invece ritengo che questo centri molto con la discussione in corso, se tu lo avessi pagato 500,00 € non ti porresti il problema se Canon lo ripara o no....diresti amen se si rompe ne compro un altro e chi se ne frega....
il nostro vedere i problemi è proporzionale alla cifra sborsata.... MrGreenMrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 18 Giugno 2015 ore 21:34

Ragazzi...le aziende x campare...e far campare i loro dipendenti...devono fatturare. Punto.
Cosa gli verrebbe in tasca tenere in piedi una struttura x riparare di tanto in tanto un biancone "vintage"???
X fidelizzare il cliente??
Ma x favore...l'unica cosa che possiamo fare...è spendere meglio un nostri soldi...



Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.

La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.

Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me