JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Quanto sono brutte le foto " cartone " HDR ?


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Quanto sono brutte le foto " carton...





avatarsenior
inviato il 09 Giugno 2015 ore 0:54    

A me questi discorsi risultano comici.

Se dico di odiare il sushi perché l ho provato solo in un ristorante bielorusso.. Non risulto ridicolo?

Questa è figlia di 3 scatti in brk.. È cosi brutta.. Finta .. Grezza e ridicola? È un hdr..




avatarjunior
inviato il 09 Giugno 2015 ore 1:02    

Gran bello scatto uly, leggibile dove dovrebbe e senza artefatti esagerati.
Occhio secondo me non è un hdr, ma se lo è complimenti per la naturalezza dell'operazione, non dello scatto perché a quell'ora non ho mai visto delle ombre così aperte :)

avatarjunior
inviato il 09 Giugno 2015 ore 1:07    

Questa di Ulysseita è una immagine che a me piace molto e confesso che mi piacerebbe molto ottenere simili risultati! Per essere onesti posso dire che un po "finta" lo è (senza offesa...), ma a me questo"finto" piace tantissimo! Quello che non riesco a fare è chiamarla fotografia, in quanto la fotografia dovrebbe essere quello che rimane impresso dopo uno scatto, e non dopo più di uno fusi insieme. È vero che non esiste lente che imprime quello che vede l'occhio umano, ma secondo me è lì che bisogna fermarsi per non chiamare immagine una fotografia.

avatarsenior
inviato il 09 Giugno 2015 ore 1:11    

L'immagine di Uly mi piace molto.. e mi da entusiasmo per continuare le mie prove in "automatico"! :-P:-P

avatarsenior
inviato il 09 Giugno 2015 ore 2:36    

Questa è figlia di 3 scatti in brk.. È cosi brutta.. Finta .. Grezza e ridicola? È un hdr..

Ulysse, la foto è bellissima, un HDR come dovrebbe essere fatto. Però non posso dire che risulti naturale, almeno per me ...

avatarsenior
inviato il 09 Giugno 2015 ore 8:50    

Uly proprio inguardabile! MrGreenMrGreen fosse stata mia, direttamente nel cestino senza passare da PSMrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 09 Giugno 2015 ore 8:52    

Sarebbe interessante dare l'EP alle foto senza HDR e taroccamenti vari..!!!MrGreen..........................Cool..Tanta gente non saprebbe piu'come fare..I fenomeni diventerebbero comuni mortali come la grande massa...!!Si ritornerebbe a comporre e a pensare come un tempo..

avatarjunior
inviato il 09 Giugno 2015 ore 8:53    

Micio non credo proprio che la foto di uly sia stata realizzata in automatico.
66mosse, perché dobbiamo considerare fotografia solo quello che imprime il sensore della macchina, non mi pare sia scritto da nessuna parte;-)
Personalmente mi piace dire che io faccio foto, non documenti ;-)

avatarsenior
inviato il 09 Giugno 2015 ore 8:54    

Definire il termine "naturale" e "finta" please, altrimenti non ci capiamo più...

avatarsenior
inviato il 09 Giugno 2015 ore 8:59    

IO NON APPROVO L'HDR! E' PHOTO ART MA NON FOTOGRAFIA.
TRANNE PER POTER OTTENERE UN CORRETTO MIX PER ALTE LUCI E OMBRE. MA FINISCE QUI.

avatarsenior
inviato il 09 Giugno 2015 ore 9:07    

Oggettivamente..

Ma ancora c'è qualcuno che parla di scatti come escono dalla macchina?

Quando c'era la pellicola avreste detto la foto sviluppata in camera oscura come hanno deciso in casa Kodak o Ilford o Fuji?



Tutti questi fenomeni..
MrGreen
Da domani tutti i cuochi non devono usare più la mano destra .spezie .. Il burro.. E il forno.
Tutto in auto nel forno a microonde!!!!
Cosi anche io divento uno chef!!!

Levenska.. Dici cosi? MrGreen:D



A chi pensa che lo scatto sia auto.. Ci stanno almeno 40 min di pp e 20 min di ricerca luce e compo su tripod preimpostato per essere veloci nei 10 minuti di cielo rosso nel tramonto qua a Londra.
Ovviamente dopo ORE di attesa per la giusta luce di quei 10 minuti sperando che dopo il temporale fosse rossa e non sotto le nuvole.


Grazie a chi ha apprezzato e capito cosa ci sta dietro uno schifoso hdr come quello.. Che è hdr solo per poter assomigliare almeno al 50%.. Alla scena IMPRESSIONANTE che avevo davanti e che un singolo scatto mai avrebbe permesso di rappresentare.


avatarsenior
inviato il 09 Giugno 2015 ore 9:12    


Questa di Ulysseita è una immagine che a me piace molto e confesso che mi piacerebbe molto ottenere simili risultati! Per essere onesti posso dire che un po "finta" lo è (senza offesa...), ma a me questo"finto" piace tantissimo! Quello che non riesco a fare è chiamarla fotografia, in quanto la fotografia dovrebbe essere quello che rimane impresso dopo uno scatto, e non dopo più di uno fusi insieme. È vero che non esiste lente che imprime quello che vede l'occhio umano, ma secondo me è lì che bisogna fermarsi per non chiamare immagine una fotografia.


Anche la volpe diceva che ....tanto l'uva era acerba ....MrGreen


...poi quando riusci' a prenderla cambio' idea....MrGreen

avatarjunior
inviato il 09 Giugno 2015 ore 9:16    

Scusate l'ignoranza , ma per realizzare una foto del genere , vorrei chiederti più in dettaglio la modalità d'esecuzione:
- immagino tu abbia usato ,treppiede a parte ,dei filtri
- hai fuso tre scatti mi dicevi , nelle tre diverse esposizioni hai esposto il ponte immagino, il tramonto e...
- che programma hai usato poi per fondere le varie foto?
-non ho capito : é la gamma dinamica ad essere così importante, da modificare in pp?
Grazie in anticipo
Andrea

avatarjunior
inviato il 09 Giugno 2015 ore 9:16    

Ovviamente dopo ORE di attesa per la giusta luce di quei 10 minuti sperando che dopo il temporale fosse rossa e non sotto le nuvole.

Come ti capisco Sorriso

sta dietro uno schifoso hdr come quello.. Che è hdr solo per poter assomigliare almeno al 50%.. Alla scena IMPRESSIONANTE che avevo davanti e che un singolo scatto mai avrebbe permesso di rappresentare.

Beh direi che con questo si può riassumere tutto quanto detto fin ora, è per questo che esistono gli hdr

avatarjunior
inviato il 09 Giugno 2015 ore 9:36    

Vorrei rispondere a Vincenzo Leccese dicendo che il mio è un punto di vista di uno che porta a spasso la macchina fotografica per rilassarsi mentre cerca di mettere nel sensore qualcosa che vede e che gli piace. Differenziare una foto da un'immagine è più forte di me...Una porta e una finestra sono entrambe infissi, ma sono cose diverse. Tanto meno voglio sminuire la bravura e il lavoro di chi fa immagini strepitose; può essere benissimo che uno abbia in mente prima di scattare l'effetto che vuole ottenere da uno scatto. Io adoro certe immagini "modificate" preferendole alle fotografie banali di chi sforna sempre le solite cose, ma pur preferendo e valorizzando spesso immagini e non banali.fotografie, il fatto che siano due cose diverse rimane. Sperando di non avere scritto cose offensive,... porgo i più simpatici saluti.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me