JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Aiuto per un fotografo timido


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Aiuto per un fotografo timido





avatarjunior
inviato il 04 Aprile 2015 ore 13:34    

Infatti ramoso46, l'educazione la correttezza e la civiltà..... le leggi possono essere perfette, sbagliate, perfettibili, ma sono la sola cosa che impedisce il far west! In questo caso la legge non vieta di fotografare, ma di pubblicare.

avatarsenior
inviato il 04 Aprile 2015 ore 13:34    

Silvano calmati,non esagerare...,non offendere nessuno!!Fare foto per strada non e'una ×ta,ci sono tantissimi fotografi che hanno fatto la storia nell'immortalare certi attimi di vita urbana.Se non ti piace lo street perche'sei venuto qui??Squalo 87 vuole un consiglio sulla sua timidezza,non vuole sentire utenti come te, offendere il genere in questione.Secondo punto..,se uno mi alza le mani perche'faccio una foto..,ovviamento mi scuso e me ne vado,ma se mi tocchi..non so come va finire..!!Terzo punto..,se hai la faccia buffa,sei un soggetto perfetto da street,devi accettarlo!!!

user57136
avatar
inviato il 04 Aprile 2015 ore 13:34    

Mettiamo da parte la legge;
se io sto passeggiando,sono seduto sulla metro ecc,cioè non sono impegnato a fare nulla di particolare,tu perche' mi fotografi?

Mi trovi strano? Strambo? Trovi che la mia faccia sia curiosa? Ti sembro un fenomeno da baraccone?

E lo stesso fastidio(a dir poco) che si prova quando qualcuno ti fissa senza motivo,come se fossi una curiosita' da circo magari.

Che vuole sto' stronxo ti chiedi?

Sara' pure legale ma chi lo fa è un crexino!

E c'e ne sono a mazzi che lo fanno.

Chi fa in questo modo non sta facendo alcuna street -legale o meno che sia - sta facendo lo ×,è un crexino e basta!

E se piglia due schiaffi capace che capisce come stare al mondo,in alcuni quartieri a fare cosi' si prende la coltellata.

E' un fatto di semplicissima educazione;di intelligenza e di rispetto dell'altro.

Se sono impegnato in un attivita' specifica che puo' interessare (faccio graffiti,il madonnaro,sto lavorando,e quant'altro...) se c'è una particolare situazione,un contesto, allora OK, poiche' tu fotografi la situazione ,quel che sto facendo non la mia faccia che per qualche tuo motivo ti pare pittoresca.


Quotone.
E non fatemi ridere con la storiella dell'anno di reclusione per due schiaffi... denunciate chi? uno sconosciuto del quale non sapete le generalità?

avatarjunior
inviato il 04 Aprile 2015 ore 13:36    

No ma la foto la hai! Ed è una prova!

PS
allora non sai quante persone vengono denunciate ogni giorno per violenza privata, molte per non finire in prigione, si mettono d'accordo col querelante, pagando molti euro!

user36994
avatar
inviato il 04 Aprile 2015 ore 13:39    

Lorenzo, se tu mi dai due schiaffi in mezzo alla strada per una foto senza neanche provare prima a chiedermi di cancellarla, ho sia la tua foto che persone intorno a me che hanno sicuramente assistito alla scena. Bene non te la passi, fidati, anche perché al primo schiaffo io cado per terra e faccio chiamare il 118.

avatarsenior
inviato il 04 Aprile 2015 ore 13:44    

Ogni volta che leggo una discussione di questo genere mi torna il sorriso per aver deciso di studiare giurisprudenza e diventare avvocato MrGreen

Dai dai dai, prendetevi tutti a schiaffi, coltellate e revolverate in pubblico, così mi compro la 645z Cool:-P;-)

avatarsenior
inviato il 04 Aprile 2015 ore 13:51    

Ho la casa da ristrutturare..mi butto in terra..e mi rifai la casaMrGreenMrGreen!!A parte gli scherzi..ci vorrebbe il buon senso,e non arrivare mai alla violenza!!

user35763
avatar
inviato il 04 Aprile 2015 ore 14:54    



Mi sembrava fosse chiaro che illustravo delle situazioni che frequentemente avvengono,e a cui spesso ho assistito causate dall'imperizia antropologica e sociale del fotocamerato medio in trasferta urbana.

Personalmente se capita d'essere immortalato dallo streettarolo me ne sbatto e la trovo pure una cosa simpatica,se non altro per la passione fotografica che condividiamo,

ma in giro troverete tanti che non la pensano cosi',che hanno magagne giudiziare a strafoxxere e una piu' o una meno niente gli cambia;hanno anche tanta rabbia da sfogare col primo scarognato che gli capita a tiro e gli e ne da il destro.

E della "legge",dell'azzeccagarbugli,degli incartamenti e della vostra dentatura se ne foxxono.

Non pagano,non scontano;non raccontiamoci le favole.

C'è ne sono piu' di quanto si possa credere,in giro c'è malessere ragazzi

Non hanno nulla da perdere.




avatarsenior
inviato il 04 Aprile 2015 ore 15:08    

Comunque è simpatico il fatto che un giovane fotografo si rivolga ad un gruppo per ricevere incoraggiamenti, e trovi gente che dice di "spaccare la faccia" a chi li fotografa.

:D

avatarsenior
inviato il 04 Aprile 2015 ore 15:20    

che persone assurde e orribili ci sono in circolazione....

avatarjunior
inviato il 04 Aprile 2015 ore 15:24    

Mi sembrava fosse chiaro che illustravo delle situazioni che frequentemente avvengono,e a cui spesso ho assistito causate dall'imperizia antropologica e sociale del fotocamerato medio in trasferta urbana.


Questo perché in Italia si ha l'idea sbagliata che la privacy sia come una campana di vetro che ti protegge da tutto e da tutti..... quando sei in un luogo pubblico la privacy (intesa come legge e come diritto) non esiste: le videocamere delle banche/bancomat, le videocamere di alcuni negozi etc. etc. e ci si preoccupa se qualcuno ci fotografa?

avatarsenior
inviato il 04 Aprile 2015 ore 15:35    

Ragazzi però così sista alzando un polverone e basta, nulla a che vedere con la domanda iniziale che avevo fatto.
Ognuno la può pensare come vuole su quanto riguarda la privacy e su questo non posso e non voglio mettere bocca.
Ringrazio tutti quelli che gentilmente mi hanno dato dei consigli, e sicuramente ne farò tesoro.

avatarsenior
inviato il 04 Aprile 2015 ore 16:18    

l'esempio di Londra mi sembra un po' ...estremo; in effetti, fotografare due persone in "certi" atteggiamenti espone di sicuro molto più facilmente ad esperienze negative. E poi il flash credo che sia assolutamente da evitare in simili occasioni. Invece, anche se non è la risoluzione del problema, io mi sento più a mio agio, mi sembra di essere meno visibile ed effettivamente la gente mi percepisce meno se ho in mano una fotocamera piccola, più compatta e non la grossa reflex magari col tubo di un tele. Spesso, per questo scopo, ho con me una mirrorless Olympus molto piccola che fa meno fotografo. Viene percepita alla stregua di un telefonino ( a cui oggi tutti si sono abituati) e raramente induce comportamenti di difensiva. E io stesso mi sento più intraprendente. Poi un po' di faccia tosta ci vuole. Ma sempre di più (nell'era telefonini e selfie) la gente è disponibile a farsi fotografare mi sembra.

avatarjunior
inviato il 04 Aprile 2015 ore 16:46    

Ringrazio Falconfab per aver dato uno dei consigli migliori del topic ;-)

avatarjunior
inviato il 04 Aprile 2015 ore 18:33    

Interessante l'argomento, penso che a chiunque possa capitare una situazione di imbarazzo mentre si fotografa a meno che non sia una persona molto estroversa. Bene quelle volte che mi capita di fotografare situazioni che possono dare fastidio mi scuso facendomi passare per un fotografo di riviste turistiche tipo "Bell'Italia", ed a quel punto addirittura mi chiedono in che numerò usciranno le fotografie......

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me