| inviato il 10 Marzo 2015 ore 22:58
“ allora fai a meno di offrire questi due metodi di pagamento anche perché da parte di VISA ad es. se vieni segnalato che fai pagare commissioni ad acquistare con la sua carta, ti toglie la disponibilità di pagamento VISA „ Ufficialmente dicono così, nella realtà le cose vanno spesso diversamente. Sono anni che se ne parla su Altroconsumo di questa storia. |
| inviato il 10 Marzo 2015 ore 22:59
“ Come successo tre anni fa nell'altro forum di cui fa cenno Marco, ho l'impressione che il Sig. Paolo prima o poi si iscrive anche in questo e sistema tutti i problemi. „ Spero che ciò non serva, e che mettano, prima o poi, a posto la corrispondenza tra quantitativi disponibili in magazzino e evasione cronologica degli ordini... eliminando a piè pari la clausola che prevede che l'articolo può essere spedito da una a dieci giorni dopo l'arrivo del pagamento. Mi sembra "giurassica"! |
| inviato il 10 Marzo 2015 ore 23:02
“ " io sono un utente "vecchio"...e non comprerei nulla da [negozio 19]: anche perché aspetto da mesi una risposta alle mie richieste..." ....che arriverà quando sarai "decrepito"! MrGreenMrGreenMrGreen (Scherzo. Scusa, ma non ho resistito per la battuta). „ ho scritto "vecchio" perché era in risposta ad un altro utente che aveva usato il termine |
| inviato il 10 Marzo 2015 ore 23:08
“ " allora fai a meno di offrire questi due metodi di pagamento anche perché da parte di VISA ad es. se vieni segnalato che fai pagare commissioni ad acquistare con la sua carta, ti toglie la disponibilità di pagamento VISA" Ufficialmente dicono così, nella realtà le cose vanno spesso diversamente. Sono anni che se ne parla su Altroconsumo di questa storia. „ credimi, spesso va nel modo giusto! e che divertimento ripassare di li e chiedere di pagare con la VISA!!!  una goduria incommensurabile!! |
| inviato il 10 Marzo 2015 ore 23:25
E pensare che VISA è l'emittente maggiormente diffuso, perdere la concezione non deve essere una buona pubblicità per il venditore. Giorgio B. |
| inviato il 10 Marzo 2015 ore 23:27
La cosa divertente, anzi divertentissima, oserei dire quasi da barzelletta è che se un cliente va a leggersi le condizioni di vendita di FC ( apposito link nel menu in alto ) leggerà, almeno a stasera poi magar qualcuno correrà a modificarlo appena lo leggerà, tra le tante cose questo : "...I prezzi del listino s'intendono comprensivi di IVA, nessun altro contributo viene aggiunto per il pagamento con carta di credito... " E visto che ( magari fate una copia dello screen non si sa mai...qualcuno potrebbe notte facendo modificarlo ) è indicato CHIARAMENTE nelle condizioni di vendita , significa che automaticamente TUTTI coloro che hanno ordinato qualcosa e pagato quel fatidico 1 % avendo pagato con Carta di Credito, possono richiedere "ad horas" il RIMBORSO delle somme corrisposte per questa maggiorazione, visto che al termine delle condizioni stesse è scritto che "Acquistando presso di noi si accetta il presente" ( dovrebbe aggiungere "le presenti condizioni", altrimenti sembra un presente, un regalo ). Quindi chiunque a stasera, munito di screen della pagina relativa può richiedere il rimborso di tali maggiorazioni e, ovviamente, vale per tutti. Questa discussione sta diventando molto interessante e riguarda il mondo dell'e-commerce in generale a prescindere da FC anche se, ad essere sincero , avevo intenzione proprio di aquistare da loro, poi ho pensato di recarmi di persona a costo di qualche sacrificio ( sono piuttosto lontano ) poi ho pensato ...ma mettiamo che ordino e vado la e non trovo l'articolo visto che, leggendo i vostri interventi, non sembrano molto propensi alla "comunicazione"...che faccio ? Gli tiro indietro tutta la vetrina ? @MarcoBen155 ...non ho capito a quale forum ti riferisci ma magari se mi dai l'url in privato ( non so nemmeno se questo forum prevede il messaggio privato ) mi faresti una cosa gradita. Grazie. |
| inviato il 11 Marzo 2015 ore 7:14
@Claudioeffe: il mio suggerimento è di attendere i 10 gg lavorativi (io cerco sempre di dare più possibilità possibili al negozio per cavarsela...) e poi chiedere di Elena o Paolo (che credo sarà più difficile da trovare) e parlare con calma con loro. Se Elaena è sempre gentile come con me penso allora che risolverai... Altrimenti armati di pazienza e morditi la lingua 100 volta e fai come ho fatto io... Tieni anche presente che FC ha una pagina facebook su cui puoi inserire i commenti (e vedrai già il mio)... @Orostar: ti ho comunicato tutto in privato. Informandomi bene ai vede che la questione "disponibilità magazzino" è un problema ridondante. O FC ha un prezzo stratosferico sulla concorrenza o altrimenti chi te lo fa fare lo sbattimento di andare là con il rischio non trascurabile di sentirti dire che casualmente il prodotto non è stato scaricato dal magazzino per errore e quindi non c'è? @giobol: io non so se sperare o meno per gli utenti che certe persone approdino sul questo forum...non so se si riuscirebbe a mantenere il livello di educazione e libertà che ho trovato qui...detto questo senza offesa per nessuno!!ognuno è libero di farsi sentire come e dove vuole (e per certi cersi migliorerebbe la propria immagine...poi dipende da come uno l'immagine la gestisce) |
| inviato il 11 Marzo 2015 ore 10:34
@Giobol Grazie dell'MP. Ti ho aggiunto agli amici , spero di non dispiacerti. @MarcoBen155 Grazie anche a te. Aggiunto come amico, spero non ti dispiaccia. Alla fine ho dato uno sguardo veloce a quel forum di cui si parla ( anche se già l'avevo visto qualche volta ). Non volendo fare critiche, perchè alla fine non ci potrebbe essere diritto di replica, ho notato due cose esilaranti a partire dall'intervento di MarcoBen155 su quel forum. La prima , più evidente, è che uno dei moderatori ( se non il proprietario del forum stesso ) "bacchetta" l'amico MarcoBen asserendo, senza mezzi termini, che FC è uno degli sponsor più accreditati, della serie "ragazzo, questo ci da soldi, quindi non hai molti diritti di criticarlo". Credo un perfetto autogol soprattutto per FC . Un altro intervento, in altra sezione, ma sempre riguardo FC , da un "veterano" del forum che asserisce di essersi recato "in loco" ( ribadendo che non hanno un vero e proprio negozio fisico ma solo un ufficio piccolo ) ma essendo fuori orario è andato a casa di uno dei responsabili, ha ritirato la macchina ( e suppongo pagata ) , l'ha provata , ha serenamente e pacatamente parlotatto con questi, il tutto in una trentina di minuti e, dulcis in fundo, gli è stata emessa contestualmente anche fattura ! Tutto possibile, per carità, non escludo niente, ma che "ci si porti anche il lavoro a casa" , emettendo ( da casa ) anche la fattura ...boh, non so , mi da l'idea o della "bottega di mastrogeppetto" o di un commento buttato li tanto per far piacere allo sponsor e tirargli a lucido l'immagine. Resta il fatto è che il problema sollevato da MarcoBen155, cioè che ha dovuto far rumore per ottenere un suo diritto preciso ( soprattutto alla chiarezza e correttezza ) e ottenere la restituzione dei suoi soldi, mi sembra sintomatico. Senza contare che , sottolineao ancora una volta, nelle condizioni di vendita sul sito FC c'è scritto che non chiedono nessuna commissione per il pagamento con Carta, poi il software che gestisce l'e-commerce lo applica in automatico. Mi sa che l'hanno messo nelle condizioni di vendita solo per evitare che la Visa gli ritiri la concessione ! E a quanto ho capito , la maggioranza dei lettori di questo forum è concorde nel ritenere assurdo che oggi, nel 2015, l'e-commerce in Italia è ancora indietro di anni luce ed è fatto di molta approssimazione. Rifletto ancora una volta ad alta voce alla luce del fatto che sto per spendere una bella sommetta e tutto ciò mi lascia a dir poco perplesso, cosa che ...inevitabilmente mi porterà a ponederare meglio come spenderò la mia sommetta ! |
| inviato il 11 Marzo 2015 ore 11:47
“ Senza contare che , sottolineao ancora una volta, nelle condizioni di vendita sul sito FC c'è scritto che non chiedono nessuna commissione per il pagamento con Carta, poi il software che gestisce l'e-commerce lo applica in automatico. Mi sa che l'hanno messo nelle condizioni di vendita solo per evitare che la Visa gli ritiri la concessione ! „ Mi ricordo che alcuni mesi fa, dopo aver visto la pubblicità, avevo visitato il loro sito ed effettivamente non c'era più la maggiorazione per i pagamenti con carta, se non sbaglio veniva proprio messa in risalto l'assenza di commissioni aggiuntive. Probabilmente non hanno aggiornato le condizioni di vendita al momento della sua reintroduzione. |
| inviato il 11 Marzo 2015 ore 12:12
Se nelle condizioni c'è scritto che non ci sono spese basta contestare la cosa. E' sufficiente rivolgersi a qualunque buona associazione di consumatori per spuntarla tranquillamente. Anche alla Coop a volte sbagliano a mettere il prezzo sullo scaffale, ma se poi alla cassa il prezzo è diverso, lo contesti, mandano una delle persone interne a verificare e se hai ragione ti scontano a differenza. Poi vanno a correggere il prezzo, ma intanto la spunti. Giorgio B. |
| inviato il 11 Marzo 2015 ore 14:04
“ Se nelle condizioni c'è scritto che non ci sono spese basta contestare la cosa. E' sufficiente rivolgersi a qualunque buona associazione di consumatori per spuntarla tranquillamente. „ Esatto. Quoto al 101 % Giobol |
| inviato il 11 Marzo 2015 ore 16:04
Infatti. Ma poi, una volta corretta la descrizione con le commissioni, l'acquirente esperto continuerà a guardare il solo prezzo "chiavi in mano" (ignorando il fatto che avresti "il prezzo più basso del web", se solo andassi lì a piedi, o se pagassi in modalità non protetta). E terrà conto degli altri fattori non di prezzo, come i tempi di consegna, la correttezza delle segnalazioni sugli articoli "disponibili" (rispetto a quelli "da ordinare"), la gestione della garanzia, la politica dei resi e il modo e tempi con cui affrontano problemi come quello di MarcoBen155. |
| inviato il 11 Marzo 2015 ore 18:01
“ E terrà conto degli altri fattori non di prezzo, come i tempi di consegna, la correttezza delle segnalazioni sugli articoli "disponibili" (rispetto a quelli "da ordinare"), la gestione della garanzia, la politica dei resi e il modo e tempi con cui affrontano problemi come quello di MarcoBen155. „ Concordo in pieno : anche perchè, a mio avviso intendiamoci, queste problematiche sono di gran lunga più importanti dello stesso prezzo. |
| inviato il 11 Marzo 2015 ore 18:33
Nel caso di MarcoBen155, nell'ambito di un negozio con un gran numero di feedback positivi, abbiamo due aspetti "non di prezzo" da osservare con attenzione: 1) 40 giorni per riavere i soldi del bonifico, e con necessità di solleciti vari; 2) Valutazione totalmente errata sulla disponibilità. Sul punto 1 non ho esperienza. Ma il secondo punto potrebbe dare noia anche a chi usa solo paypal e le carte, e mi piacerebbe capire quanto spesso capita. Gli interventi qui sopra (non sono riuscito a leggerli tutti) mi pare dicano che, se si fa un doppio check col telefono, la cosa non capita. Non c'è nessuno a cui sia capitato anche dopo verifica telefonica? Ho capito da anni che, se ti manca la lente e hai l'aereo tra 6 giorni, devi ignorare i commenti in rete ( "ricevuto tutto in 1 giorno e 11 minuti..." ) e pagare di più in negozio fisico. Mentre il negozio on line consente un discreto risparmio quando non hai urgenza. Ma da qui a non sapere neanche se devi aspettare un mese o o 3 mesi, ne passa. |
| inviato il 11 Marzo 2015 ore 18:47
Ma oramai, al quarto giorno della diatriba, errore o no, mail o no, la FC perché non manda una nota ufficiale di chiarimento o quantomeno fa un intervento in questo tread, penso sarebbe anche un loro interesse. Il "vuoto" lascia perplessi e alla lunga non è produttivo, almeno credo. OT P.s.: visto come si sono evolute le cose, mi sarei aspettato anche un intervento di scusa da parte di chi ha dubitato di MarcBen, non aggiungerebbe nulla a lui ma farebbe onore a chi fa un tale passo. Dubitare è lecito, ma la fiducia va prima concessa e poi semmai tolta |
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