JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

La politica del selfie


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » La politica del selfie





avatarsenior
inviato il 23 Dicembre 2014 ore 23:48    

Oggi in piazza Duomo c'erano un sacco di venditori di bracci allungabili per selfie. Delle aste di metallo con un porta smartphone all'apice. Cosi puoi allontanare il telefono e comprendere più persone nello scatto. Non immaginate quanti ne vendono. Avvenimento singolare, ad un certo punto, verso l'ora blu mi sono posizionato in un punto per fotografare il grande albero di natale illuminato; io con il cavalletto e la coppietta di fianco a me con l'asta selfie.



yep, i selfie stick. li vedo sempre anche io :)
In Thailandia l'estate scorsa era pieno di gente che fotografava così, ti danno anche il telecomandino bluetooth per scattare in remoto... mi chiedevo quanto ci avrebbero messo a diffondersi da noi, e a settembre me li sono trovati in corso Vittorio Emanuele :D

secondo me sono un'ottima cosa: alle persone normali non interessa fare la bella foto del Duomo, o al paesaggio di turno. Interessa portarsi a casa un ricordo, che naturalmente include sé stessi e le persone a cui tengono. Se poi tanti esagerano e peccano di narcisismo, peggio per loro.

Intanto, c'è chi ci scherza su (ovviamente):

explosm.net/comics/3786


MrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 24 Dicembre 2014 ore 11:36    

Ieri ho notato una promo alla cassa del Bennet: se compri un cell da > 100€ te lo regalano il braccetto da selfie...
MrGreen

avatarsenior
inviato il 24 Dicembre 2014 ore 15:22    

Ieri ho notato una promo alla cassa del Bennet: se compri un cell da > 100€ te lo regalano il braccetto da selfie...


sarei interessato...

avatarjunior
inviato il 26 Dicembre 2014 ore 8:08    

C'è una frase, estratta da un intervista di qualche mese fa al fotografo Mario Dondero, che mi ha fatto riflettere. Era un suo pensiero sulla fotografia nell'era del selfie e, a mio avviso, ha sintetizzato molto bene la questione di cui quà si parla:

"Se l'obiettivo è rivolto sempre verso se stessi, non si vede nulla"

Io penso che non è sbagliato farsi un selfie per uno dei mille motivi che ognuno avrà per farselo, ma è farlo diventare l'unica modalità con la quale rappresento il mio mondo o il mio modo di vederlo.

avatarsupporter
inviato il 26 Dicembre 2014 ore 8:59    

Ma nessuno di voi si è mai fatto un selfie con la reflex?

Ecco qua!! MrGreenMrGreenMrGreen
Un mio amico a cui avevo lasciato la mia 1D perché eravamo ad un evento a far foto e quindi gli ho chiesto se me la teneva un secondo. Dopo un po lo becco così e quindi ho scattato!!! MrGreenMrGreenMrGreen

www.bolognainfoto.com/krisstal2014/files/page0-1135-full.html

www.bolognainfoto.com/krisstal2014/files/page0-1136-full.html

avatarsenior
inviato il 26 Dicembre 2014 ore 11:43    

Oggi in piazza Duomo c'erano un sacco di venditori di bracci allungabili per selfie. Delle aste di metallo con un porta smartphone all'apice. Cosi puoi allontanare il telefono e comprendere più persone nello scatto. Non immaginate quanti ne vendono.

Pensavo che quella dei bracci allungabili fosse una battuta e invece ho scoperto che è tutto vero, per fortuna ci ridono su anche quelli che non sono dei fotografi ;-)

avatarsenior
inviato il 26 Dicembre 2014 ore 12:24    

Intanto, c'è chi ci scherza su (ovviamente):

explosm.net/comics/3786


Ahahah... carina.

E comunque ragazzi ... Nessuno di voi ha avuto 15 anni??? Eccheccavolo. Un pò di comprensione e leggerezza. E fateli divertire sti ragazzi che in fondo lo siam stati tutti (e abbiam fatto pure di peggio MrGreen) !!

avatarjunior
inviato il 27 Dicembre 2014 ore 19:04    

...selfie stick?! ...pensavo servissero per gli upskirt!Cool

avatarsenior
inviato il 30 Dicembre 2014 ore 18:46    

Mi è tornata in mano una vecchia samsung compatta di tipo 6 anni fa che mi avevano regalato quando lavoravo in samsung... sulla parte anteriore aveva un piccolo schermo che serviva per inquadrarsi meglio durante gli autoritratti... oddio mi sono reso conto che vendevo macchine fotografiche concepite per i selfie.
Sono un mostro chiedo perdono

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me