RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

d750 - Problema display


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » d750 - Problema display





avatarjunior
inviato il 03 Ottobre 2014 ore 14:25

Sono obbligati a cambiarti la macchina entro 7gg,ho acquistato la Canon Pixma pro 100 in un negozio di Roma io sono di Varese,arrivata già rotta ho chiamato in Canon e dopo tre giorni avevo quella nuova! Non riparata ma sostituita! Comunque nikon è abituata a queste cose,sui prodotti nuovi appena usciti meglio aspettare un po'!!!

avatarsenior
inviato il 03 Ottobre 2014 ore 14:41

Sono obbligati a cambiarti la macchina entro 7gg,ho acquistato la Canon Pixma pro 100 in un negozio di Roma io sono di Varese,arrivata già rotta ho chiamato in Canon e dopo tre giorni avevo quella nuova! Non riparata ma sostituita! Comunque nikon è abituata a queste cose,sui prodotti nuovi appena usciti meglio aspettare un po'!!!


l'ha comprata in un negozio fisico e di persona: non si applica il recesso ma la generale disciplina dei vizi

avatarsenior
inviato il 03 Ottobre 2014 ore 14:49

Sul diritto di recesso ho già scritto a inizio topic, ma vedo che la cosa non viene recepita. Il nostro amico è stato fortunato a trovare un negoziante molto serio e disponibile che gli ha sostituito il prodotto. Ma avrebbe anche potuto limitarsi a inviarlo in riparazione. E in ogni caso, sostituzione e riparazione sono cosa diversa dal recesso, diritto invocabile solo per acquisti fuori dai locali commerciali (ad es. online).

Quanto al fatto che i display basculanti siano più soggetti al problema rispetto a quelli fissi, ho qualche perplessità. Ho una Olympus OMD EM-5, con display, appunto basculante. Mi trovo spesso nella situazione descritta da Gabriele (rivedere le foto di notte sul display) e vistose anomalie nella retroilluminazione non lo ho proprio mai notate...

avatarsenior
inviato il 03 Ottobre 2014 ore 14:56

Il nostro amico è stato fortunato a trovare un negoziante molto serio e disponibile


secondo me non è questione di fortuna. è il segno di voler cambiare approccio, perchè dire sempre ai clienti che sono loro a sbagliare, a non sapere, a non capire, in un nanosecondo ti ritrovi il boomerang d600 addosso (per citarne uno). Tutti possono fare errori, anche se ti chiami nikon o canon o come ti pare , la differenza la fai nel modo in cui affronti e RISOLVI i problemi, senza aspettare una class action che te lo imponga.

avatarjunior
inviato il 03 Ottobre 2014 ore 22:13

In un altro post ha detto che gli hanno cambiato la macchina ma che anche con la nuova facendo la priva al negozio si vedeva un po' di luce... Nulla di preoccupante peró... Forse sono ... Mentali che ci facciamo noi per trovar qualche difetto a questo fantastico prodotto...
Il display basculante... Gran comodità specie per filmare o scattare in posizioni scomode...

avatarsupporter
inviato il 03 Ottobre 2014 ore 22:32

" Aspè, distinguiamo, lo humor è accettabile, se fai sarcasmo e ti prendi un vaffa prendi, incarti e porti a casa. Zitto "

Questa perla mi mancava, grazie. MrGreen


Mah, avrei giurato che l'annoverassi già nella tua collezione di preziosi. Chiedo venia.;-)

avatarsenior
inviato il 03 Ottobre 2014 ore 22:46

Perché ultimamente quasi tutti i topic finiscono in zuffa?
scusate l'ot ma era una riflessione doverosa..
Pare che le magagne sui nuovi modelli (di ogni brand) siano ormai di serie, salvo fare richiami a posteriori..
Sembra un gioco "cosa c'è che non va?" che le case costruttrici ci invitano a fare...
Altrimenti nei forum non si saprebbe di cosa parlare..

avatarsenior
inviato il 03 Ottobre 2014 ore 23:10

@Capotriumph: c'è modo e modo di intervenire. Se dici a qualcuno che non conosci e con il quale il grado di confidenza è prossimo allo zero:
Tu hai un problema!

oppure:
Mo gli dico che ha ragione, così la smette.

Per la serie: la ragione si da ai fessi. Io la prendo come una provocazione, tu?

avatarsupporter
inviato il 03 Ottobre 2014 ore 23:15

Per la serie: la ragione si da ai fessi. Io la prendo come una provocazione, tu?


Io come un insulto. Ma non ti preoccupare, il forum ormai s'è fatto gli anticorpi. Se ti ostini ad essere arrogante, prima o poi (più prima, che poi MrGreen) prendi mazzate.

avatarsenior
inviato il 03 Ottobre 2014 ore 23:17

Josh, lascerei morire la cosa lì..

avatarsenior
inviato il 03 Ottobre 2014 ore 23:25

ma figurati se mi preoccupo del collezionista di perle...


avatarjunior
inviato il 03 Ottobre 2014 ore 23:52

Posso confermare dopo questa serata di test che il difetto del display non da alcun problema alle fasi di scatto.
Sono molto soddisfatto della resa di questa piccola grande reflex, agli alti ISO lavora davvero bene anche se voglio aprire i file a pc prima di dire l'ultima.
La resa dell'AF è roba di un altro pianeta, aggancia come fosse un sistema anti aereo di terra :D
Nulla del mio entusiasmo iniziale è andato perso, più scattavo è più ero affiatato! Si tiene in mano che è un piacere questa macchina e il display basculante risulta essere tante volte una manna dal cielo per inquadrature difficilmente realizzabili con sistemi a schermo fisso.

avatarjunior
inviato il 04 Ottobre 2014 ore 0:01

Sono contento gabriele... Adesso facci rosicare un po' con foto stupende... Divertiti...

avatarjunior
inviato il 04 Ottobre 2014 ore 0:14

Intanto [negozio 7] é arrivato a 1.552,99 ... La tentazione asiatica si fa sempre piú forte... La scimmia ha gli occhi a mandorla e saluta in cinese

avatarjunior
inviato il 04 Ottobre 2014 ore 0:29

Il rivenditore mi ha parlato del mercato asiatico e del perché i prodotti provenienti da quel mercato siano così poco costosi rispetto ai nostri. Non prenderei a cuor leggero una reflex dalla Cina

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 243000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.






Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me