RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

[negozio 19]


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » [negozio 19]





avatarjunior
inviato il 08 Febbraio 2016 ore 13:49

Non ho prove. Riportavo delle voci. Se ho errato mi scuso per la disinformazione (e edito il mio post sopra. Rimane la tua citazione, se non la togli).

Per l'argomento di questo thread, comunque non è che cambi molto. Prima i commenti delle persone erano generalmente positivi, da un po' di tempo a questa parte invece leggo molte lamentele.

È possibile che il cambiamento risalga a piú di due anni fa?

avatarsenior
inviato il 08 Febbraio 2016 ore 13:55

Io ho avuto recentemente una esperienza negativa con [negozio 19], non per responsabilità direttamente imputabile a loro, ma per la finanziaria alla quale si appoggiano per gli acquisti rateali (nel caso specifico.. la Consel).
Verso fine dicembre 2015 ho ordinato il Canon Ef 16-35 f4 IS, che al momento veniva offerto con 4 anni di garanzia ed un Cashback di 100€, registrando il prodotto entro il 17 Gennaio.
Fatto l'ordine, attivai la procedura di finanziamento on line, inviando tutta la documentazione necessaria. Verso il 7-8 Gennaio ricevetti una richiesta dalla Consel per un documento mancante, che inviai immediatamente. Passano i giorni...nessun riscontro. Telefono a FC.. mi dicono che non possono fare nulla, che dovevo sollecitare direttamente la finanziaria. Dopo un paio di telefonate e di Email, senza alcuna risposta, decidevo di annullare ordine e richiesta di finanziamento..., oramai i presupposti per mantenere attivo l'ordine erano scaduti. In data 25 Gennaio ricevevo dalla Consel una E-Mail con questa notizia:
( Le comunichiamo che la pratica di finanziamento in oggetto e' stata da noi ritirata ..
In realtà avevo richiesto io stesso la revoca della richiesta, diversi giorni prima... Triste
In ogni caso oggigiorno per una pratica di finanziamento di importi così modesti bastano tempi ben più ridotti...
non ho mai avuto nè protesti, nè problemi bancari, quindi la responsabilità del disguido è da imputarsi alla lentezza operativa della finanziaria... ed anche del Fornitore C... per la scelta della medesima, che gli ha fornito un pessimo servizio. TristeMrGreen

avatarjunior
inviato il 08 Febbraio 2016 ore 17:51

Riguardo lo sconto per utenti Juza sembra sempre attivo...ho appena impostato un'ordine del 15-30 Tamron e inserendo il codice sconto Juza viene calcolato!

avatarjunior
inviato il 09 Febbraio 2016 ore 8:53

Scusa Franck se mi permetto...un finanziamento per comprare un obiettivo (oltretutto, a tuo dire , "di importo così modesto"..) ??? Mah...

avatarjunior
inviato il 09 Febbraio 2016 ore 17:07

A fine 2014 (inizio gennaio 2015), hanno cambiato, sebbene alcuni dei soci siano gli stessi, la vera "proprieta' " e' cambiata

avatarjunior
inviato il 21 Febbraio 2016 ore 10:29

Confermo che per gli obiettivi Sigma non ci sono problemi.
Acquistato un Sigma 18-300 per Canon arrivato senza problemi.

Rimane non poco l'amaro per la disavventura subita con la reflex che per altro si impianta l'AF con diversi obiettivi.
Devo staccare la batteria (lo fa con tutte e tre e sono originali) e poi ricollegarla per poter continuare a fotografare.
Prima o poi andro alla Tecias (dista pochi chilometri da me) a vedere cosa succede ... dubito che improvvisamente mi si siano rotti tutti i motori ... Eeeek!!!ConfusoEeeek!!!

avatarjunior
inviato il 02 Marzo 2016 ore 16:27

Salve ero in procinto di acquistare una d750 su [negozio 19], e mi sono imbattuto in questa discussione. Quindi mi sconsigliate di acquistare li ?

avatarsenior
inviato il 02 Marzo 2016 ore 18:33

ora non esageriamo è pur sempre un ottimo venditore e poi c'è sempre la garanzia

avatarsupporter
inviato il 02 Marzo 2016 ore 19:49

La mia esperienza con [negozio 19] è molto positiva: breve scambio di e-mail per verificare l'effettiva disponibilità ed i tempi di consegna.
Poche chiacchiere e molti fatti, nel giro di pochi giorni ho ricevuto quanto ordinato :) (ero in partenza per l'Australia ed il fattore tempo era determinante).
Personalmente posso solo testimoniare la mia positiva esperienza.
Baldassarre

avatarjunior
inviato il 03 Marzo 2016 ore 1:53

Ho scoperto chiamandoli ke le fotocamere nikon non sono europe ma import è loro ti danno assistenza per due anni

avatarjunior
inviato il 16 Marzo 2016 ore 8:02

Non so a quali prodotti ti riferisci.
*Per Sigma sono importatori ufficiali, quindi prodotti e garanzia MTRADING (equivalente nital per nikon)

*Per quanto riguarda Nikon il discorso è differente.
Non sono prodotti NITAL, quindi nel primo anno di garanzia NIKON SPA (qualsiasi sia la provenienza del suo materiale) prevede l'assistenza in tutto il territorio italiano, mentre per il resto dei tre anni esiste un contratto fra acquirente e fornitore per il quale il fornitore (FC GROUP) si fa carico dei danni dovuti a malfunzionamenti del materiale (come avviene per le garanzie supplementari che acquisti da Mediaworld).Tale riparazioni avvengono solo nel centro di Milano (unico negozio convenzionato con FC GROUP).
Ribadisco, che nei tre anni successivi, NIKON SPA non ha alcun accordo con FC GROUP l'estensione di garanzia è completamente a carico del fornitore.
SOLO il materiale NITAL, gode di 4 anni di assistenza in tutto il territorio italiano.

Quindi che sia IMPORT "europa" o "mondo", poco cambia.

Te comunque comprando un materiale in Europa, hai diritto per legge alla garanzia europea (1anno ordinario + 1 per difetti intrinsechi di fabbricazione)

Ciaooo ^__^

avatarsenior
inviato il 30 Agosto 2016 ore 10:49

Anch'io mi associo ahimè al coro di esperienze negative. Sul sito dichiarano di non andare "mai" in ferie. L'obiettivo risulta disponibile presso uno dei loro magazzini con tempo massimo di 10 giorni lavorativi. Ordinato ai primi di agosto, ad oggi devo ancora riceverlo. Ovviamente la risposta univoca al telefono è: "i nostri magazzini sono chiusi per ferie". Praticamente erano aperti solo per prendere gli ordini (e i soldi). Molto scorretti.

avatarjunior
inviato il 15 Novembre 2016 ore 12:56

Buongiorno, mi associo anche io alle esperienze negative con [negozio 19].
Il giorno 10/10/16 acquisto una reflex d7200 più 2 obiettivi fissi, tempi di consegna 1-10 giorni lavorativi.Passati i 10 giorni li chiamo per sapere lo stato dell' ordine, mi rispondono che ci sono ritardi nella consegna e che non hanno una data di consegna.
Faccio questo per altre due volte ma ottengo sempre la stessa risposta, finché non mi risponde un certo sig. Matteo e mi dice che la macchina verrà consegnata tra 9-10/11/2016.
Dopo questa chiamata mi tranquillizzo e li richiamo 8/11 per sapere se è tutto confermato, ma ecco la risposta che non vorresti mai ascoltare:" ..dal magazzino non mi sanno dire una data .."
Chiudo la chiamata e annullo l'ordine, ad oggi ancora nessun rimborso.
Solo per la cronaca,sono quattro giorni che aspetto il rientro del responsabile che deve dare ok al rimborso.
Io personalmente non ho parole.Triste


avatarjunior
inviato il 17 Novembre 2016 ore 15:05

Per correttezza di informazioni, oggi mi hanno rimborsato.
Dopo un mese sono punto è capo!!!
Guardando il lato positivo ho perso solo un po di tempo.

avatarjunior
inviato il 17 Novembre 2016 ore 15:15

Personalmente, acquisto solo "pronta consegna". Oppure, se proprio, non devo avere il pepe al culo per avere quello che cerco...

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 243000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.






Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me