| inviato il 17 Marzo 2016 ore 15:49
“ Il miglior modo di acquistare è quello di scegliere prodotti spediti e venduti da amazon „ Concordo al 100%. |
| inviato il 17 Marzo 2016 ore 15:59
Per quanto riguarda gli scatti presenti su fotocamere nuove volevo segnalare che tutte quelle che ho comperato io uso Canon, non da Amazon, il contatore segnava sempre zero scatti. Se devono essere fatte delle prove sono fatte prima di chiuderle nella scatola per la vendita. Luca Casale |
| inviato il 17 Marzo 2016 ore 16:04
penso che non state Canon !? su Canon difficile si possono verificare ma se un prodotto non è in paramenti non lo può sapere secondo il contatore, scatti a 6400 iso come fosse 5dmk3 a 1600 è assurdo, non è bene controllata da Canon? venduta sui mercati est europa o India con un margine minimo di errori? |
| inviato il 17 Marzo 2016 ore 16:29
@Wazer “ Il miglior modo di acquistare è quello di scegliere prodotti spediti e venduti da amazon, quando ti butti nel markteplace è tutta un'altra cosa. „ Concordo anch'io. Tranne qualche oggettino di poco conto, in 5 anni di Amazon ho acquistato solo con questa formula. Su impulso di questo thread, sono andato a controllare la mia cronologia acquisti e ho potuto verificare che in tutto questo tempo, ho restituito 'solo' 10 articoli, di cui, 4 perché non corrispondenti alle mie aspettative e 6 per intervenuti malfunzionamenti (guasti) nel tempo. Le mie richieste di ricorso alla garanzia, avvenute tutte per chat, a qualsiasi ora (anche a mezzanotte), relativamente alle problematiche in oggetto, sono sempre state molto particolareggiate, tali da 'giustificare' la richiesta stessa. Evidentemente, data la notevole efficenza del servizio resi di Amazon, qualcuno è stato indotto ad abusarne, causando, qui e la, la chiusura di qualche account. Credo che sia normale. |
| inviato il 17 Marzo 2016 ore 16:51
probabile ho 15 resi, considerando anche i difettosi ma ho acquisti almeno 2 volte in più, se non proprio 3. Io ho elencato solo i prodotti più costosi ... tanto sento le associazione dei consumatori e vederemo, comunque Amazon sul sito specifica chiaramente che si può restituire: " Se sei un consumatore, puoi esercitare il diritto di recesso, ossia decidere di restituire l'articolo al venditore senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni di calendario dalla consegna (o dalla consegna dell'ultimo articolo, in caso di consegne separate). In aggiunta ai tuoi diritti derivanti dalla legge, gli articoli venduti da Amazon e da venditori Marketplace (ad eccezione dei prodotti per i quali il diritto di recesso è escluso dalla legge) possono essere restituiti entro 30 giorni dalla consegna. " |
| inviato il 17 Marzo 2016 ore 17:09
hahaha, io quando ho reso Canon 6d l'ho pulita perfettamente di tutte le impronte, anche le pellicole sul display errano al loro posto sicuramente Amazon le ha rivenduto ma non sono fatti miei, se il prossimo acquirente veniva da una 7d sicuramente per lui era un grande... se lo acquistavi, Canon non ha mai avuto sigilli da quanto mi ricordo, non ti accorgevi se è stata usata |
| inviato il 17 Marzo 2016 ore 20:58
A parte il fatto che uno che si iscrive su un forum di fotografia solo ed esclusivamente per lamentarsi di Amazon mi sa tanto di troll... (Specialmente se parla come il traduttore automatico di Google) Detto questo, Amazon fa benissimo a punire quelli che se ne approfittano della politica dei resi.. Bisogna rendersi conto che nessuno in Italia offre una politica del genere, nessuno ti permette di restituire un prodotto semplicemente perché non ti piace e senza fare nessuna domanda. Per ben due volte Amazon Uk mi ha restituito i soldi subito e senza batter ciglio perché i prodotti non erano arrivati nei tempi stabiliti Nonostante fossero prodotti venduti da venditori terzi. (Prodotti che poi in realtà mi sono arrivati dopo parecchie settimane e che mi sono potuto tenere comunque) Quest'estate ho comprato un deumidificatore da quasi € 500 e una volta provato mi sono reso conto che ero stato un × e non mi ero reso conto che in realtà peggiorava la situazione di caldo. Ho spiegato questa cosa all'assistenza e mi hanno restituito i soldi senza nessun problema. (Qualsiasi altro negozio mi avrebbe detto che l'errore era stato mio e quindi mi dovevo attaccare) È sacrosanto che si tutelino contro chi se ne approfitta. |
| inviato il 17 Marzo 2016 ore 21:09
Non mi sono iscritto per lamentarsi, non ho mica iniziato io, ho trovato dalle ricerche di google, mi sembrava strano cosa succede In ogni caso, sono un fotografo, da tanto segui JuzaPhoto, recensioni sui obiettivi, fotocamere ma non ho sentito la necessita di scrivere. Visto l'accaduto mi sembrava normale di commentare, almeno primo utilizzatore forse ha risolto qualcosa Comunque, la cosa con il deumidificatore è la stessa cosa cosa mi è successo a me con il monitor 4k, l'ho reso indietro perfettamente funzionante ma non si vedevano le scritte da UI Windows 8.1 si sapeva che non gestisce + problemi con Photoshop Acquisterò lo stesso da Amazon, non faccio diffamare ... Sicuro mi è successo dal complesso di condomini dove errano 87 o 97 famiglie, tutti hanno lo stesso indirizzo... sicuramente qualcuno si è approfittato senza rendere i prodotti. Sono stato con il soldi rimborsati e la merce nel mio posseso, potevo fare il furbo ... ma visto la politica di Amazon qualcuno si è aprofitato in una maniera grossa Ho sentito con solo 2 resi di averli bloccato il conto, sempre trovato su internet, sicuramente l'indirizzo problematico |
| inviato il 17 Marzo 2016 ore 21:34
(Specialmente se parla come il traduttore automatico di Google) sono straniero, non un analfabeta, da 16 anni in italia purtroppo impossibile a scrivere con una grammatica perfetta, ecco perché seguivo il forum senza discussioni. |
| inviato il 17 Marzo 2016 ore 22:26
penso proprio che sia una questione di uso fraudolento di indirizzi e questo (per le politiche commerciali) è motivo di chiusura account. www.downloadblog.it/post/32809/amazon-chiude-laccount-di-un-utente-e-c sono stato alcuni anni in germania e (all'epoca amazon non aveva ancora unificato le vendite tra i vari domini) facevo giustamente gli ordini da amazon.it ma domiciliavo in germania dove appunto vivevo. non vi dico il casino. praticamente per riattivare correttamente l'account è dovuto intervenire zio bezos in persona perchè il sistema era andato in tilt e praticamente nessun livello di competenza aveva i permessi di intervento. comunque risolto il tutto tramite il centro operativo commerciale amazon di milano nel giro di due settimane. quindi flavio se c'è stato un errore di interpretazione del sistema tranquillo che amazon risolve, se invece hai fatto il furbetto.... d'ora in poi solo mediaworld !!! |
| inviato il 17 Marzo 2016 ore 22:50
Per quanto riguarda le fatture, in teoria è dovere del cliente stamparle e conservarle. (Per quanto credo che comunque Amazon te le fara' avere Senza problemi) |
| inviato il 17 Marzo 2016 ore 22:53
una volta spedivano la merce con i documenti, da questo punto di vista hanno fatto un passo indietro. |
| inviato il 17 Marzo 2016 ore 22:59
“ ma esiste un legge europea dove prevede la sostituzione entro 14gg per il semplice motivo che non ti piace, senza pensare che il prodotto è difettoso „ Non ho mai letto il testo integrale di questa legge, ma se è così non la considero proprio un baluardo di "giustizia", in quanto mi sa che sia stata costruita più per favorire le vendite "on line" mascherandola poi a tutela del consumatore. Non esiste che un acquirente restituisca l'acquisto solo perché non gli piace più. Doveva informarsi prima. E ribadisco che i prodotti dovrebbero essere venduti sempre sigillati dalla fabbrica. Questo si che tutelerebbe il compratore. Se mi arriva un pacco che è già stato aperto, io non saprò mai e sottolineo mai, che giri ha fatto e quante mani ha toccato. Non ne avrei la certezza in un negozio fisico, nonostante i giuramenti del titolare, figuriamoci on line. L'onestà nel commercio è merce molto rara, e credetemi che vi ho lavorato per più di 40 anni. Se non sbaglio è l'unica categoria che le ha prese anche da un certo....Cristo.... |
| inviato il 17 Marzo 2016 ore 23:03
mah, io ho acquista da Amazon Spagna 2 obiettivi, da Germania delle memorie sd e ram, batterie ... non penso sia questo il motivo, potrebbe essere "troppi resi", in realtà uno che rende indietro 15 prodotti, telefono che me lo hanno sostituito immediatamente dopo 8 mesi circa, sapendo che ho ancora 30 prodotti con un valore di oltre 10k euro hanno paura che faccio il furbo e si guastano tutti entro la scadenza della garanzia Perché per comprare da loro ho dei parenti dove posso usare tranquillamente il loro nome, indirizzo carta ( ho virtuale che me la genera la banca Intesa) quindi il problema è per l'assistenza dei miei prodotti Tanto se si guastano, fino a quel momento si vedrà il 24-70 la garanzia commerciale è finita, tra poco anche 70-200, speriamo bene da Mediaworld solo i tv li prendo ma sono anche altri venditori molto competitivi però con il servizio di post assistenza ho dei dubbi. NB Per i contenuti Kindle o digitali che non ho mai acquistato, nella mail di chiusura mi dicono che sono tutti disponibile, non è come alla signora Norvegese |
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