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oltre alla nitidezza e allo stacco dei piani penso che la qualità tecnica risieda principalmente nella qualità del colore. Infatti se una foto appare bella e gradevole alla vista passa in secondo piano la mancanza di uno sfuocato uniforme. La foto del cane pur avendo una tridimensionalità incredibile rimane una foto ad un cane perchè è tutto abbastanza grigio e cupo. la foto della bimba in controluce quella è magnifica perchè tutte le qualità tecniche sono evidenziate e coesistono con colori incredibili.
@gibu prendi al volo l'85 1.8! Come rapporto qualità prezzo é una lente stratosferica, non ci pensare nemmeno un secondo alla compatta(che per inciso secondo me costerà molto di piu). Io fossi in te farei un altra considerazione, e cioè se un 85su aps c non sia un pò lunghetto @rednalexa Nessuna questione tra me e te, la tua foto l'ho vista e sinceramente non capisco dove tu voglia arrivare:mai detto che le immagini non xpossano venire fuori nitide o con un bello sfocato (a parte che quella che hai postato tu é veramente troppo piccola per poter giudicare), dico solo che come tridimensionalità, stacco dei piani, plasticità, dinamica ecc. ecc. Siamo su un altro pianeta che giustifica, ma é soggettivo, ampiamente il delta di prezzo(come ha detto Paco bisogna solo mettersi d'accordo su cosa si intende per qualità accettabile). Riguardo ai nomi puoi anche non farne, visto che hai esordito dicendo che per alcuni fotoamatori dicono che se non hai un 1.2 non sei nessuno basta che dica dove é stato detto, altrimenti é buono tutto non credi?
viper ho avuto il 50 e non mi son trovato bene. inoltre con l'85 stando un pò più distante ti permette di avere a parità di diaframma una profondità maggiore in modo da poter sfruttare anche f2 e non avere a fuoco solo la punta del naso.
Il 50 senza dubbio. Conta che un f2 su un sensore come quello della G1XII corrisponde circa ad f5,6 su FF... E non ti aspettare che l'af sia un fulmine... Stiamo parlando di uno zoom per compatta contro un fisso destinato ad una reflex a formato pieno...non so se mi spiego...
“ viper ho avuto il 50 e non mi son trovato bene. inoltre con l'85 stando un pò più distante ti permette di avere a parità di diaframma una profondità maggiore in modo da poter sfruttare anche f2 e non avere a fuoco solo la punta del naso. „
Questo sia un problema di tecnica...io con il 50mm su FF scatto ad f1,8 e la parte al fuoco non è circoscritta al "naso"...
fotomistico io non ho provato la compatta e probabilmente neanche tu. ma chiunque abbia provato il 50 1.8 non penso ne possa parlar bene come stai facendo tu. inoltre il sensore della compatta è quasi come l'apsc delle reflex. dici che c'è tutta questa differenza? riposto il link con la scheda tecnica della compatta per chiarire del mezzo che stiamo parlando: www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/PowerShot/
“ ma chiunque abbia provato il 50 1.8 non penso ne possa parlar bene come stai facendo tu. „
grazie tante Fotomistico ha il nuovissimo Nikon G, tu secondo ne alludi al 50ino Canon
user39791
inviato il 20 Marzo 2014 ore 16:41
Il 50ino Canon sarà un giocattolo rumoroso ma è un signor obiettivo sul piano ottico. Qua su 5d2. Lo sfocato non sarà quello del summicron ma per 80 euro non lo puoi pretendere.
ognuno vive a modo suo la fotografia, Juza ne è un esempio eclatante lui da una 1DsMK3 è passato a una 7D e ora a una 70D... io anche se come fotografo e grafico valgo un centesimo di Juza posso dire che mi serve la 5D. Detto questo la reflex è una macchina a 360 gradi che puoi ampliare ed aggiornare la 1GX no. Personalemtne sono arrivato alla conclusione che se voglio fare delle foto di una vacanza e stare leggero uso il mio iPone 5 se voglio fare delle foto e venderle uso la 5D.
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