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avatarsenior
inviato il 15 Settembre 2018 ore 12:00

Forse è stato solo un caso isolato, Canti.
Io da loro comprai uno zaino alcuni anni fa e siccome (se ricordo bene) avevano avuto un problema di ritardo con il fornitore mi avvisarono loro tramite e-mail alcuni giorni prima. Nel mio caso sono stati correttissimi e gentilissimi.
Con loro mi sono trovato molto bene.

avatarjunior
inviato il 15 Settembre 2018 ore 12:32

Risultato: il prodotto in consegna con tre giorni di ritardo (uno lavorativo + sab. e dom.). Il problema è che non mi è stata inviata alcuna mail per segnalare un disguido se non il giorno stesso in cui sarebbe dovuto arrivare il prodotto


Concordo, ma fino ad un certo punto....... da quello che non hai scritto vado a naso, ordine effettuato Mercoledì pagamento CC, quindi spedizione Giovedì e consegna Venerdì, avviso di ritardo il Venerdì stesso, i corrieri di solito (non sempre ma nella maggioranza dei casi è così, sopratutto con ditte con grande smercio) prendono in consegna il pacco a chiusura giornata quindi Giovedì sera, quindi se il problema è stato con il corriere è logico che ti abbiano avvertito il giorno dopo, se invece si è trattato di un disguido della ditta avrebbero dovuto avvertirti il giorno di spedizione. Comunque i giorni di ritardo sono UNO, i giorni festivi (in questo caso Sabato e Domenica) ai fini di una contestazione per danni (nel caso l'oggetto servisse per lavoro) non sono per legge quantificabili!!!!!

avatarsenior
inviato il 15 Settembre 2018 ore 18:27

@ Riva60
No no, ordine lunedì - consegna prevista venerdì.

Ma voglio spiegare bene che la mancanza di diligenza nell'eseguire il contratto non è sul disguido, che può capitare, ma sull' aver spedito senza prima avvertirmi che sarebbe arrivato in ritardo : se lo avessi saputo tempestivamente avrei potuto annullare l'ordine prima della loro spedizione - e comprarlo tranquillamente dove costava meno anche a parità di condizioni.
Dovevano scrivere giovedì sera dicendo: <<scusi c'è stato un problema, le spediremmo il prodotto con consegna lunedì, le va bene ugualmente?>>.

Se ci si presenta alla Amazon con le date di consegna, poi bisogna stare dietro alle aspettative. Se non si riesce è meglio, come altri siti indicare un range di giorni per la consegna, è più leale verso il cliente.

Comunque a parte questa esperienza, i prezzi non mi sembrano così concorrenziali.



user81826
avatar
inviato il 15 Settembre 2018 ore 18:38

No, i prezzi sono abbastanza alti, però il sito è molto affidabile, il personale risponde via chat molto celermente e sono trasparenti, nel senso che se vendono pezzi da kit lo scrivono (a differenza della nota catena che tratta usato) e non mettono "prezzi per le allodole" nei motori di ricerca come ho visto fare ad altri.

avatarsenior
inviato il 15 Settembre 2018 ore 18:41

Sito affidabile per la tua esperienza, per la mia non sempre.



user81826
avatar
inviato il 15 Settembre 2018 ore 19:06

Affidabile in riferimento alla qualità della merce che vendono, al prodotto acquistato.
In realtà ci ho acquistato diverse cose ed è sempre arrivato nella data prevista, addirittura una volta avevano una lente in arrivo il lunedì (non ancora presente sul sito) e per velocizzarmi il tutto mi hanno creato una pagina apposita di ordinazione nel finesettimana per sbrigare il tutto entro le 12 del lunedì al passaggio del corriere. Ora è tanto che non mi servo da loro perché ho trovato prezzi più convenienti altrove. Non volevo di certo dire che la tua esperienza negativa sulle tempistiche fosse irrilevante.
Certo che se uno ha molta fretta è sempre bene dare un colpo di telefono al negozio od usufruire dell'ottimo servizio via chat, cosa che quasi nessun negozio offre. Poi se vedo che ordino un pacco lunedì, mi deve arrivare venerdì ma giovedì ancora non mi hanno mandato l'email di spedizione chiamo.
Hai fatto presente il disguido al negozio? Senti cosa ti dicono, se hanno sbagliato e lo riconoscono è meglio.

avatarsenior
inviato il 15 Settembre 2018 ore 19:18

per la mia non sempre


Da come la metti sembra che non sia la prima volta, ma invece è successo solo una volta!!!! Comunque, prezzi a parte, il negozio (perchè a differenza di altri ha anche un negozio rinomato in Toscana e non solo), è affidabilissimo, e continuerà a vendere a prescindere da te! MrGreen

Poi se vedo che ordino un pacco lunedì, mi deve arrivare venerdì ma giovedì ancora non mi hanno mandato l'email di spedizione chiamo


Esatto loro avranno mancato nella comunicazione del ritardo, ma Giovedì non avendo riscontro sul numero di tracciatura avresti dovuto perlomeno controllare……(io lo faccio anche quando non ho urgenza….) non è per giustificare Ollo, che comunque ha sbagliato, ma anche te ti sei "addormentato" sugli allori!

Hai fatto presente il disguido al negozio? Senti cosa ti dicono, se hanno sbagliato e lo riconoscono è meglio


+1

avatarsenior
inviato il 15 Settembre 2018 ore 20:13

@ PaoloPgC
Sì, pur non essendo assolutamente tenuto, avevo mandato una mail giovedì poco prima della chiusura del negozio (il numero di tracciatura lo mandano spesso nel tardo pomeriggio). Non hanno risposto la mattina seguente, ma in tarda mattinata hanno inviato in modo che non potessi più annullare l'ordine.
Sì ho fatto presente il mio disappunto e loro hanno risposto che capivano, ma non mi hanno dato nessuna possibile soluzione.
Vabe' comunque per me è un'esperienza chiusa.
Poi se tu mi dici <<Ora è tanto che non mi servo da loro perché ho trovato prezzi più convenienti altrove.>> alla fine è quello che conta, io gli articoli alle stesse condizioni li trovo a prezzi migliori da altre parti (e trovo anche la chat).

@ Echopage
Non capisco quelli che fanno le difese d'ufficio sulla base di congetture false <<ti sei addormentato sugli allori>>.
Poi scrivi <<continuerà a vendere a prescindere da te>>, sì a gente come te ;-)

avatarsenior
inviato il 15 Settembre 2018 ore 20:22

Alcuni anni fa ho fatto acquisti da quel venditore senza problemi, ora non saprei ...

Quanto alla garanzia per chi è consumatore (acquisto senza IVA esposta) è due anni per legge in Italia, un anno per chi è professionista (acquisto con IVA esposta).

Questa è la garanzia del venditore (il negozio) per gli acquisti del consumatore e di tutta la filiera di vendita fino all'importatore ed in teoria il produttore (ma estendere il contraddittorio in Giappone o Korea la vedo duretta...), alla quale non si può derogare, tanto che neppure APPLE ci è riuscita dopo alcune resistenze durate alcuni anni ...

avatarsenior
inviato il 15 Settembre 2018 ore 20:28

Comunque ci tengo a precisare una cosa, il prezzo più alto ci può stare in base al "servizio" anche inteso in senso molto lato.
Per dire un anno fa avevo scelto di comprare la Sigma SDQh e l'art 35mm ordinandola da NOC nonostante la avessi trovata alle stesse condizioni di garanzia altrove a un prezzo un po' più basso, perché Watanabe fa un bellissimo lavoro culturale sulla fotografia. Per me è stato naturale prenderla lì, forse è una cosa ingenua, ma mi è sembrato di fare parte di quella famiglia.

user81826
avatar
inviato il 15 Settembre 2018 ore 21:27

Bè, potevi chiamare od usare la chat in tempo reale che mi sembrano le cose migliori.
Per il resto mi fai il nome di qualche negozio che non sia un colosso dell'e-commerce che ha la chat in tempo reale? Perché capisco il disappunto ma sinceramente di negozi ne conosco tanti anche io ma con la chat non mi sembra ce ne siano molti e mentre con Ollo ho avuto sempre esperienze perfette, con altri negozi ho avuto non pochi problemi e visto delle scorrettezze "legalizzate" e non solo disservizi temporanei (se lo fanno spesso ovviamente le cose cambiano) come a te capitato.

P. S.
Non mi viene nulla dal difendere il negozio, non abito da quelle parti e non li conosco neanche, poi sono apertissimo alle critiche, ne ho fatte tante anche io ad una nota catena quando qui dentro la difendono tutti, quindi fai benissimo a dire la tua. Per me ci sono cose ben più gravi e quando c'è realmente fretta di ricevere qualcosa un colpo di telefono ed il contatto diretto con una persona affidabile e gentile è un grande servizio di cui sono convinto avresti potuto usufruire. Bisognerebbe capire se è una cosa successa per errore (e magari non dipendente da loro) o se lo fanno con scopi "malevoli" al fine di attirare il cliente come fanno altri store mettendo prezzi falsi nei motori di ricerca. Visto il disappunto fai benissimo a cercare un altro negozio, la mia paura è che non ce ne siano di tanto meglio in giro, anzi.

avatarsenior
inviato il 16 Settembre 2018 ore 0:35

@ PaoloPgC

No Paolo non passa, io non sono tenuto ad usare alcuna chat, non ero tenuto nemmeno a inviare la mail (mezzo idoneo per le comunicazioni), cosa che comunque ho fatto, giovedì chiedendo cortesemente se mi confermavano la data di consegna, sono loro che sono tenuti a rispettare il contratto. Il giochetto di addebitare a me delle responsabilità lo rispedisco al mittente.

La chat per esempio è su SferaUfficio.

Non credo che lo facciano con scopi "malevoli", io intendo "malevolo" come una vera e propria t*fa, nel mio caso è semplicemente che il servizio non ha funzionato come doveva.

Personalmente "prezzi falsi" nei motori di ricerca non ne ho trovati, ho trovato piccole differenze di prezzo ma di pochi euro a volte anche più bassi, in ogni modo rispetto al titolo del topic mi sembra si faccia del benaltrismo. Se tu hai esempi diversi e più importanti faresti bene a aprire un topic.

Infine, non so perché mi scrivi <<Non mi viene nulla dal difendere il negozio>>, non penso affatto che tu difenda il negozio altrimenti non avresti scritto <<Ora è tanto che non mi servo da loro perché ho trovato prezzi più convenienti altrove>> ;-)








avatarjunior
inviato il 09 Ottobre 2018 ore 12:16

Ciao, scusa la domanda dopo tanto tempo. Hai fatto altri acquisti con questo negozio?

Volevo acquistare da loro perche effettivamente i prezzi sono competitivi, trove poche recensioni online, tipo qua www.eshoppingadvisor.com/it/eshop/ollo.it.

Tu ti sei fermato a quell'esperienza o hai nuovamente acquistato? Grazie

avatarsenior
inviato il 09 Ottobre 2018 ore 16:00

Ciao Alespera ti rispondo io,ho acquistato da Ollo store una settimana fa ,vai tranquillo se hanno la merce in negozio spediscono subito.Nel sito è specificato la tempistica di spedizione,per essere sicuro chiama o per email.

avatarsenior
inviato il 09 Ottobre 2018 ore 16:07

Anche io ho acquistato il corpo da Ollo a fine Luglio.
Fatto l'ordine la sera verso le 17, la mattina dopo mi hanno accettato il tasso zero e hanno spedito, un giorno e mezzo ed era da me.
Non so se sia stata fortuna ma sono rimasto abbastanza soddisfatto.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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