JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Ci sarà qualcosa che non va, non basta solo la provenienza da san marino a giustificare il problema riportato da loro di fatturazione e garanzia, soprattutto garanzia.
Per la fatturazione non so perchè se ti serve da scaricare è un discorso, se da privato è un altro. In questo secondo caso basta che carichino il loro 17% e stai apposto.
Per la garanzia, CS riconosce in garanzia la roba di San Marino, basta vedere i cashback per cui le cose di san marino sono riconosciute. Già avuto esperienza con una macchina sostituita in CS presa da san marino con regolare fattura e equivalente dell'IVA calcolata.
Purtroppo pare che la garanzia (confermato da un Camera Service) per acquisti fatti fuori dallo SEE sia di un anno anche per l'uso non professionale! Che poi chi vende sia soggetto alla legislazione del proprio Paese (per esempio in Italia chi vende è obbligato a fornire garanzia per 2 anni) è un altro discorso: quindi probabilmente per un anno puoi rivolgerti gratuitamente al Camera Service e per il secondo anno direttamente al venditore. Ovviamente oltre ai problemi sull'assoluzione dell'IVA che resta in capo all'acquirente se non già trattenuta nell'atto di compravendita.
Di circa 100€.. ma a prescindere dalla cifra, secondo me non fai una bella impressione... e nel mercato credo sia tutto! Poi per carità, quando hai un negozio ne scontenti 1 e ne hai accontentati 99... l'importate è che non accada il contrario Resto coi miei dubbi e le mie certezze e per questa volta mi rivolgo altrove.
L'accordo con San Marino prevede che oltre un certo fatturato annuo il venditore sammarinese deve avare un "domicilio" fiscale in Italia. Potrebbe anche essere che non avendo la possibilità Fordigit abbia un accordo con un venditore italiano al quale vende con fattura da San Marino e il venditore italiano vende e fattura a te, guadagnando 100 euro.
Peccato che in questo caso un venditore trasparente avrebbe spiegato l'accaduto e motivato l'aumento del prezzo in maniera diversa da "i prezzi vengono aggiornati automaticamente dal server"... tra l'altro dopo aver visto l'aumento io, non essendo più interessato, non ho più risposto, è stato proprio il venditore a sollecitarmi! Ribadisco, mia personale impressione poco positiva.
Anche a me piace poco un atteggiamento non chiaro ma non significa che dietro ci sia qualcosa, anche se a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca
Gabbro, un amico ha inviato una richiesta per una 760D + 135 STM con il form del sito. Ha chiesto per il ritiro in sede e il giorno gli hanno risposto con tutte le indicazioni del caso (ritiro, pagamento, ecc). Se sai già cosa prendere ti consiglio di contattarli elencando cosa ti serve e chiedendo istruzioni per ritiro in sede e pagamento alla consegna.
grazie per la risposta! Gli ho comunque inviato una mail sia per questa informazione sia in merito alla garanzia che usano. Non vorrei vedere il mio obbiettivo partire per chissa quale Continente!
Ops, non mi ricordo mai da che parte del confine sta.
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.