| inviato il 24 Novembre 2013 ore 22:29
se la machina proviene da canali europei ha la garanzia europea che e' identica a quella italiana. 2 anni coperta da canon. se la macchina proviene da canali extra europei tipo HK, la macchina ha un anno di garanzia coperto da canon (identico al primo anno della garanzia italia in tutto e per tutto), ma il secondo anno e' il negozio che ti ha venduto la merce che si deve far carico della garanzia... ( e qui, i tempi rischiano di dilatarsi a dismisura...) |
| inviato il 24 Novembre 2013 ore 22:31
il casino viene fuori quando compri materiale all'estero proveniente da HK... il primo anno ci pensa canon, ma il secondo anno ci pensa il negozio e la spedizione e' a carico dell'acquirente... e sono dolori per l'inghilterra... e se il negozio estero al secondo anno non rispetta il suo obbligo di "garanzia"? cosa fai? gli fai causa? |
user18686 | inviato il 24 Novembre 2013 ore 22:34
Il 50L che ho preso da Galaxia è marcato CE. |
| inviato il 24 Novembre 2013 ore 22:35
La 6D non l'ho mai avuta, Skylight... ho avuto la D800 prima della 5DIII... Al momento nulla, forse ad anno nuovo prenderò una ML...non so ancora quale... |
| inviato il 24 Novembre 2013 ore 22:35
ho controllato i ' termini e condizioni ' sul sito di Galaxya . In pratica è come dice Lucadita . 1 anno di garanzia Canon e l' altro anno di garanzia del venditore . Per cui se succede qualcosa durante il primo anno credo che ci si possa rivolgere direttamente ad un qualsiasi camera service mentre se succede qualcosa durante il secondo anno bisogna rivolgersi a Galaxya . Ora bisognerebbe capire come e in quanto tempo riuscirebbero a gestire il problema . |
| inviato il 24 Novembre 2013 ore 22:38
Alexalex penso che tutti i 50L siano marchiati CE, dato che e' un prodotto ANCHE commercializzato in europa. |
| inviato il 24 Novembre 2013 ore 22:40
“ 1 anno di garanzia Canon e l' altro anno di garanzia del venditore „ Tutti i negozi sono obbligati a fornire garanzia 2 anni...dove non arriva Canon arriva il venditore. Il problema è la "qualità e la tempistica" della garanzia... |
| inviato il 24 Novembre 2013 ore 22:40
Fausto pultroppo qui come in tutti i siti e come in tutte le cose , è capitato anche a me dovevo vendere degli obbiettivi per prenderne altri e praticamente qualcuno mi ha chiesto anche se gli pagavo io per darglielo ;-) , in bocca al lupo è un gran dispiacere |
| inviato il 24 Novembre 2013 ore 22:42
A me capita praticamente ogni volta, questa cosa di mettere un annuncio ed essere invaso da quelli che "ci provano" perché sono alla ricerca dell'occasione e non del prodotto. Tu metti in vendita una cosa a 2000 e ti offrono cifre ridicolmente più basse. Per correttezza, una volta rispondevo sempre e ringraziavo pure per l'offerta prima di rifiutarla. Ultimamente scrivo nei miei annunci (che sono sempre allineati al mercato) "prezzo non trattabile" e "nessuna permuta". Il numero di questi personaggi è diminuito, ma se ne presentano sempre. |
| inviato il 24 Novembre 2013 ore 22:42
Se lo scontrino/fattura è emesso in Italia o altro stato europeo anche il secondo anno è coperto da Canon. |
user18686 | inviato il 24 Novembre 2013 ore 22:45
“ Alexalex penso che tutti i 50L siano marchiati CE, dato che e' un prodotto ANCHE commercializzato in europa. „ Non credo, ho dei parenti americani che hanno Canon e nessuna loro ottica è marcata CE. |
| inviato il 24 Novembre 2013 ore 22:48
Pierluigi : non credo purtroppo ... cè anche scritto nei termini e condizioni del sito di Galaxya che Canon copre solo il primo anno |
| inviato il 24 Novembre 2013 ore 23:01
Al Camera Service Milano mi hanno confermato che se un oggetto Canon acquistato in Europa ha necessità di essere riparato durante il primo anno dall'acquisto rispondono loro poi deve per legge risponderne il negozio rivenditore al quale dovrai rispedire lo strumento a tue spese con Corriere assicurato ovunque si trovi. Gli strumenti acquistati ad Hong Kong NON vengono nemmeno riparati in garanzia a Milano per disposizioni di Canon stessa, la garanzia (di soli 12 mesi) esiste ma è valida in Cina. Tu acquisti da [negozio 8] (leggere le condizioni di vendita) e ti troverai a disposizione il LORO servizio di assistenza in garanzia, in Cina però, okkio! Ecco perché propongono di acquistare la formula Mack con l'oggetto per mettersi a riparo da rischi. Attenzione però perché si tratta di un'assicurazione contro i guasti e non di una garanzia con alcune importanti differenze: informarsi molto bene non guasta. Il link nella prima pagina di questo post fa riferimento all'ennesimo negozio di Hong Kong quindi non lo considererei nemmeno per far confronti. P.s. : in bocca al lupo fotomistico! |
| inviato il 24 Novembre 2013 ore 23:07
Pierluigi72 assolutamente no! fidati! la garanzia internazionale (e lo ripeto: internazionale, ne' europea, ne' italia) e' coperta da canon solo per un anno. L'obbligo per il secondo hanno c'e', ma per il negoziante, non per canon. ( e il negoziante puo' farti riparare l'ottica dove meglio crede lui, con i suoi tempi...) |
| inviato il 24 Novembre 2013 ore 23:11
Damifornaio, non e' cosi'! anche quelli presi a HK sono in garanzia per un anno. Provato personalmente con macchina e obiettivi presi a HK. (solo gli obiettivi acquistati dalla Cina non sono riparati, le macchine cinesi, mi sembra, ma potrei sbagliare, hanno comunque un anno di garanzia) Il materiale "ufficiale di HK" e' coperto da garanzia internazionale. (basta vedere il foglio della garanzia all'interno della confezione) |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |