| inviato il 03 Maggio 2017 ore 22:23
Ultimo aggiornamento : Il Sigma ha un grave problema con l'autofocus, ho scritto a Fotocolombo...sapete cosa mi ha detto ? Di rispedire direttamente la lente alla Sigma....alla faccia dell'assistenza in garanzia.... Ho telefonato alla Sigma che addirittura ha avuto la faccia tosta di insinuare che la mia D810 avesse qualche problema di autofocus; per precauzione ho portato la lente dal mio fotografo di fiducia e l'ho fatta provare su altri corpo Nikon....l'autofocus non funzionava praticamente su nessun corpo, è come se fosse totalmente impallato....ho ritelefonato alla Sigma spiegando le mie motivazioni, domani invio tutto il pacco direttamente a loro. Fotocolombo mi ha deluso....non credevo che riuscisse a trattare i propri clienti così.....non solo quando rispondono non sono gentili, adesso si rifiutano persino di prendere in carico un ordine in garanzia...servizio pessimo ! |
user81826 | inviato il 03 Maggio 2017 ore 22:27
Avevo trovato un'ottica con prezzo "specchietto per allodole" su Trova prezzi con link a Fotocolombo. Prezzo finto che una volta aperto il link era di una 30ina di euro maggiore. Alla fine sono sempre più felice di aver speso 20 euro (ma anche fossero stati di più) in più da OLLO piuttosto che da Fotocolombo. |
| inviato il 03 Maggio 2017 ore 22:31
Io dico solo una cosa : su Fotocolombo non si risparmia un solo centesimo, anzi, i prezzi sono addirittura superiori a quelli del negozio fisico in cui almeno si ha un rapporto diretto col venditore che si suppone, spedisca lui la merce al centro riparazioni qualora questa presenti dei difetti e sia ancora in garanzia....che senso c'ha prendere da Fotocolombo, allorchè sono pure freddi e non confidenziali col cliente ? E si rifiutano persino di prendersi in carico un ordine in garanzia.... |
user81826 | inviato il 03 Maggio 2017 ore 22:54
I prezzi online non mi sembrano assolutamente superiori al prezzo fisico, anzi. Negozio online non vuol dire rapporto sgradevole, bisogna però scegliere i negozi giusti e non sono molti, questo è vero. Ollo l'ho trovato avere dipendenti molto competenti e cordiali (poi ne avranno dj migliori e di peggiori ci mancherebbe) ma ho avuto ottime esperienze anche con altri negozi online, ad esempio Artesky, dove ho trovato davvero persone gentili al telefono ed estremamente competenti e disponibili. Ho provato a tornare ad acquistare in negozi fisici anche, spendendo di più, ma nella mia zona ho trovato solo gente indisponibile e alla quale sembra che se gli acquisti qualcosa gli fai un torto, quindi io rinunciato. Le persone fanno la differenza. Ma cosa ti hanno risposto esattamente alla tua richiesta di mandare in garanzia la lente Tommys? Hai provato ad insistere? Aggiungo che se veramente hai risparmiato solo 25 euro rispetto ad Amazon non capisco perché hai proseguito l'acquisto li. Amazon ti avrebbe sostituito la lente senza problemi e quantomeno ti avrebbe assistito nella garanzia. |
| inviato il 03 Maggio 2017 ore 23:03
MI hanno risposto che cmq. loro avrebbero dovuto inviare la merce alla Sigma( A.D. Service ) , per cui mi conveniva spedire direttamente alla Sigma, ...che come discorso di per sè, ci può anche stare. Poi ho replicato io alla loro mail dicendo che il loro non mi sembrava cmq. un comportamento del tutto ortodosso, visto che l'ordine l'ho fatto da loro e dovrebbero essere loro ad accollarsi la responsabilità di rispedire la merce al centro assistenza....ricordo ancora quando mesi fa prima di acquistare da loro feci la precisa domanda : '' se acquisto un prodotto non M-trading da voi, ma con garanzia europea, in caso di malfunzionamento del prodotto, sarete voi a prendervi in carico l'ordine?''...mi risposero di sì.....e per fortuna che ho aggiunto altri 150 euro per prenderlo M-trading, così da avere una garanzia in più; oggi alla mia risposta Fotocolombo non ha replicato.... |
| inviato il 03 Maggio 2017 ore 23:18
Senti, sono proprio sgarbati, non è mancanza di cortesia, quanto completa indisposizione nei confronti del cliente; sembra quasi che se uno compra da loro stia commettendo un reato , per non parlare poi della freddezza nel rispondere ad eventuali domande relative ad un prodotto ....qualora chiedi loro cosa ne pensino di un prodotto e le differenze che vi sono considerando un altro prodotto...non rispondono, ti dicono di vederti la scheda tecnica di entrambi i prodotti; è come dire : a noi non frega nulla , fa quello che ti pare, i soldi sono tuoi, noi provvediamo solo a spedirtelo qualora ci dai i soldi.... |
| inviato il 03 Maggio 2017 ore 23:32
Io preferisco non comprare più da loro. |
| inviato il 03 Maggio 2017 ore 23:54
A chi lo dici....seconda e ultima volta che compro da loro..... |
| inviato il 04 Maggio 2017 ore 0:35
Ragazzi, ma vorrei sapere...sono l'unico che ha avuto problemi gravi di messa a fuoco automatica con il Sigma sports 150-600 f/5-6.3 ? Non aggancia nulla il mio esemplare, a nessuna distanza di messa a fuoco....solo in manual focus non sbaglia un colpo ! |
user122030 | inviato il 09 Agosto 2017 ore 14:49
Fotocolombo... C'è troppa gente. Sono andato due volte per comprare un corpo macchina da 700 euro in su + 2-3 obbiettivi. Arrivi al bancone dopo una coda epica, chiedi di vedere i corpi macchina e sentire un loro parere e ti senti trattato come uno scassa maroni. Va beh, era sabato mattina. Vado il mercoledi dopo,alle 15.30, entro per primo, succede la stessa cosa. Mi passa i corpi, mi dice due tre cazzate (facendo anche ironia...) e mi sento dire "ti puoi mettere li e vedere come sono così faccio gli altri" e poi mai più "cagato". Esco rischiando di mandare a fan**lo qualcuno. Non mi vedranno MAI più. Ho capito che ci sono un sacco di clienti ma perché non scrivere "non si fa assistenza acquisti"?? |
| inviato il 09 Agosto 2017 ore 16:51
Secondo me Fotocolombo conviene solo per acquisti di accessori fotografici , come cavalletti e teste a sfera...lì si possono avere degli sconti anche considerevoli rispetto al negozio fisico, anche considerando il fatto che molti negozi fisici non hanno tanta scelta e ti costringono a ordinare la merce che non hanno disponibile. Invece per corpi macchina e lenti di un certo costo penso che il negozio fisico sia ancora l'unica scelta plausibile, considerando il fatto che il prezzo di un Nital è praticamente uguale a quello proposto da Fotocolombo con lo stesso genere di garanzia....per cui se devo spendere 2000 e passa euro adesso preferisco spendere presso un negozio fisico. |
| inviato il 09 Agosto 2017 ore 17:37
Ho acquistato molte cose da Fotocolombo che dire! Come tutte le attività hanno i lati negativi,in parte condivido quanto scrive @X3me. @Tommys77, fotocolombo è un negozio fisico (e web).Se sei un amatore evoluto o un professionista di chi sta dietro al banco conta poco quello che conta è che se hai dei problemi con il prodotto acquistato conta l'assistenza. RCE,Padova, Riviera Tito Livio, mi hanno valutato bene l'usato e il nuovo con prezzo concorrenziali ai siti web. NB.Chiedere di Marco |
| inviato il 09 Agosto 2017 ore 18:15
Fotocolombo è affidabile al 100%. Ho comprato un cavalletto Benro travel angel ed è arrivato il giorno stabilito. Loro sono cordialissimi e disponibilissimi. Consigliato! |
| inviato il 09 Agosto 2017 ore 18:33
Confermo pareri positivi su Fotocolombo dove di solito acquisto con ritiro in negozio. Presi canon 100-400 e 16-35 ed altro. |
| inviato il 09 Agosto 2017 ore 18:44
Certo, conta l' assistenza, ma costa anche mandare il prodotto tramite Corriere presso il negozio dove lo si è acquistato, per cui preferisco acquistarlo da un Concessionario Nital vicino casa mia piuttosto che da Fotocolombo che sta a 500 km da dove abito io. Questo era il mio ragionamento.... Non ho mai detto che Fotocolombo non sia affidabile, ma non mi venite a dire che sono gentilissimi e cordiali nelle risposte.... |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 253000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |