| inviato il 08 Ottobre 2014 ore 21:44
Salve a tutti, mi aggiungo pure io a questa conversazione perché dopo aver pagato due obiettivi il 30 giugno mi ritrovo ad oggi a sperare nel rimborso.se si dovesse agire in qualche modo mi aggiungo pure io al gruppo... |
| inviato il 08 Ottobre 2014 ore 22:31
ma mi sembra di capire che l'orientamento giuridico sia questo: www.altalex.com/index.php?idnot=65526 ho capito male ma ha ragione chi spedisce anche se non riceve la ricevuta di ritorno? cmq per me si può tentare anche tutti insieme certo l'associazione dapprima telefonerà senza risultati poi proverà con raccomandata...non credo che fanno miracoli eh..questi sono gli strumenti. |
| inviato il 08 Ottobre 2014 ore 22:34
Ho chiamato il servizio per la tutela dei consumatori ma,nel mio caso,devo aspettare prima che scada la tempistica di base e dopo richiamarli per denunciare il fatto.Nel vostro caso potete iniziare cn loro,poi polizia postale ecc... |
| inviato il 09 Ottobre 2014 ore 7:30
@Gentili Marco: ma quanto cavolo è complicata la legge italiana! Con tutti quei paroloni mi è parso di capire che comunque la messa in mora và fatta. X Tutti: mi sembra inoltre di aver capito che: 1) la messa in mora è un atto individuale. Ossia non si può fare tutti insieme per vari motivi. 2) dopo la messa in mora ci si può rivolgere al giudice di pace. 3) si può fare una denuncia alla Polizia Postale. 4) si spera e si prega... Ma se ci rivolgiamo tutti insieme ad una associazione di consumatori loro cosa fanno? Fanno le stesse cose che facciamo noi, ma per tutti insieme così da avere più peso, oppure semplicemente fanno da tramite per ognuno separatamente? Okkio poi perché credo che alcune associazioni richiedano un "contributo" sotto forma di donazione. In ogni caso se decidiamo di procedere tutti insieme io ci sono! Facciamo la conta! |
| inviato il 09 Ottobre 2014 ore 7:52
Ciao, sono anche io nuovo del forum e mi sono registrato per condividere la fregatura. Anche io in passato acquirente del sito (ad Aprile ho acquistato una Canon 700D), a fine settembre mi ci sono rivolto di nuovo ed ho ordinato una Canon 6D (1200€ e rotti!) Anche io dopo il bonifico ho notato una certa lentezza a mettere "in lavorazione" l'ordine ma dopo un contatto telefonico e l'invio della copia del bonifico l'ordine è stato (presumibilmente) attivato. Ho notato anche io nei giorni scorsi qualche strano movimento sul sito (chiusura fino al 15, eliminazione dei commenti, sparizione da Trovaprezzi e Facebook) compreso anche la modifica del numero di telefono nei contatti che se notate non è più quello della assistenza (dove o è occupato o non rispondono) ma un numero di cellulare (staccato). Oggi ho un consulto con qualche amico avvocato per valutare il da farsi. Se siete d'accordo direi di rimanere in contatto su questo canale e valutare anche insieme eventuali interventi. Appena mi danno notizie su come iniziare qualsiasi iniziativa di tutela legale vi informo. Ovviamente se qualcuno riesce a contattarli o miracolosamente riceve quanto dovuto lo segnali immediatamente. Ciao a tutti Giorgio |
| inviato il 09 Ottobre 2014 ore 9:45
io continuo ad insistere che la messa in mora va fatta; va rivendicato un proprio diritto!!! quello è l'inizio. |
| inviato il 09 Ottobre 2014 ore 9:51
Mi viene male a vedere in quanti siamo... Io segnalo sia a Striscia che alle Iene.. non si sa mai.. Ma nessuno conosce il nome di quello/quelli che gestiscono il sito o che gestivano la pagina facebook? Qualsiasi dato in più potrebbe essere di aiuto! |
| inviato il 09 Ottobre 2014 ore 9:53
Dalle prime info per quanto mi riguarda direi che fino alla scadenza dei fatidici 15gg lavorativi non mi sarà possibile fare alcuna azione. Contrattualmente loro sono nei termini e quindi c'è poco da fare. La cosa che preoccupa di puù comunque è il silenzio sia telefonico che via mail, cosa che non è mai successa. Anche adesso ho provato a chiamare ma prima segnava occupato (magari era qualcuno di noi che cercava di chiamarli) mentre adesso suona libero senza risposta. Il numero di cellulare invece è spento... |
| inviato il 09 Ottobre 2014 ore 10:20
quando ci parlai mi dissero che avevano perso questo materiale perchè qualcuno era entrato nel sito e aveva cambiato gli indirizzi; quindi loro hanno spedito e perso il materiale; stanno attendendo, a loro detta, un rimborso assicurativo per rientrare dei soldi persi. Ma io mi domando e l'ho domandato pure a loro: quale è l'assicurazione che ti rimborsa una cosa del genere??? esiste??? una assicurazione che paga per del materiale "sparito". Qualcuno se ne intende? |
| inviato il 09 Ottobre 2014 ore 10:43
Sono tutte cavolate! A me avevano scritto subito dopo aver ricevuto l'ordine che c'era un ritardo, poi un altro, poi un altro ancora, poi una mancata consegna, poi gli hacker... ma per favore!! Poi le mail assolutamente non professionali scritte in quel modo fastidioso come a dire ''cercate di capirci, dei cattivoni ci hanno fatto la bua!'' Un corno! O spedisci la roba o restituisci i soldi. Stop. Non ci sono scusanti. Dal momento che ad oggi stanno ancora raccogliendo ordini per poi comunicare lo stesso messaggio a tutti direi che si sono bruciati qualsiasi tipo di credibilità... Scusate ma mi ribolle il sangue!!! |
| inviato il 09 Ottobre 2014 ore 11:21
Dici che raccolgono ancora ordini? A me alle mail non rispondono, così come non rispondono ai telefoni...forse la raccolta ordini è un sistema automatico del sito. La cosa che mi spaventa di più è proprio questa mancanza di comunicazione. Comunque mi sembra che qualcuno qui dentro il materiale lo abbia ricevuto, magari conviene aspettare il 15 la riapertura e cercare di capire cosa è successo. Se qualcuno alla riapertura riuscisse magari ad incontrarli sicuramente qualche informazione in più riesce ad ottenerla. Poi si parte per vie legali e, scusate ma in Italia funziona così, rivolgersi a Striscia la Notizia che mi sa essere l'unico servizio che in Italia smuove qualcosa! |
| inviato il 09 Ottobre 2014 ore 11:29
Visto che perdono tempo a ambiare ogni 2x3 il messaggio in homepage del sito, forse avrebbero fatto bene a scrivere anche che per ora non raccolgono ordini, aldilà che sia un sistema automatico o meno... e forse, FORSE, un minimo di credibilità in più l'avrebbero avuta. Questo è quello che penso. A me tutto sto macello è iniziato il 22 luglio, ma so di gente che ne è stata vittima anche prima e altra di recente... A me alle mail non hanno mai risposto, si sono fatti vivi loro quando meglio hanno creduto ( e con notizie sempre peggiori purtroppo!) |
| inviato il 09 Ottobre 2014 ore 11:40
Almeno con te si sono fatti vivi, io non sento più nessuno, ne via telefono ne via mail. Comunque questa la prima risposta ricevuta dal primo avvocato che ho interpellato: "...io manderei lettera raccomandata A.R. con recesso e chiederei indietro i soldi indicando cc di accredito...sei sempre in tempo visto che il termine per il recesso decorre dal ricevimento della merce www.damaworld.com/content/3-termini-di-vendita oppure aspetti il 15 e vede cosa succede, incrociando le dita..." E considerate che io in teoria sono ancora "dentro" i 15gg lavorativi per la spedizione. Il problema è che se fisicamente questi non ricevono la AR (messe in mora o diritto di recesso che sia) perchè sono chiusi...come si fa? Ai voglia mandare raccomandate se non risponde nessuno... Diciamo che ipotizzando la peggiore delle ipotesi (spariti col malloppo!) l'unica cosa è interpellare le forze dell'ordine ma non i risultati che ben tutti possiamo immaginare. |
| inviato il 09 Ottobre 2014 ore 11:41
Allora, ho ricevuto la merce, ma ribadisco che si è trattato di un colpo di culo clamoroso. In breve, ho eseguito un bonifico il 17 luglio, ho ricevuto diverse rinvii dell'ordine tramite mail, seguiti dalla famigerata notizia della mancata consegna da parte del fornitore e l'attacco degli hacker... Da quel momento ho chiamato in negozio due volte al giorno per più di un mese... Ho passato diverse notti insonni anche se il personale cercava di rassicurarmi in ogni modo. Un bel giorno, non so come, mi arriva una chiamata da parte loro dicendomi che la merce era arrivata in negozio e che mi avrebbero spedito tutto appena possibile. Così è stato. Ma avevo una paura incredibile fino al momento in cui non ho aperto il pacco e ho visto che la macchina fotografica era funzonante... Delirio |
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