JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Garmin o Tom Tom?


  1. Forum
  2. »
  3. Computer, Schermi, Tecnologia
  4. » Garmin o Tom Tom?





avatarsenior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 15:37    

Provato adesso e con navigatore attivo(Google maps) , provato a chiamare e non si blocca, mi compare il pop up di chiamata, puoi rispondere o chiudere.

avatarsenior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 15:37    

Ma le chiamate ti arrivano mentre lo usi?

Anche a me.
Quello dipende dal telefono.

avatarsenior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 15:45    

Idem

avatarsenior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 16:09    

Non c'è paragone con la potenza di calcolo in tempo reale di Google Maps.

avatarsenior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 16:23    

Solo se non hai linea e non hai le mappe offline MrGreen

Per chi ci lavora e viaggia in paesi che non hanno accordi di roaming un navigatore serio può fare la differenza.

avatarsenior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 17:06    

Non c'è paragone con la potenza di calcolo in tempo reale di Google Maps.

boh...che ci devi fare con la potenza di calcolo?
io imposto waze e mi porta dove voglio
segue gli spostamenti dell'auto con precisione, non è mai in ritardo
a volte cerco io il ricalcolo quando so la strada, vicino a snodi che ti portano a scegliere una via o un'altra per arrivare a destinazione, proprio perchè può essere successo qualcosa nel traffico degli ultimi minuti e questo può salvarmi del tempo
ma per il resto...

avatarsenior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 17:19    

La potenza di calcolo serve per le innumerevoli variabili che un device non potrà mai avere mi pare semplice. ;-)

avatarsenior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 17:30    

I navigatori li uso da quando esistono su ogni tipo di mezzo dalla bicicletta all' autoarticolato con tutto quello che c'è nel mezzo e a piedi in escursione.
Se uno conosce i posti non c'è navigatore che faccia meglio al massimo egualia quando va bene.
Per non parlare di quando vanno in palla che sia un navigatore portatile o una applicazione collegata alla rete.
Il vantaggio reale stà che Google maps e company sanno in tempo reale la situazione del traffico .
Faccio sempre partire Google maps per vedere la situazione del traffico anche se conosco bene l'itinerario.

avatarsenior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 17:36    

In auto, l’aggiornamento sul traffico mi sembra una delle cose più utili anche su percorsi conosciuti.

In escursione… mi sto disintossicando dal GPS. Della serie: "smetto quando voglio…" MrGreen

avatarsenior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 17:40    

Sono ottimizzati per le autovetture, ci sono anche quelli dedicati ai camper uso il garmin dedicato e per i mezzi pesanti anche qui uso garmin dedicato , devi mettere dei parametri le misure del mezzo e il peso però non vanno tanto bene troppe variabili spesso scazzano con ponti bassi , viadotto con limitazioni di peso passaggi stretti ecc ecc.
Pochi giorni fà a Genova mi faceva fare la sopraelevata col camper ma c'è il divieto per fortuna ho visto la segnalazione prima di infilarmi.

avatarsenior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 17:42    

In escursione… mi sto disintossicando dal GPS. Della serie: "smetto quando voglio…" MrGreen

Dai a volte è bello perdersi Cool

avatarjunior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 17:54    

Diciamo che il navigatore ti indica SEMPRE la strada piu' efficace?

Mentre maps a volte, se e' quasi ora di pranzo ti devia per farti passare davanti a ristoranti, altre volte ti devia per farti passare davanti a specifici centri commerciali e cosi' via.... Si chiama proximity marketing.

Google ha un po' il vizio di usare i tuoi dati per profilarti e venderti al miglior offerente. MrGreen
Per esempio, molti dei miei clienti non gradiscono che io comunichi a google il loro indirizzo. ma quando dai a maps l'indirizzo corretto e fai per esempio una consegna di Vino, Google collega i dati e comincia a bombardare il cliente di pubblicita' di vini concorrenti.

ma non solo, se mentre viaggi, ricevi una telefonata, maps si minimizza (giustamente) ed il controllo passa al cellulare. Finita la telefonata ti tocca cercare con il dito il minuscolo quadratino sopra al centro per ripristinare... e cosi' via..

Google non ti fa vedere la foto dello svincolo, mentre il navigatore si.. Questa e' una funzione particolarmente importante in Svizzera, perche se sbagli ad incolonnarti, non fai il salto di corsia all'ultimo, perche ci son le telecamere e ti arriva la multa quasi certamente. Per cui sei costretto ad infilarti nel tragitto sbagliato e fare km prima di recuperare l'errore.

Insomma, maps funziona bene, e' innegabile.. ma il navigatore funziona in modo piu' affidabile e sicuro.
E' una applicazione verticalizzata per l'auto e lo fa al meglio.

Oggi tutte le auto hanno un navigatore integrato... ma aggiornarlo costa molto caro.
Con due aggiornamenti ti sei pagato un navigatore esterno con aggiornamenti gratuiti a vita.

Poi il navigatore riceve i dati in tempo reale. Come ho gia detto, mi e' capitato che si mettesse a suonare e diventasse schermo rosso con l'avviso di auto in contromano nel mio tratto autostradale e l'ordine di incolonnarmi a destra e procedere a bassa velocita'. (il mio gps ha il ricevitore radio per gli aggiornamenti sul traffico)

avatarsenior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 18:15    

Fatto prove google maps, Apple maps , waze in simultanea raramente indicano lo stesso percorso Confuso

avatarjunior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 18:19    

perche' se tu metti l'indirizzo di un negozio di biciclette, maps fa di tutto per portarti a passare davanti ad ALTRI negozi, questo anche nei giorni successivi..

Con la scusa di ottimizzare i percorsi ti fa fare giri per portarti a passare davanti a negozi specifici.

Lo abbiamo visto con gli autisti. C'e' chi si ferma a mezzogiorno e chi all'una. tutti pero' vengono deviati in modo da portarti all'ora prevista davanti ad un certo ristorante.

Ci si lamenta di essere profilati dai cookie.. ma chi usa molto il navigatore si accorge che e' un sistema di controllo e condizionamento subdolo ma efficacissimo.

avatarsenior
inviato il 25 Giugno 2026 ore 18:40    

Se uno ci lavora ci sta, ma io che al max mi serve sapere il traffico per andare in ufficio o da qualche parte in Italia la vedo come una cosa inutile spendere di più. Ma uso waze non Google maps.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me