|
|
inviato il 01 Maggio 2026 ore 19:08
Vai Testarò, compra la Nikon del corazòn che del doman non v'è certezza |
|
|
inviato il 01 Maggio 2026 ore 19:25
“ [Ho pensato che una D610 con 24-120 f4 VR/QUOTE] Ho la D600, ha un buon sesore e si usa bene con le ottiche manual focus, la Df ti deve piacere e costa quasi il doppio, tolta l' estetica e il sensore della D4 è come la D600. „ |
|
|
inviato il 01 Maggio 2026 ore 19:27
Paolo, ti tiri dietro l'ira di quelli col pallino rosso . Bhe sulla Leica M con il Visoflex ci montavi i tele, ... reflexzzizzandola. Comunque sono le Leica M e le Contax G lessicalmente mirrorrless: senza specchio! |
|
|
inviato il 01 Maggio 2026 ore 19:36
“ devo comprare un reflex Nikon „ D750: la più piccola e la più versatile tra le FF |
|
|
inviato il 01 Maggio 2026 ore 19:39
Babobe’ quella che mi convince di più |
|
|
inviato il 01 Maggio 2026 ore 19:41
dovessi farlo io, oggi prenderei una D810 che si trova nuova a 790 |
|
|
inviato il 01 Maggio 2026 ore 19:58
“ Ma ci sono gli ausilii per la Messa a Fuoco... le frecce che ti indicano come girare la ghiera della messa a fuoco e il pallino verde che ti dice se l'hai agganciata... „ Ci sono anche sulla D800, ma soprattutto: se uno vuole ritrovare il piacere di usare una reflex e di focheggiare a mano, apprezzerà un mirino grande e luminoso assai più del pallino verde. Perchè per usare il pallino verde, tanto vale usare la ML senza dannarsi a ricomperare una reflex... poi, per carità, va benissimo anche la D610. Ma se so e mi piace davvero anche l'atto del fotografare, guardare nell'oculare della D800 è un'esperienza più appagante. |
|
|
inviato il 01 Maggio 2026 ore 20:47
Qualcuno sa dove reperire dei vetrini di messa a fuoco da poter sostiture, e se sono efficaci? Mi piacerebbe riprovare a focheggiare a mano.... |
|
|
inviato il 01 Maggio 2026 ore 20:54
Io farei la scelta tra Df e D810, stop. |
|
|
inviato il 01 Maggio 2026 ore 20:56
“ tanto vale usare la ML senza dannarsi a ricomperare una reflex. „ Ho usato entrambi i sistemi e mi sono trovato meglio con il pallino verde delle reflex. |
|
|
inviato il 01 Maggio 2026 ore 20:56
Boh... prima proverei senza cambiare vetrino... io lo faccio (con D3/D700 ma anche con D600/D610) e non trovo difficoltà. |
|
|
inviato il 01 Maggio 2026 ore 21:13
Paolo, ti tiri dietro l'ira di quelli col pallino rosso . ******************************************** Facile... ma tanto mamma mi ha fatto con le spalle larghe quindi... |
|
|
inviato il 01 Maggio 2026 ore 22:28
“ ....Cosa ne pensate ? „ Caro Walter, penso che sia un'ottima idea. “ ...pensavo che utilizzare un genere di macchina meno tecnologica con lenti che devi impostare ti porta a pensare di più a quello che stai facendo . „ Senza alcun dubbio! La sony per me ha senso nella foto d'azione. Altrimenti va benissimo la reflex. |
|
|
inviato il 01 Maggio 2026 ore 22:42
Caro Claudio sai quanto amo la foto naturalistica sopratutto dinamica e il rapporto con la natura che mi permette di vivere e per questo la Sony è eccezionale . Ma ogni tanto mi viene voglia di andare per paesaggi , borghi , mercatini , e in questo caso mi piacerebbe riassaporare il piacere della reflex con le mie vecchie lenti che ho usato e amato molto in gioventù. Mi fa piacere che hai compreso pienamente il senso della mia idea , che tra l’altro mi costerebbe poco . |
|
|
inviato il 01 Maggio 2026 ore 23:07
È bello tornare al passato e, nei generi fotografici più meditati, tornare a una reflex. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |