JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Io non credo che Al404 abbia spalato fango su nessuno. Ha semplicemente raccontato una sua esperienza quindi dato info ad altri utenti. Poi ognuno e' libero di fare le sue valutazioni. Qualcno, per esempio, potrebbe non tollerare questi ritardi reiterati nelle risposte ai contatti. Gia' questo potrebbe essere sufficiente ad alcuni a far preferire un venditore ad un altro. E credo sia assolutamente ragionevole, magari non condivisibile, ma pur sempre ragionevole. Adesso finisce che anziche' ringraziare Al404 sia lui a finire sotto processo e questo mi sembra un tantino assurdo. Fermo restando che anch'io condivido che una volta che tutto si sia risolto bene e che comunque il venditore ha fatto la sua parte la faccenda puo' anche essere archiviata senza troppe ulteriori polemiche.
Angelo, le aziende non hanno un Al404 alla volta... ne hanno diversi... e di solito rispondono quando hanno risposte da dare. Vorrei vedere voi a gestire la clientela... pensate solo al vostro orticello. E qui chiudo perché non vorrei diventare spiacevole.
“ Angelo, le aziende non hanno un Al404 alla volta... ne hanno diversi... e di solito rispondono quando hanno risposte da dare. Vorrei vedere voi a gestire la clientela... pensate solo al vostro orticello. E qui chiudo perché non vorrei diventare spiacevole. „
Ma sono un negozio, e quello dovrebbe essere il supporto clienti. Quindi per te è normale che l'assistenza risponda solo quando ne ha voglia. Sono convinto che la prima volta che succede a te tiri su un putiferio che la metà basta.
Riesumo questo topic molto recente perchè anche io sto avendo lo stesso problema.
Avevo già venduto a MPB in passato, con valutazioni maggiorate grazie al bonus del 5% per studenti, ed essendomi trovato bene ho deciso di mandar loro i miei ultimi pezzi Canon. La prima volta mi avevan fornito un'etichetta DHL che solitamente è impeccabile, e infatti è andato tutto liscio... Questa volta doppia etichetta Poste Italiane che poi diventa DHL Paket in Germania. Spedizioni sfigate già dal primo giorno: per 2 giorni nonostante il pacco fosse stato ritirato dal corriere il giorno stesso della consegna al punto di ritiro tracking non funzionante, il terzo giorno un pacco smistato a Napoli e uno a Milano... MAH!!
Ora son 10 giorni buoni che il tracking non si aggiorna, poste non sa niente.. per loro il pacco ha lasciato l'Italia il primo Ottobre. DHL non sa niente, per loro il pacco non è mai arrivato in germania. Lato MPB invece investigazione avviata... Che seccatura. Mi sembra di capire che nel tuo caso alla fine il rimborso non sia arrivato ma ti siano ritornati i pacchi a casa...
Alla fine non sono stato rimborsato perché ho avvisato che il pacco mi era tornato ma anche qui mi hanno risposto dopo una settimana.
Hai risposto all'e-mail dell'etichetta? Una cosa che non avevo segnalato è che nelle condizioni c'è scritto qualcosa tipo che la segnalazione va aperta entro 10 giorni dall'invio.
Se la situazione non si sblocca devi recuperare: - seriali obiettivi - ricevuto di acquisto - possibilmente foto del pacco - foto delle ottiche
Sono curioso di sapere come trovi il loro supporto
Li ho contattati in chat già da ieri, ma ogni volta che gli scrivo mi rispondono all'istante ( non sono bot), stranamente. Via mail rispondono dopo 2 settimane
Mi hanno chiesto solo la ricevuta della spedizione attualmente...
Tutto il resto non saprei dove reperirlo! Sicuramente ho foto delle ottiche da qualche parte e le ricevute di acquisto (da privati) ma foto del pacco e i seriali degli obiettivi bah... mai preoccupato di prenderne nota in quanto non sono obiettivi così importanti...
Nel 2025 perdere un pacco è impossibile o quasi... Perderne 2 della stessa spedizione che oltre tutto han fatto pure due giri diversi è ancora più difficile! Confido in un ritardo di elaborazione da parte di DHL...
Tra l'altro Poste mi fa tanti scherzi ultimamente. Proprio il mese scorso un pacco Vinted ci ha messo 20 giorni ad arrivare, contro i 2-3 normali.. da quel che mi dice il proprietario del punto di ritiro tra Vinted e Subito han triplicato il volume di spedizioni senza però ampliare le risorse... Mah, saran chiacchiere da bar ma direi che si vede
Sì ogni tanto con le Poste le spedizioni finiscono in una specie di triangolo delle Bermuda per riapparire dopo giorni o settimane. Ricordo una posta prioritaria che ci ha messo 20 giorni circa per fare da Roma a provincia di Como...
Leggi le condizioni di contratto perché li c'è scritto come procedere e per ora temporeggiano ma appena dovranno aprire veramente la pratica faranno riferimento a quelle.
Solo alla fine ti chiederanno i documenti che ti dicevo, se non li hai non so rispondere se possono attaccarsi per non rimborsare oppure no. Ci vorrebbe un legale. Io avevo tutto anche perché l'obiettivo lo avevo preso nuovo da negozio italiano.
Il caso ha voluto che dopo aver aperto i due reclami a Poste, uno dei due pacchi sia stato ritrovato e sia ora in transito per la destinazione... A questo punto mi aspetto che nei prossimi giorni anche l'altro venga fuori
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 255000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.