| inviato il 26 Maggio 2025 ore 13:43
“ Entrambe le foto sono state portate a 4000 pixel lato lungo. A me sembrano parecchio diverse. E non è solo una questione di aggiungere contrasto o chiudere le ombre. Fidatevi, ci ho provato e per me i risultati sono comunque diversi. „ Una foto è scattata a 3200 ISO, l'altra a 6400 ISO, con luci differenti, non è proprio la stessa cosa... |
| inviato il 26 Maggio 2025 ore 13:49
è un po' confondere i cazzi con gli equinozi, non trovate? |
| inviato il 26 Maggio 2025 ore 13:53
Stavo pensando di scrivere qui: www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=4910458 aggiungendo che gli interventi dovessero esser filtrati dall'AI per evitare cazzate. Juza si opporrebbe poiche' poi avremo 2 interventi al giorno su tutto il forum. |
| inviato il 26 Maggio 2025 ore 15:20
Come Salomon & Ilcentauro!!! GL |
| inviato il 26 Maggio 2025 ore 17:10
“ Ma che fine hanno fatto i colori Canon ? „
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| inviato il 26 Maggio 2025 ore 17:29
domandina per coloro i quali soffrono il confronto reflex vs mirrorless foto scattate a mia figlia, nella stessa occasione, una reflex con la reflex, l' altra con la mirrorless. qual' è l' una e qual' è l' atra?
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| inviato il 26 Maggio 2025 ore 17:34
Ah, domanda a trabocchetto! Hai due gemelle: non vale. |
| inviato il 26 Maggio 2025 ore 17:50
Ti do l'unico vero consiglio valido. Acquista sul sito di Cobalt image due pacchetti: quello base della Canon r6 e quello della Canon Classic vintage per il tuo programma di sviluppo. Spendi poco ma avrai un prodotto eccellente e i tuoi file saranno indistinguibili da quelli scattati con le "vecchie" cromie. Un saluto. P.s. la mia non è pubblicità occulta, non conosco personalmente il creatore dei profili e non ci quadagno niente, ma ho anch'io una Canon r6 e ti assicuro che non rimarrai affatto deluso. Riavrai i colori che hai sempre amato e renderai la tua post-produzione più omogenea e più produttiva. Tutte le altre strade non portano a niente. |
| inviato il 26 Maggio 2025 ore 18:48
“ domandina per coloro i quali soffrono il confronto reflex vs mirrorless foto scattate a mia figlia, nella stessa occasione, una reflex con la reflex, l' altra con la mirrorless. qual' è l' una e qual' è l' atra? „ Quella a sinistra è stata scattata con una reflex (almeno così vorrei che fosse) |
| inviato il 26 Maggio 2025 ore 18:50
“ Quella a sinistra è stata scattata con una reflex (almeno così vorrei che fosse) „ Stai pur sicuro che è il contrario |
| inviato il 26 Maggio 2025 ore 18:51
"domandina per coloro i quali soffrono il confronto reflex vs mirrorless" Quella scattata con la reflex è perfetta, colori, sfocato, pasta, sugo, tutto perfetto come Canon ci ha sempre abituato. L'altra invece, quella scattata con la mirrorless, è un disastro. Fa quasi male agli occhi vederla, a confronto con la reflex è imbarazzante. |
| inviato il 26 Maggio 2025 ore 18:56
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| inviato il 26 Maggio 2025 ore 19:04
Mamma mia, quante castronerie. Quello di cui parlate sono elaborazioni di un file RAW sviluppato in macchina. Sono semplici settaggi arbitrati decisi dai vari brand per rendere appetibili i loro prodotti: la famosa scienza del colore è solo marketing. Se qualcuno rimpiange dei colori digitali di una volta (come venivano proposti al pubblico) ha solo una strada: elaborare i suoi RAW con un profilo fatto da aziende specializzate nella taratura del colore ( si avrà un file con i colori i più possibile corrispondenti alla realtà, niente rossi Canon, blu laica e verdi Sony). A questo punto tutti i file di qualsiasi macchina digitale saranno uguali nella risposta colorimetrica che sarà la base per poi, successivamente, applicare una simulazione di quel profilo tanto amato. Da ogni sensore si può ottenere qualsiasi "scienza del colore". Anche una modestissima entrylevel di un qualsiasi brand può sfornare file identici ad una costosissima e blasonata fotocamera top di gamma, ammesso che si profili il tutto. Niente paranoie e fanboy, solo solo puntini luminosi ed ogni confronto con la pellicola è inutile e non ha senso. |
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