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1dx Mark 1







avatarsenior
inviato il 03 Giugno 2025 ore 19:27

Per me il problema della mancata lettura del livello di carica è di enorme gravità, dato che la macchina può spegnersi da un momento all'altro, e potenzialmente perdere anche dati, se la cosa avviene durante le operazioni di scrittura su scheda*.

Per quanto mi riguarda, meglio una batteria originale usata che una di terze parti nuova, la cui compatibilità è tutta da verificare. L'affidabilità dell'attrezzatura è un punto fondamentale, per me.

Stiamo comunque parlando di costi assolutamente normali per questo tipo di macchine. E' come acquistare una Bmw serie 7 di 13 anni fa, pagandola quanto un'utilitaria nuova: il problema è che i costi di gestione sono quelli di una Bmw serie 7, con l'aggravante che la macchina ha i suoi anni, ed è stata usata. Anche se si usa poco l'auto, possono capitare degli imprevisti, con costi conseguenti al tipo di mezzo...

* Per la cronaca, sono in possesso di una C100 mark II, e anche qui con le batterie non originali vi è il medesimo problema: la macchina non mostra il livello di carica, né tantomeno i contatori per l'autonomia residua in minuti, che su una macchina del genere sono fondamentali. Addirittura, con batterie Jupio o Patona che il venditore mi aveva fornito, la macchina si spegneva in modo casuale: con le batterie originali nessun problema. Anche se la c100 mark II si trova oramai a 800 euro, i costi di gestione sono sempre quelli che aveva da nuova: una semplice manutenzione (pulizia ventole, controlli vari e sostituzione di particolari minori), a costo forfettario, è attorno ai 300 euro. Quando si acquistano oggetti del genere, sono questioni da tenere in considerazione...

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