| inviato il 15 Aprile 2025 ore 19:09
La ditta f.lli Rossi è un ex centro assistenza Olympus. Dal digitale tutta l'assistenza ufficiale è delegata al centro europeo in Portogallo |
| inviato il 15 Aprile 2025 ore 19:18
Sono andata da loro, non per chiedere assistenza, ma perchè, essendo esperti del settore, credevo avrebbero potuto (almeno) capire quale fosse il problema. Se una questione di mancata comunicazione fra fotocamera-obiettivo, le lamelle, i contatti...o quant'altro Di mandarlo in riparazione non ne ho alcuna intenzione. E' un prodotto comunque ricondizionato. Ho già compilato una mail nella loro pagina di Supporto per attivare la pratica di reso A questo punto spero solo che tutto si risolva in breve tempo e chiudere al più presto questa incresciosa parentesi |
| inviato il 15 Aprile 2025 ore 20:26
Cribbio, ma nessun utente del forum che abita vicino ad Antonella si offre di farle fare una prova su una sua Olympus o Panasonic? |
| inviato il 15 Aprile 2025 ore 21:06
Ciao, non abito vicino a Roma e non ti posso aiutare, ma ho uno zuiko 14-42 che ha lo stesso problema del tuo obiettivo. Montato sulla macchina lo schermo rimane nero, se isolo i contatti dell'obiettivo con del nastro da elettricista (quello nero), non funzionano gli automatismi ma la lente funziona. Nel mio caso è il cavo flat interno all'obiettivo che è guasto. Volevo solo lasciarti questo feedback |
| inviato il 15 Aprile 2025 ore 21:08
“ Cribbio, ma nessun utente del forum che abita vicino ad Antonella si offre di farle fare una prova su una sua Olympus o Panasonic? „ In effetti... Certo Roma è grande e anche il forum lo è e non è così facile incontrarsi. |
| inviato il 15 Aprile 2025 ore 21:14
Ho il sospetto che difficilmente i negozianti accettino di provare l' obiettivo in questione una volta appreso il problema sulle loro fotocamere magari temendo possibili cortocircuiti sui contatti. |
| inviato il 15 Aprile 2025 ore 21:24
Ho avuto lo stesso problema dopo pochi mesi di utilizzo (comprato nuovo). Mandato in assistenza in Portogallo, restituito funzionante dopo 40 gg circa. E' un difetto conosciuto di questa ottica. Io lo renderei. Ciao |
| inviato il 15 Aprile 2025 ore 21:29
La ringrazio Prometeo Ogni contributo è importante. Non solo per il mio caso, ma per tutti gli utenti che possono incappare nella stessa o simile problematica esperienza |
| inviato il 15 Aprile 2025 ore 21:32
*Alberto Bonfatti quindi, dovrei rinunciarvi, se in seguito decidessi di comprarne un altro (se e quando potrò permettermelo uno nuovo)?!? |
| inviato il 15 Aprile 2025 ore 21:42
*Zacpifoto Nessuna pretesa del genere Credevo, però, che l'esperienza di un negozio di assistenza nato quasi un secolo fa, fosse più prodigo di spiegazioni Immagino non fosse la prima volta che altri si siano rivolti a loro per questo tipo di difetto. |
| inviato il 15 Aprile 2025 ore 21:49
La ringrazio per la premura Lorenzo Non è necessario questo tipo di disturbo Siete stati tutti così gentili e pazienti già con i vostri interventi e consigli Spero che la OM System mi accordi il reso senza problemi Sono però riluttante nel comprarne un'altro nel prossimo futuro, se davvero è un difetto noto degli obiettivi Olympus, specie del 75-300 |
| inviato il 15 Aprile 2025 ore 22:12
“ La ringrazio per la premura Lorenzo „ Eh, ma se mi dai del "lei" mi fai sentire più vecchio di quanto già non sia... Prego, è un piacere... “ Spero che la OM System mi accordi il reso senza problemi „ Non credo incontrerai problemi... Mi dispiace solo non poterti aiutare in maniera "tangibile"... fossi lì vicino avremmo potuto provarlo su una delle mie m4/3... |
| inviato il 16 Aprile 2025 ore 0:14
*Lorenzo ti avrei dato del lei anche se 'tu' avessi avuto 20 anni meno di me E' il mio modo di pormi, almeno all'inizio Riguardo il reso...boh, lo spero Questa faccenda mi ha alquanto avvilito e se è vero che è un difetto noto, non è incoraggiante nel comprarne un altro in futuro, ovviamente nuovo Anche perchè mi pare assurdo che la OM System abbia posto in vendita, seppur ricondizionato, un prodotto che non funziona |
| inviato il 16 Aprile 2025 ore 0:21
Beh, io nutro dubbi sul fatto che "non funzioni"... e non so se veramente sia così "noto" come difetto (e di conseguenza diffuso) È probabile che sia solo una questione di tolleranze meccaniche (che comunque non ci dovrebbero essere) |
| inviato il 16 Aprile 2025 ore 1:03
Probabile Il problema è che, specialmente quando si compra on line, spesso si compra un prodotto che non si conosce, che non sia ha avuto la possibilità di testare prima Nei negozi fisici è difficile trovare quello che si vuole 'toccare con mano, come dicevo in un mio precedente post Aver potuto prendere in mano il 100-400 della Canon mi ha fatto capire, a malincuore, che non sarei stata in grado di gestirlo per via del peso Spero di risolvere questa faccenda quanto prima, e poi potrò pensare se rischiare con un nuovo acquisto Il fatto è: se l'obiettivo in origine funzionava, tanto da garantirne la vendita ricondizionata, allora è un problema della mia fotocamera che non gli fa 'vedere' il diaframma? |
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