RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

75-300, fotocamera con schermo nero


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. »
  5. Mirrorless Olympus
  6. » 75-300, fotocamera con schermo nero





avatarsenior
inviato il 15 Aprile 2025 ore 19:09

La ditta f.lli Rossi è un ex centro assistenza Olympus. Dal digitale tutta l'assistenza ufficiale è delegata al centro europeo in Portogallo

avatarjunior
inviato il 15 Aprile 2025 ore 19:18

Sono andata da loro, non per chiedere assistenza, ma perchè, essendo esperti del settore, credevo avrebbero potuto (almeno) capire quale fosse il problema.
Se una questione di mancata comunicazione fra fotocamera-obiettivo, le lamelle, i contatti...o quant'altro

Di mandarlo in riparazione non ne ho alcuna intenzione.
E' un prodotto comunque ricondizionato.

Ho già compilato una mail nella loro pagina di Supporto per attivare la pratica di reso

A questo punto spero solo che tutto si risolva in breve tempo e chiudere al più presto questa incresciosa parentesi

avatarsenior
inviato il 15 Aprile 2025 ore 20:26

Cribbio, ma nessun utente del forum che abita vicino ad Antonella si offre di farle fare una prova su una sua Olympus o Panasonic?

avatarjunior
inviato il 15 Aprile 2025 ore 21:06

Ciao, non abito vicino a Roma e non ti posso aiutare, ma ho uno zuiko 14-42 che ha lo stesso problema del tuo obiettivo. Montato sulla macchina lo schermo rimane nero, se isolo i contatti dell'obiettivo con del nastro da elettricista (quello nero), non funzionano gli automatismi ma la lente funziona. Nel mio caso è il cavo flat interno all'obiettivo che è guasto.
Volevo solo lasciarti questo feedback

avatarjunior
inviato il 15 Aprile 2025 ore 21:08

Cribbio, ma nessun utente del forum che abita vicino ad Antonella si offre di farle fare una prova su una sua Olympus o Panasonic?

In effetti...
Certo Roma è grande e anche il forum lo è e non è così facile incontrarsi.

avatarjunior
inviato il 15 Aprile 2025 ore 21:14

Ho il sospetto che difficilmente i negozianti accettino di provare l' obiettivo in questione una volta appreso il problema sulle loro fotocamere magari temendo possibili cortocircuiti sui contatti.

avatarjunior
inviato il 15 Aprile 2025 ore 21:24

Ho avuto lo stesso problema dopo pochi mesi di utilizzo (comprato nuovo). Mandato in assistenza in Portogallo, restituito funzionante dopo 40 gg circa. E' un difetto conosciuto di questa ottica. Io lo renderei. Ciao

avatarjunior
inviato il 15 Aprile 2025 ore 21:29

La ringrazio Prometeo

Ogni contributo è importante.
Non solo per il mio caso, ma per tutti gli utenti che possono incappare nella stessa o simile problematica esperienza

avatarjunior
inviato il 15 Aprile 2025 ore 21:32

*Alberto Bonfatti

quindi, dovrei rinunciarvi, se in seguito decidessi di comprarne un altro (se e quando potrò permettermelo uno nuovo)?!?Triste

avatarjunior
inviato il 15 Aprile 2025 ore 21:42

*Zacpifoto

Nessuna pretesa del genere

Credevo, però, che l'esperienza di un negozio di assistenza nato quasi un secolo fa, fosse più prodigo di spiegazioni

Immagino non fosse la prima volta che altri si siano rivolti a loro per questo tipo di difetto.


avatarjunior
inviato il 15 Aprile 2025 ore 21:49

La ringrazio per la premura Lorenzo

Non è necessario questo tipo di disturbo

Siete stati tutti così gentili e pazienti già con i vostri interventi e consigli

Spero che la OM System mi accordi il reso senza problemi

Sono però riluttante nel comprarne un'altro nel prossimo futuro, se davvero è un difetto noto degli obiettivi Olympus, specie del 75-300Triste

avatarsenior
inviato il 15 Aprile 2025 ore 22:12

La ringrazio per la premura Lorenzo

Eh, ma se mi dai del "lei" mi fai sentire più vecchio di quanto già non sia... MrGreen
Prego, è un piacere...

Spero che la OM System mi accordi il reso senza problemi

Non credo incontrerai problemi...

Mi dispiace solo non poterti aiutare in maniera "tangibile"... fossi lì vicino avremmo potuto provarlo su una delle mie m4/3...

avatarjunior
inviato il 16 Aprile 2025 ore 0:14

*Lorenzo
ti avrei dato del lei anche se 'tu' avessi avuto 20 anni meno di meMrGreen

E' il mio modo di pormi, almeno all'inizio

Riguardo il reso...boh, lo spero
Questa faccenda mi ha alquanto avvilito e se è vero che è un difetto noto, non è incoraggiante nel comprarne un altro in futuro, ovviamente nuovo

Anche perchè mi pare assurdo che la OM System abbia posto in vendita, seppur ricondizionato, un prodotto che non funzionaConfuso

avatarsenior
inviato il 16 Aprile 2025 ore 0:21

Beh, io nutro dubbi sul fatto che "non funzioni"...
e non so se veramente sia così "noto" come difetto (e di conseguenza diffuso)
È probabile che sia solo una questione di tolleranze meccaniche (che comunque non ci dovrebbero essere)

avatarjunior
inviato il 16 Aprile 2025 ore 1:03

Probabile

Il problema è che, specialmente quando si compra on line, spesso si compra un prodotto che non si conosce, che non sia ha avuto la possibilità di testare prima
Nei negozi fisici è difficile trovare quello che si vuole

'toccare con mano, come dicevo in un mio precedente post

Aver potuto prendere in mano il 100-400 della Canon mi ha fatto capire, a malincuore, che non sarei stata in grado di gestirlo per via del peso

Spero di risolvere questa faccenda quanto prima, e poi potrò pensare se rischiare con un nuovo acquisto

Il fatto è: se l'obiettivo in origine funzionava, tanto da garantirne la vendita ricondizionata, allora è un problema della mia fotocamera che non gli fa 'vedere' il diaframma?

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me