| inviato il 12 Giugno 2025 ore 11:47
“ Sperando di non avere grane, il sito di acquisto fu Camera Expert, e mi sono interfacciato con loro per avere notizie circa assistenza, riparazione e garanzia. „ Grazie per il dettaglio, LR. Finchè non scrivi "la.dri", "tr.uffatori" o altre illazioni / conclusioni soggettive, se ti limiti a riportare fatti documentati da mail non credo ci possano essere rischi. E su questo forum il negozio è citato più volte come venditore di materiale import, quindi dubito fortissimamente che abbiano potuto usufruire dei servizi del laboratorio ufficiale di Canon. |
| inviato il 12 Giugno 2025 ore 11:47
Solita dicitura poco chiara, soliti prodotti non ufficiali. “ GARANZIA 2 ANNI IN ITALIA presso i centri di assistenza Canon. „ A questo punto Najo riformulerei le tue frasi... |
| inviato il 12 Giugno 2025 ore 11:54
Solo per info il mio seriale. Great News… We can confirm that the product with the serial number you provided is originally intended for sale by Canon in the European Economic Area. Quindi ci siamo capiti. Prodotto del quale si discute, riconducibile al solito import gestito dal venditore che non si sa dove viene spedito per riparazione. Quindi caro Najo, rivolgi le tue al rivenditore. |
| inviato il 12 Giugno 2025 ore 11:54
Non voglio essere menagrame ma, siamo sicuri che la riparazione venga espletata, così come si usa dire nel gergo, 'a perfetta regola d'arte', in tempi ragionevoli e da personale competente? A questo punto diventa lecito pure avere dei dubbi. La fotocamera tornerà come nuova, oppure... |
| inviato il 12 Giugno 2025 ore 11:56
Secondo me il riassunto di tutto ciò potrebbe essere il seguente: Ho voluto acquistare online per risparmiare qualcosa a scapito della garanzia Canon ufficiale, e questo è il risultato. Probabilmente se avessi acquistato da Canon diretto sul loro sito avrei potuto vantare qualche diritto in più...mentre cosi la ciapo in del ... |
| inviato il 12 Giugno 2025 ore 11:58
“ Non voglio essere menagrame ma, siamo sicuri che la riparazione venga espletata, così come si usa dire nel gergo, 'a perfetta regola d'arte', in tempi ragionevoli e da personale competente? A questo punto diventa lecito pure avere dei dubbi. La fotocamera tornerà come nuova, oppure... „ sappiamo entrambi la riposta mi sa....e lo dico io che ne sono il proprietario ahimè... |
| inviato il 12 Giugno 2025 ore 12:00
“ Probabilmente se avessi acquistato da Canon diretto sul loro sito avrei potuto vantare qualche diritto in più...mentre cosi la ciapo in del .. „ Che Canon Via Mecenate si sarebbe comportata in modo diverso non lo può assicurare nessuno. Sicuramente avresti avuto un laboratorio di riferimento dove far valere le tue ragioni e sicuramente potevi mandare la macchina in riparazione direttamente anzichè passare da qualcuno che nemmeno si sa se ha evaso la cosa e dove. |
| inviato il 12 Giugno 2025 ore 12:06
“ Ho voluto acquistare online per risparmiare qualcosa a scapito della garanzia Canon ufficiale, e questo è il risultato. „ Nessuno ti assicura questo, nemmeno la garanzia ufficiale Canon. Quasi sicuramente i tempi per avere una risposta sarebbe stati più celeri, ma magari avresti avuto lo stesso risultato: nessuno leggendo qui può mettere in dubbio o la tua correttezza o la correttezza del negoziante. Le nostre sono più considerazioni generali su come vanno le cose nel commercio di materiale fotografico. “ “ Probabilmente se avessi acquistato da Canon diretto sul loro sito avrei potuto vantare qualche diritto in più...mentre cosi la ciapo in del .. ? „ Non è necessario acquistare direttamente da Canon, ma basta farlo da un rivenditore ufficiale che vende materiale con garanzia EWS. |
| inviato il 12 Giugno 2025 ore 12:07
“ Secondo me il riassunto di tutto ciò potrebbe essere il seguente: Ho voluto acquistare online per risparmiare qualcosa a scapito della garanzia Canon ufficiale, e questo è il risultato. Probabilmente se avessi acquistato da Canon diretto sul loro sito avrei potuto vantare qualche diritto in più...mentre cosi la ciapo in del ... „ E qui io ti stimo tantissimo! |
| inviato il 12 Giugno 2025 ore 12:09
io ho avuto un problema sulla mainboard, non si accendeva più la R8 , non sapendo molto di garanzia , ho scritto direttamente a canon che mi ha mandato via email un ticket di spedizione a loro , spedita immediatamente e dopo 15 giorni canon mi ha scritto che la fotocamera era stata rispedita a me con il tracking .. e il giorno dopo arrivava a casa , con scheda madre sostituita a spese loro,riparazione descritta in un foglio allegato alla scatola.. Assistenza perfetta direi.. |
| inviato il 12 Giugno 2025 ore 12:12
Fai il test del seriale della tua R8 come è stato fatto da Catand prima, Gion. Vedrai che ti esce che è Canon EU. |
| inviato il 12 Giugno 2025 ore 12:14
Non so come si faccia.. ma presa da RCE online nuova.. con garanzia Canon italia mi pare di ricordare mi avessero detto in rce.. |
| inviato il 12 Giugno 2025 ore 12:15
inoltre presa con cash back ,quindi era stata registrata in canon .. |
| inviato il 12 Giugno 2025 ore 12:25
“ Probabilmente se avessi acquistato da Canon diretto sul loro sito (...) „ non è necessario assolutamente comprare dallo store ufficiale, ma bisogna comprare da chi NON vende in Italia/Europa prodotti pensati per altri continenti: catene come Rce, Mediaworld Amazon (inteso come venditore, non come portale), e milioni di altri. oddio, se nel contratto di vendita e/o nei dati del prodotto non è stato scritto chiaramente che si tratta di materiale import mi verrebbe da pensare che si potrebbe fare scrivere una letterina da un avvocato |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |