Cari miei,
A proposito della presunta vicina fine ingloriosa del Micro4/3 credo che il dilagare di certe voci sia dovuto al fatto che in molti non hanno dimenticato che proprio il lancio del formato Micro4/3 ha causato l'inizio della fine delle reflex difatti a proposito della nascita del nuovo formato Wikipedia dice:
“ Il sistema MQT ha in comune solo il sensore del Quattro Terzi, cioè le dimensioni e le specifiche, ma non il tiraggio delle ottiche, che erano progettate appositamente per le macchine fotografiche DSLR. Non prevedendo lo spazio per lo specchio reflex e gli ingombri e pesi del pentaprisma, il MQT facilita la progettazione di corpi ed ottiche più piccoli. La maggior parte degli obiettivi, compresi quelli prodotti da Canon e Nikon, possono essere utilizzati su corpi macchina MFT, tramite specifici anelli adattatori. È anche possibile utilizzare obiettivi prodotti per il cinema, con attacco PL o attacco C e addirittura le lenti Leica M di alta qualità, con messa a fuoco manuale. „
Forse questo è il vero motivo di tanto odio nei confronti del Micro4/3 da parte di quelli che si sentono orfani delle ormai defunte REFLEX!
