JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
secondo me registrerà raw video internamente. ho la sensazione che nikon non andrà a far cause in giro come red. "peccato" per l'assenza dell'8k 60fps, che z8 e co offrono, ma che sony non offre. alla fine si mette alla pari con sony e non è male per niente.
detto questo l'8k è inutile su una ML da 3500.
perché l'8k serve in produzioni che hanno ben altri budget e vogliono ben altra qualità operativa rispetto a una ML.
A7c è costruttivamente una boiata e lato af non è che sia molto più performante di una s5ii e la r8 non è neanche stabilizzata tanto per dirne una… francamente tra le tre trovo preferibile la pana
“ Be certo ma questo per me vale con tutti i marchi ;-) „
Ti do' parzialmente ragione, penso che chi abbia acquistato la S1R a più di 3.000 euro e poi la vede in negozio a 999 non sia dello stesso parere. Ti posso garantire che ho sentito il mio negoziante litigare con il rappresentante di Panasonic e non è stato per nulla tenero, anzi...
E il suo commento finale è stato che solo Panasonic fa queste cazzate...
In parte mi sento di dargli ragione. Mi trovo benissimo con i corpi macchina Pana e con le sue ottiche, ma sono sempre cauto nell'acquisto di materiale della casa. Un altro esempio banale, l'85mm F1.8, non ricordo più bene in che occasione, ma c'era un bundle dove era praticamente regalato e io l'ho pagato abbastanza... Fino a ieri, su B&H, la S9 veniva venduta a 1.499 dollari con il 20-60 e c'era l'85mm in omaggio...
“ A7c è costruttivamente una boiata e lato af non è che sia molto più performante di una s5ii e la r8 non è neanche stabilizzata tanto per dirne una… francamente tra le tre trovo preferibile la pana „
Sono d'accordo, la S5II non è proprio una entry level...
Se si chiamano macchine fotografiche non dovrebbero fare video. Per quello ci sono le cineprese.
Il marketing non ci ha ancora ragionato ma questo è l'unico modo di raddoppiare le esigenze di Passati i tempi delle vacche grasse il marketing dovrebbe far si che le ottiche per fotografia non si possano usare per i video e viceversa .
Una semplice modifica software potrebbe bloccare una macchina foto se si montasse un'ottica video.
Stilo un business plan e lo mando a Nikon, Canon, Sony e company, un bel sano cartello!!!
Ma se i marchi limitassero le funzionalità video delle fotocamere ci sarebbe l'esigenza di avere almeno una cinepresa se si volesse girare un video.
Comnercialmente non è conveniente dotare fotocamere di un buon comparto video mi stupido che non se ne siano rese conto e non si siano messe d'accordo prima le case produttrici.
Ripeto non hai idea di come vengano girati alcuni video, l'esistenza di fotocamere come la fx3, fx30, ma anche delle ml meno compatte, oltre ovviamente al miglioramento di sw di montaggio, ha permesso a professionisti dotati di immensa creatività di girare spot, corti e simili con una qualità impensabile per chiunque non fosse spalleggiato da produzioni milionarie.
Il crollo dei prezzi delle camere, e ancor più quello delle lampade e altro per illuminare, ha cambiato radicalmente la qualità delle produzioni entry level e amatoriali. Una qualsiasi camera mainstream attuale ha delle funzionalità video impressionanti, anche paragonandole al top professionale di 25-30 anni fa. E quasto non costando praticamente nulla in più al fotografo acquirente, perché le esigenze fotografiche prima delle liveview e poi delle ml sono combaciate con quelle del video.
No ragazzi non ci capiamo. Io stavo ironizzando. Voi lo vedete probabilmente dal punto di vista di persone che operano nel settore.
Comunque vi invito a riflettere su qualche aspetto.
Alle case produttruci non interessa nulla che oggi sia possibile produrre video di qualità a basso costo ( mi pare che sia il succo del vostro discorso) interessa che sia più proficuo vendere attrezzatura ad un numero maggiori di clienti a prezzi più bassi che apparecchiature più costose a pochi.
Forse nel rendere accessibile il settore video a bassi costi si sono fatti "scappare la mano" durante la competizione perchè il comparto video era un modo per aumentare l'appetibilità di un modello.
Forse il moltiplicarsi di richieste di prodotti video ha reso necessario permettere a più opratori di poter produrre.
Di sicuro non lo hanno fatto per aiutare la clientela.
“ ma come af e come video (troppi artefatti) paga ancora rispetto alle a7c e r8.” Mah… io ho la s52x e l'af lo trovo validissimo… a quali artefatti ti riferisci sul video? Io registrando in ProRes su ssd esterno non ne ho notati