| inviato il 12 Novembre 2024 ore 22:06
Qualcuno ha avuto un problema simile da [negozio 20]? Io presi una r6ii e 70-200 f4 rf a giugno, per ora tutto ok, incrociamo le dita. |
| inviato il 12 Novembre 2024 ore 22:09
Per me infatti al di là di tutte le considerazioni su recesso o non recesso è surreale che - se l'hanno fatto - si siano rifiutati di mandarla loro in assistenza. |
| inviato il 12 Novembre 2024 ore 23:30
Per quel poco che è la mia esperienza, forse la via migliore è rivolgersi direttamente all'assistenza ufficiale. Dieci anni fa acquistai online un EF 16-35 L f/4 IS nuovo, che fin da subito risultò difettoso (con zone poco nitide qua e là), il negozio (FC) sembrava voler fare un po' lo scaricabarile e allora contattai direttamente il CS di Milano (quello di Viale Sarca che purtroppo non c'è più), spedii l'obiettivo, i tecnici lo esaminarono e furono loro a decidere di sostituirmelo in garanzia. |
| inviato il 12 Novembre 2024 ore 23:42
ma la tua esperienza riporta ad un acquisto di un prodotto con garanzia italiana, in un periodo in cui il CS aveva un significato e un senso. Qui parliamo di una macchina con garanzia non italiana, e non so se almeno EU, e il CS che hai conosciuto e apprezzato, è solo un lontano ricordo. |
| inviato il 13 Novembre 2024 ore 10:32
Giusto per chiarezza. Il centro assistenza Canon di Milano mi ha confermato che se la fotocamera viene acquistata in Italia ( negozi ufficiali Canon/non ufficiali/ grey market ecc) con regolare scontrino o fattura viene tranquillamente garantita da Canon Italia. L'importante è che si spedisca la fotocamera con lo scontrino fiscale. |
| inviato il 13 Novembre 2024 ore 10:40
Ah si? Diamine, questa è una gran bella notizia. Allora a maggior ragione un venditore grey che non mi si accolla un intervento in garanzia per me è da depennare da ogni lista di papabile acquisto. |
| inviato il 13 Novembre 2024 ore 10:45
È lo stesso sito che ha fatto passare guai all'utente con il Tamron di un paio di mesi fa. Direi che non ci sono dubbi sul modus operandi del negozio. Anche in quel caso materiale import . |
| inviato il 13 Novembre 2024 ore 11:04
john mi sembra molto strano quello che ti hanno detto.. sul sito c'è questa policy store.canon.it/shopping-safely-online/ inoltre, per la legge italiana (che fa riferimento alla normativa europea, infatti nelle confezioni dei prodotti canon non di importanzione parallela c'è il certificato EWS ) , il fornitore della garanzia è sempre il venditore, mai il produttore ,quindi scrivere che canon italia garantisce le fotocamere è una cosa che non ha senso europa.eu/youreurope/business/dealing-with-customers/consumer-contract canon Italia non ha mai preso in carico in garanzia le fotocamere non europee, le ha al limite riparate a pagamento ,ed è già qualcosa che va oltre quello che fanno altri importatori tipo polyphoto o nital, che neppure a pagamento intervengono su materiale non ufficiale |
| inviato il 13 Novembre 2024 ore 11:18
io vi riferisco quanto mi è stato detto al telefono dall'operatore. Potete provare anche voi a chiamarli. |
| inviato il 13 Novembre 2024 ore 18:07
Resta il grave problema del venditore che nega dei diritti sanciti per legge a un cliente. Assistenza o meno. Come già scritto, se non mi avessero confermato al telefono della sostituzione, non credo avrei rifatto tutto il viaggio da capo e speso ulteriori soldi. Punto due, se in negozio noti che il problema c'è e poi per minimizzare la questione usi una lente Macro, che ha comunque una definizione più marcata, per cercare di nascondere il problema, che comunque c'è, di cosa parliamo ? Ho anche la mail dove mi viene detto che effettivamente il problema esiste, e secondo loro dovrei usare la nitidezza in lightroom impostandola al valore massimo per avere i file notidi… Di cosa parliamo? Dovrei farla leggere a Marianna Santoni la mail, per vedere cosa ne pensa un esperto in materia. |
| inviato il 13 Novembre 2024 ore 18:37
Non ci sono santi che tengano, se i fatti sono quelli che hai scritto dovevano consentire il reso, punto. |
| inviato il 15 Novembre 2024 ore 10:34
Ho avuto modo di confrontarmi con Canon Italia, che confermano la problematica sulla fotocamera e di mandare il prodotto in assistenza per la riparazione. Ciò prova quanto da me detto in precedenza, la fotocamera è uscita difettosa dalla scatola e il venditore ha voluto negare il problema. |
| inviato il 15 Novembre 2024 ore 11:10
“ Ciò prova quanto da me detto in precedenza, la fotocamera è uscita difettosa dalla scatola e il venditore ha voluto negare il problema. „ Q.E.D. |
| inviato il 15 Novembre 2024 ore 11:18
“ Q.E.D. „ +++ “ mandare il prodotto in assistenza per la riparazione „ ti riconoscono qualche forma di garanzia ? |
| inviato il 15 Novembre 2024 ore 11:21
Se è entro i 2 anni immagino di si, con lo scontrino... |
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