| inviato il 27 Settembre 2024 ore 14:48
Nuova non potrai. Si, avrò cambiato auto nel 2034 prendendo un'altra auto benzina + GPL. |
| inviato il 27 Settembre 2024 ore 15:02
“ Si, avrò cambiato auto nel 2034 prendendo un'altra auto benzina + GPL. „ ci risentiamo nel 2034 allora Comunque Alvar, io voglio cambiare adesso perchè posso, perchè è l'ideale per me, non perchè mi sento obbligato, e se non fosse cosi mi terrei il mio diesel e aspetterei tempi elettrici più maturi che son sicuro arriveranno. Da qui a dicembre 2034 (se non spostano la data), molti altri cambieranno senza sentirlo come un obbligo...allo stesso modo in cui si è passati dal telefono fisso al cellulare, dalle macchine a pellicola al digitale ecc... |
| inviato il 27 Settembre 2024 ore 15:12
“ Da qui a dicembre 2034 (se non spostano la data), molti altri cambieranno senza sentirlo come un obbligo...allo stesso modo in cui si è passati dal telefono fisso al cellulare, dalle macchine a pellicola al digitale ecc... „ Eccetto per il fatto che nessuno ha mai stabilito un termine oltre al quale non potessero più essere prodotti telefoni fissi o fotocamere a pellicola (e vengono ancora prodotti). |
| inviato il 27 Settembre 2024 ore 15:14
“ Comunque Alvar, io voglio cambiare adesso perchè posso, perchè è l'ideale per me, non perchè mi sento obbligato „ Ma infatti l'importante è che uno possa, se uno può che problemi ha? Per gli altri resta una sorta di spada di Damocle sulla testa. Cosa faranno fra qualche anno? Ma il problema è anche adesso: l'elettrico può andare dappertutto, il diesel no. Ma perché? |
| inviato il 27 Settembre 2024 ore 15:25
Se rimane il divieto del 2035, almeno il 99% della produzione automotive europea avrà dismesso o trasferito fuori europa la produzione. E le relative filiere morte. Ci saranno tante tante persone in difficoltà e gli stati avranno un debito pubblico tale che sarà un miracolo se metà europa non sarà finita in forfait. Il problema sarà quasi risolto da solo, semplicemente perchè moltissime famiglie non potranno più permettersi di spendere per comprare e ricaricare l'auto elettrica. Perchè se qualche ingenuo continua a credere che l'energia elettrica per ricaricarle continuerà ad essere regalata, beh...l'energia elettrica ha un costo di produzione MOLTO più alto di quello del combustibile. Ora sono simili solo perchè il combustibile è caricato di tasse, mentre l'elettricità è addirittura incentivata. A regime, il costo kilometrico sarà almeno 5 volte quello attuale. |
| inviato il 27 Settembre 2024 ore 15:26
“ Eccetto per il fatto che nessuno ha mai stabilito un termine oltre al quale non potessero più essere prodotti telefoni fissi o fotocamere a pellicola (e vengono ancora prodotti). „ Una termine è da mettere altrimenti uno non inizia a far nulla....poi le date si possono spostare eh... “ Ma il problema è anche adesso: l'elettrico può andare dappertutto, il diesel no. Ma perché? „ Quella è una carognata e sono d'accordo, anche se mediamente, chi vive in centro città ha soldi e difficilmente ha macchine vecchie. “ Se rimane il divieto del 2035, almeno il 99% della produzione automotive europea avrà dismesso o trasferito fuori europa la produzione. E le relative filiere morte. Ci saranno tante tante persone in difficoltà e gli stati avranno un debito pubblico tale che sarà un miracolo se metà europa non sarà finita in forfait. Il problema sarà quasi risolto da solo, semplicemente perchè moltissime famiglie non potranno più permettersi di spendere per comprare e ricaricare l'auto elettrica. Perchè se qualche ingenuo continua a credere che l'energia elettrica per ricaricarle continuerà ad essere regalata, beh...l'energia elettrica ha un costo di produzione MOLTO più alto di quello del combustibile. Ora sono simili solo perchè il combustibile è caricato di tasse, mentre l'elettricità è addirittura incentivata. A regime, il costo kilometrico sarà almeno 5 volte quello attuale. „ Spiegatemi come fate ad avere tutte ste certezze...e se vedi il futuro, dammi 6 numeri buoni, la macchina elettrica te la regalo io poi |
| inviato il 27 Settembre 2024 ore 15:36
“ Una termine è da mettere altrimenti uno non inizia a far nulla....poi le date si possono spostare eh... „ Strano però che i prodotti da te citati si siano diffusi ampiamente senza che venisse imposto alcun termine. |
| inviato il 27 Settembre 2024 ore 15:38
Si vede che è un cambiamento più scomodo... Tu produttore endotermico abituato ad inchiappettare la gente sempre con lo stesso motore, migliorato di anno in anno poco poco...quindi per te quasi costo zero...avresti continuato a far macchine con quei motori o rivoluzionato tutto senza una richiesta dall'alto? |
| inviato il 27 Settembre 2024 ore 15:55
“ 4/500km non mi sembrano una grande limitazione „ Luca, se scrivi questa cosa scommetto il mio testicolo sinistro che tu un'auto elettrica non ce l'hai. Se l'avessi, ti renderesti conto dell'amara realtà. Soprattutto in autostrada, prendi quei valori e dimezzali. Ora, non ho nulla contro l'elettrico e secondo me sarebbe l'ideale nelle city car ma si è voluti partire dalle super car In città non tutti hanno il box e non tutti possono caricare, questo diventerebbe un bel problema, quindi imporre l'elettrico abbandonando la produzione endotermica, non solo lo trovo un suicidio per l'economia UE ma inizierà a produrre un sacco di disagi nelle città. Se poi parti per una lunga percorrenza è un delirio, con 250km di autonomia in autostrada, ogni due ore sei costretto ad uscire dall'autostrada per andare ai supercharger (parlo di tesla perchè le altre case costruttrici manco le prendo in considerazione). Sperando che al rientro non ci sia coda, metti che vai in vacanza ad agosto, potrebbe capitare. Insomma, un bel dito nel cul0 Ne vedo un sacco di teslari a 100km/h in autostrada con l'AC spenta per arrivare al supercharger Le elettriche più avanzate ad oggi sono le tesla ma io le vedo come le D70 nikon del 2005 che costavano tanto ma erano acerbe e con 1/3 si acquistavano fotocamere a pellicola più evolute come funzionalità. |
| inviato il 27 Settembre 2024 ore 16:02
“ Luca, se scrivi questa cosa scommetto il mio testicolo sinistro che tu un'auto elettrica non ce l'hai. Se l'avessi, ti renderesti conto dell'amara realtà. Soprattutto in autostrada, prendi quei valori e dimezzali. „ il tuo testicolo è salvo, ora non ce l'ho ma la avrò entro il 2025 Dell'autonomia in autostrada a 130 me ne batto le balle, tutte e due . Se la prendo lo faccio una volta l'anno e se per quella volta mi devo fermare due volte invece che una o nessuna, me ne farò una ragione, tu sorpassami pure a 180 e arriva 2 ore prima di me, non intaccherai la mia autostima, tranquillo Sono sicuro che magari qualcuno che ha tesla passera di qui (Juza) a dirti che si riesce a viaggiare anche a lungo e con la a/c accesa |
| inviato il 27 Settembre 2024 ore 16:02
Comunque continuiamo a preoccuparci del nulla…finché l'elettrico non sarà vantaggioso, la popolazione non lo acquisterà. Stop. Grazie a Dio non viviamo in nord Corea, sono convinto che il concetto di imposizione, anche quando arriva dall'alto, sia brandito più per fare terrorismo che con reale intenzione… Personalmente non sono spaventato da queste cose. Spaventa molto di più l'impatto sull'economia che avrà il green deal, se qualcuno non si ravvede in tempo…ma sono cose che già sono state ben sviscerate qualche intervento sopra |
| inviato il 27 Settembre 2024 ore 16:05
Ma qui il problema non è "costringere i produttori", è che vogliono costringere la popolazione a spendere di più per avere un prodotto molto più scomodo. Io normalmente faccio pochi km, per cui "normalmente" una elettrica andrebbe anche bene. Inquina di più alla fine, calcolando che bisogna prima di tutto produrla, quindi estrarre le terre rare (processo inquinante!), ma "normalmente" mi basterebbe. Ma ci sono le volte in cui devo fare molti km in un giorno ... e posso fermarmi per fare il pieno, benzina o GPL, 5 minuti, spesso meno, e sono a posto, ma se devo RICARICARE la batteria (anziché SOSTITUIRLA al volo con una carica) sono fregato: ci devo passare le ore ... è questa l'inculata. |
| inviato il 27 Settembre 2024 ore 16:09
“ Inquina di più alla fine, calcolando che bisogna prima di tutto produrla, quindi estrarre le terre rare (processo inquinante!), ma "normalmente" mi basterebbe. „ Ancora con ste balle? www.qualenergia.it/articoli/ancora-bufala-auto-elettrica-inquina-perch "Le emissioni totali di CO2 sull'intero ciclo di vita di un veicolo elettrico di segmento medio, prodotto nel 2023 e utilizzato per 250mila km, sono inferiori del 27-71% rispetto alle emissioni di un'auto equivalente con motore endotermico." Ti cito un pezzetto perchè non mi piace mettere link e basta...poi se vuoi te lo leggi, ma ce ne sono a pacchi... |
| inviato il 27 Settembre 2024 ore 16:17
Bisogna però comprarla ed usarla |
| inviato il 27 Settembre 2024 ore 16:24
“ Bisogna però comprarla ed usarla „ Guarda, non so come valuti l'acquisto di una macchina tu, ma credimi che io non è che ci penso 3 volte, ma 200...e non vedo l'ora di comprarla |
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