| inviato il 23 Febbraio 2025 ore 11:11
@Lorenzo1910, confermo, +100. Ho aggiunto un pezzetto al messaggio originale. |
| inviato il 23 Febbraio 2025 ore 11:15
Mactwin “ Speed se la macchina è stata “taroccata” per apparire come un'altra macchina in modo da poter essere registrata su sony….non è esattamente la stessa cosa, perché una volta in assistenza se ne accorgono e ciao garanzia. „ Si ma come fai a taroccarla così...? Devi avere un seriale di una macchina non registrata ma nel periodo di garanzia ....e chi non la registra... Oppure quello di una non ancora venduta..... Se fosse possibile mettere in atto una pratica fuffaldina simile , se ne sentirebbe parlare non poco credo.... Ma io volevo dire ...con i numeri che ho in mano ...Tu Sony mi dai la garanzia ....? Sei si chi se ne frega se corrispondono con quelli della scatola o altro.... |
| inviato il 23 Febbraio 2025 ore 12:13
Speed è molto semplice….entri in un negozio, leggi il seriale su una scatola….e lo replichi. |
| inviato il 23 Febbraio 2025 ore 12:26
Scusa ma per inserirlo anche nel software della macchina? E non c'e anche un 'etichetta esterna ? La macchina poi venduta dal negozio ,non sarà più registrabile....? |
| inviato il 23 Febbraio 2025 ore 12:36
Nella macchina non lo modificano, ma ben pochi lo controllano. Il caso riportato può essere quindi una t*fa o un prodotto rigenerato (cambio scheda), solo la casa madre può dirti come stanno le cose. In caso di t*fa ovviamente si dovrebbe passare alla denuncia. |
| inviato il 23 Febbraio 2025 ore 12:39
Ho contattato l'assistenza Sony Italia per delle cuffie bluetooth e mi sono trovato molto bene. Contattati telefonicamente sono stati estremamente gentili. Anche il negozio di assistenza di Roma mi ha pienamente soddisfatto. Potresti provare a contattarli telefonicamente e chiarire la situazione. |
| inviato il 23 Febbraio 2025 ore 13:26
Grazie a tutti delle risposte, chi in tema e chi ad minchiam. Io sono un fotografo professionista. Ho acquistato in passato sia da rivenditori ufficiali sia da negozi online. In questo caso avrei anche potuto spendere 700€ in più e comprare il nuovo in negozio ufficiale con garanzia "ufficiale Sony", però era appena finito il cashback invernale Sony, dove avrei risparmiato 400€ e mi rugava molto l'idea di buttar via soldi. Siccome con la mia ultima A7R3, comprata nel 2020 ufficiale, nel 2024 mi sono ritrovato a dover far cambiare il tasto di scatto pagandolo io perché fuori garanzia, mentre negli anni precedenti tenendola bene non era mai successo nulla, ho fatto lo stesso ragionamento di altri di voi: - la compro nuova su negozio online, anche se con garanzia garantita dal rivenditore o altro riparatore, invece che usata allo stesso prezzo ma con un anno di garanzia, alla meglio, o senza garanzia. Poi avrei valutato l'idea di rivenderla in estate quando Sony fa di nuovo il cashback estivo. Ma non mi aspettavo di riceverla con due seriali diversi. Io sono andato subito a leggermi quello in-camera e l'ho correttamente potuto registrare sul sito di Sony. Mi hanno anche dato un anno di estensione gratis (questo regalo di Sony a tutti ho letto che terminerà nel 2026). Quindi ora ho il foglio ufficiale di Sony che me la da in garanzia fino al 2028. Solo dopo ho fatto caso al secondo seriale. E qui sono andato in tilt. Perché chi mi dice che questa macchina non sia stata rubata a monte e poi hanno sostituito il seriale sotto la macchina e sulla scatola? Se poi salta fuori che il seriale dentro al menu poi corrisponde a Sony o alla Polizia ad un furto? Quindi io ho scritto a Sony e a Camera Expert e aspetto di saperne di più. Spero di essere stato chiaro :-) |
| inviato il 23 Febbraio 2025 ore 13:29
C'è qualcuno che legge, che ha comprato una Sony A7RV nuova? Perché oltre al doppio seriale, la scatola non era chiusa con quel sigillo Sony bianco ma con uno scotch rotondo, e la macchina correttamente messa dentro la sacca bianca, aveva il display di vetro girato all'esterno e senza una pellicola rimuovibile. Quindi chiedo a chi l'avesse comprata nuova se la loro aveva il display con pellicola o senza quando ha aperto la scatola. Grazie |
| inviato il 23 Febbraio 2025 ore 13:43
I display non hanno pellicola, la scatola dovrebbe avere un pezzetto di scotch sony a chiusura. Come detto o si tratta di una rigenerata, garantita da sony, oppure hanno banalmente infilato un corpo macchina …magari di dubbia provenienza..cambiando i seriali esterni con uno facilmente recuperabile nei negozi, nel qual caso la garanzia non varrebbe nulla. Sarà compito di sony stabilire se i numeri siano in regola. |
| inviato il 23 Febbraio 2025 ore 14:08
Ho restituito la demo che mi hanno prestato e la pellicola protettiva è stata messa successivamente dal negoziante. Non posso dare riscontro sul seriale e mi sembra strano che non combacino. Stavo proprio adocchiando la proposta di CameraExpert e le info che stai condividendo sono utili per orientarsi. |
| inviato il 23 Febbraio 2025 ore 14:09
Grazie Mactwin. Non so se nei mercati paralleli fuori EU la scatola è chiusa sempre con lo scotch Sony, ma se si è un chiaro indizio che la scatola possa essere stata aperta. Vi faccio sapere da Sony. |
| inviato il 24 Febbraio 2025 ore 7:09
estensionegaranzia4.it però sembrerebbe un sito attivo, per quanto all'apparenza anonimo, e per il vero possibilità di contatto esiste, mediante compilazione con i propri dati del form incluso. Bisognerebbe inserire i dati per vedere cosa succede in termini di risposta, di conferma garanzia ecc. |
| inviato il 24 Febbraio 2025 ore 8:23
È una forma di assicurazione come qualsiasi altra, guadagna grazie alla statistica… Se la macchina ha un problema prima devi farla controllare, farti fare un preventivo, se rispetta le clausole ti danno l'ok a procedere, poi mandi la fattura e loro dopo un tot ti rimborsano; almeno normalmente funziona così. Ora statisticamente le macchine con problemi non causati da un uso non corretto o da non cura sono pochissimi, aggiungi il fatto che molti magari rinunciano alla trafila burocratica o perché si sono scordati di farsi approvare il preventivo….e fai presto a capire come campano certe assicurazioni. |
| inviato il 25 Febbraio 2025 ore 2:03
Camera Expert mi ha accettato il recesso e il reso. Ora vedremo se mi faranno storie. Ma alla mia domanda perché avesse due seriali, hanno soltanto detto di non sapere e di dover chiedere al fornitore. Non hanno risposto dunque. Mi hanno detto per la garanzia: “ il prodotto che lei acquistato non e quello distribuito dalla sony italia che viene descritto come garanzia ufficiale sony italia 3 anni rivenditore autorizzato sony italia e viene venduto ad un prezzo molto piu alto il nostro prodotto eu garanzia 2 anni centri di assistenza sony italia nello specifico sony di verona”. L'ho contattato e il sig. Francesco mi ha confermato che il prodotto veniva dal mercato parallelo, che immaginavo e sapevo, che per i centri Sony è un fuori garanzia e che questo Camera Expert gli manda la roba da riparare e loro gliela fatturano. Quindi come ha detto il signore qui sopra, come la garanzia estesa 4, loro giocano sul fatto che pochi avranno problemi tali da necessitare la riparazione, rispetto a danni provocati o da usura (leggere bene le condizioni poi…). Ha poi aggiunto che anche prodotti Sony extra EU escono di fabbrica con un solo seriale: “ ultimamente,pochissimi casi,abbiamo riscontrato alcune matricole che non corrispondono, posso solo affermare che dalle fabbriche Sony,i prodotti escono con le medesime matricole,cosa succede prima che arrivino al cliente finale,non lo sappiamo ma qualcosa accade di sicuro come ad esempio l'implementazione della lingua italiana che in alcuni prodotti,non sarebbe presente...” Traete voi spiegazioni e conclusioni. Io adesso ho deciso di virare sullo stesso modello trovando in vendita, da rivenditori ufficiali Sony Italia, macchine usate ma in garanzia ed evitando di spendere 3800€ nella migliore offerta. |
| inviato il 25 Febbraio 2025 ore 7:06
Io non credo proprio che sul canale dell'usato tu possa pretendere un prodotto del circuito italiano/europeo. In quel caso il tuo unico riferimento è il negozio che la manderà ad un camera service ufficiale per loro accordi interni... motivo per il quale l'usato dei negozi seri costa quanto il nuovo sul grey market. |
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