| inviato il 17 Giugno 2024 ore 9:10
“ E che è, la mafia che non si può scegliere liberamente come impiegare i propri soldi? „ La mafia del cambio brand, livelli mai raggiunti questi. Eppure il suggerimento c'era: “ Ogni tanto basta solo pensare di più e parlare di meno. „ |
| inviato il 17 Giugno 2024 ore 9:14
Scusa ma quindi quale sarebbe la tua conclusione? Per capire... Visto quanto quoto, puoi spiegare? Appare sempre di più come pretesto per andare verso altro marchio |
| inviato il 17 Giugno 2024 ore 9:15
io ho avuto un'unica esperienza con quel centro, positiva. avevo anche letto qui dentro molti pareri positivi, quindi mi soprende leggere di tanti scontenti. |
| inviato il 17 Giugno 2024 ore 9:16
Alessandro Pollastrini: " Grazie: mi faccio un flag, casomai qualcuno mi chiedesse come va il sistema Sony." ---------- Non capisco cosa c'entra Sony? Qui la colpa va imputata all'assistenza e non al marchio. Sono d'accordo con chi ha detto che l'adire le vie legali corrisponde a buttar via altri soldi, dal momento che si contesta la pseudo riparazione a distanza di anni, piaccia o non piaccia. |
| inviato il 17 Giugno 2024 ore 9:24
“ Non capisco cosa c'entra Sony? Qui la colpa va imputata all'assistenza e non al marchio. „ Pollastrin è fanboy nikon, lascia perdere |
| inviato il 17 Giugno 2024 ore 9:35
Spiace sentire certe storie ma purtroppo sono sempre più frequenti per tutti i marchi ma soprattutto per tutti gli articoli! Il punto è che il marketing sfrenato fatto di mille promozioni al limite della guerra tra poveri, ha portato a dover limare sui costi di assistenza e servizio (prima si vende e poi si vedrà...). Io lavoro in ambito automotive e credetemi.... li la vergogna non sanno manco cosa sia. Tralasciando il fatto che metà delle autovetture sono errori progettuali, ma le case fanno in modo di trascinare i problemi fino a fine garanzia perché non sanno come uscire dai casini. E non parlo di marchi cinesi o indiani eh! Detto questo c'è un vizio di forma anche ne tuo comportamento. Purtroppo oggi come oggi, soprattutto quando si parla di cifre importanti, è imperativo essere precisi nei controlli e rompiballe per far si che vengano rispettati i propri diritti di consumatore. E' un mondo di m... e ci nuotiamo dentro quindi meglio tenere la bocca chiusa! |
| inviato il 17 Giugno 2024 ore 9:53
Io non so quanto potrà avere seguito la causa legale, più facile avere attenzione da Sony in virtù dei soldi spesi nel tempo. Generalmente i buoni clienti se li tengono da conto, anche se oggi come oggi le aziende fanno scelte inspiegabili per la clientela. |
| inviato il 17 Giugno 2024 ore 10:00
ho usato Sony per alcuni anni - pre mirrorless - e se c'è una cosa che posso dire con assoluta certezza è che il centro di Verona è ottimo con personale altamente competente. mi cambiarono il sistema specchio della A900 con taratura di tutte le lenti che portai, in giornata (previo appuntamento). quando me la diedero indietro sembrava una altra fotocamera. |
| inviato il 17 Giugno 2024 ore 14:27
Non so cosa pensare, a me hanno cambiato in garanzia il modulo SD della 9II guastato dopo 15 gg dall'acquisto in 10 giorni contro i 40 gg di due differenti riparazioni Fuji. Certo che sarà dura recriminare visto il tempo trascorso dalla consegna alla contestazione. Comunque insoddisfazioni sull'assistenza lo ho lette e sentite su tutti i marchi. |
| inviato il 17 Giugno 2024 ore 16:34
Posso capire il punto di vista di Onsone, ma non abbiamo un quadro completo per farci un'idea. |
| inviato il 17 Giugno 2024 ore 17:12
Farsi vivi dopo tre anni non ha molto senso, in quel lasso di tempo può essere accaduto di tutto, una causa mi sembra una battaglia contro i mulini a vento. A volte scrivere alla casa madre può migliorare la situazione ma solo se appare evidente che il laboratorio è in torto. Parecchi annetti fa portai in assistenza una bilancia pesa persone elettronica Philips, perché era fuori taratura. Pago la riparazione, ritiro la bilancia, la porto a casa e mi accorgo che va peggio di prima, con valori sballati e incostanti. Trono al laboratorio di assistenza, e la ricontrollano. Il responso è: non riparabile perché andrebbe sostituito l'intero circuito, ma non è più disponibile. Bene, dico io, tiro fuori la ricevuta della riparazione che avevo pagato e mi dicono che i soldi non me li ridanno perché ormai ho pagato, della serie passata la festa gabbato lo santo. Io non dico nulla, prendo la bilancia e la ricevuta e torno a casa. Pagine gialle, non c'era ancora internet, e chiamo il servizio clienti Philips. Quando spiego il fatto, dall'altra parte sento un silenzio imbarazzato, poi l'addetta mi chiede il telefono per richiamarmi. Mi richiama dopo cinque minuti e mi dice di recarmi a quel laboratorio di assistenza dove avrei potuto ritirare una nuova bilancia, pagando un sovrapprezzo di 10.000 lire (quella vecchia era fuori garanzia ed aveva diversi anni). Ricordo ancora le facce da cani bastonati del laboratorio. Mi dissero "e che c'era bisogno de telefonà alla Philips?". Ma quello era un caso di vero e proprio banditismo. |
| inviato il 17 Giugno 2024 ore 17:28
“ Io non dico nulla, prendo la bilancia e la ricevuta e torno a casa. Pagine gialle, non c'era ancora internet, e chiamo il servizio clienti Philips. Quando spiego il fatto, dall'altra parte sento un silenzio imbarazzato, poi l'addetta mi chiede il telefono per richiamarmi. Mi richiama dopo cinque minuti e mi dice di recarmi a quel laboratorio di assistenza dove avrei potuto ritirare una nuova bilancia, pagando un sovrapprezzo di 10.000 lire (quella vecchia era fuori garanzia ed aveva diversi anni). „ un'era geologica fa.... adesso non riusciresti neanche a parlare con la commessa imbarazzata perché verresti rimbalzato nei vari call center tra albania e pakistan. |
| inviato il 17 Giugno 2024 ore 17:34
Pur comprendendo la frustrazione per quanto accaduto, le possibilità di intentare una causa con qualche ragionevole speranza di successo mi sembrano poche, l'elemento cruciale a mio avviso carente è infatti quello della prova. Spero di sbagliare, ovviamente. |
| inviato il 17 Giugno 2024 ore 20:24
Comunque grazie ragazzi .. ho letto attentamente le vostre osservazioni e ne farò tesoro … però resta che ho chiuso con Sony …. Aspettiamo Canon cosa porta in campo nel prossimo futuro e vie diamo cosa fare |
| inviato il 17 Giugno 2024 ore 20:39
Se ragioni così prima o poi manderai a quel paese anche Canon... |
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