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“ Quindi la Canon R7 che costa il doppio rispetto alla R50 e pesa 612 grammi è fatta di piombo? „
Se fosse fatta di piombo al primo urto si ammaccherebbe. hai letto le specifiche costruttive della R50 sul sito Canon? Hai letto di cosa è fatta? La R7 è più grande e più pesante perché pensata per altri utilizzatori.....
“ La R7 è più grande e più pesante perché pensata per altri utilizzatori.. „
Diciamo che è soprattutto più completa e senza compromessi. Poi ognuno con i propri soldi ci compra quella più adatta al tipo di foto che ci deve fare e soprattutto senza il rimpianto della scelta fatta.
“ poi siamo andati in un museo e il suo 18-45 su certe sale non metteva a fuoco perché dovevi stare più lontano „
“ Sicuramente lo era e glielo detto ma mentre con il mio riuscivo perché avevo un angolo di campo più ampio il suo aveva dei limiti e non c'era la possibilità di andare indietro (eravamo già al muro ) „
Dal mio punto di vista se non riusciva a fotografare con il 18-45 all'interno di un museo, impossibilità di mettere a fuoco, le cose sono tre: stavate in un micro museo o il suo obiettivo non funziona o lei non lo sa usare, propendo per la terza. Il 18-55 RF Canon ha distanza minima di messa a fuoco in AF da 20 a 35cm e in MF da 15 a 25cm
Io più che farle comperare altre ottiche le consiglierei di imparare bene a fotografare con quello che ha e solo in futuro passare ad altre ottiche, non è per nulla facile capire le ottiche da 10 a 400m smanettando. Prima si studia poi si amplia l'attrezzatura.
La ottiche si comprano quando non c'è alternativa per un determinato tipo di foto. Io quando ho iniziato a fotografare per un anno ho usato soltanto il 18-55mm comprato insieme alla fotocamera. Poi quando ho capito che mi serviva un'ottica oltre il 55mm ho comprato un modesto 50-200mm per essere coperto da 18 a 200mm e questa ottica la uso tuttora. Morale: a spendere c'è sempre tempo.
Comprerà il 18-150 e venderà il 18-45. Per il museo è una casa museo alle isole porquerolles dove ogni anno ci sono mostre , per il non mettere a fuoco forse mi sono spiegata male perché l'ho usata anche io ...la sala era piccola con un lucernaio in alto e il quadro prendeva tutta la sala (una striscia orizzontale ) con il mio 12-40 ci stava tutto , con il suo no ovviamente partendo da 18mm o meglio ci sarebbe stato se mi spostavo indietro (Ma non potevo finivo appiccicata sul muro) ma avendo un angolo di campo .minore del mio, la fotografia veniva diversa...ed oltretutto era a 100 iso...gli ho fatto alzare gli Iso subito perché luce poca. (Deve ancora capire del perché pur stando fermi vengono mosse in certe situazioni -tempo lungo alzi gli Iso ) Se aveva un 10 -18 alla distanza che ho fotografato io l'avrebbe fatta più o meno uguale ...scusatemi per l'inesattezza di prima . Non gli ho fatto usare MF...perché prima per come la vedo io sarebbe meglio imparare tempo , diaframmi ed ISO bene come lavorano . Ci arriverà come ci siamo arrivati tutti . Per la scelta della miroless penso che la R50 sia una scelta come prima macchina onesta. L'ho usata pure io ed è semplicissima , volendo puoi non andare neanche nei menù..hai tutto sullo schermo touch..almeno le scelte principali ..l'ho fatta lavorare il AV con crocino a croce centrale x af ...un po' alla volta smanettera' per ca× meglio , inutile riempirle la testa di informazioni da subito. Già farle comprendere cosa e perché si alzano gli Iso ...parte da O Calma Pure io quanto ho reiniziato con il digitale dopo uno stop di 20 anni dalla pellicola , ricordandomi qua' e là qualcosa non ho studiato , ho smanettato e poi ho iniziato a leggere per rispolverare le mie nozioni ...per anni dal mio reinizio non ho mai lavorato in RAW ma jpg...si impara sbagliando strada facendo
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