RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

DxO Photolab 7 - parte IV


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » DxO Photolab 7 - parte IV





avatarsenior
inviato il 30 Novembre 2023 ore 8:04

Che il sw sia buono non ne discuto, è che per le mie esigenze su alcune funzioni altri sono avanti, visto che PL7 e FP7 non hanno introdotto novità così sconvolgenti e quelle introdotte, vedi maschere di luminosità, lavorano in modo pessimo, ecco … forse in un eccesso di fiducia ho aggiornato senza guardarmi bene intorno cosa stessero facendo altre aziende.

Io ancora non ho digerito la politica di Capture One però devo riconoscere che, sempre per le mie esigenze, gli strumenti AI introdotti lavorano dannatamente bene, per la gestione del colore poi con Sony sono sempre una garanzia … insomma, forse questo giro conveniva fare come hai fatto tu, saltare l'aggiornamento a PL e farlo a C1, però il treno BF è passato ed avendo la versione 20 non ho nessun beneficio nell'upgrade!

avatarsenior
inviato il 30 Novembre 2023 ore 8:14

insomma, forse questo giro conveniva fare come hai fatto tu, saltare l'aggiornamento a PL e farlo a C1, però il treno BF è passato ed avendo la versione 20 non ho nessun beneficio nell'upgrade!


- di DxO ho la 5 ed avrei aggiornato volentieri alla 7..... ma chiedono troppo a mio parere
- con C1 ero alla 21, non avevo più aggiornato per via della loro politica commerciale, ora non ho ottenuto benefici con l'acquisto della nuova PRO (con noleggio c'era il 20% di sconto), però era al 50% così ho preso quella, spero solo che per il futuro siano un po meno pretenziosi

avatarsenior
inviato il 30 Novembre 2023 ore 8:58

Dal sito Skylum:

1.3. Thirty Day Money Back Limited Guarantee for Purchases Made Directly from Skylum's Stores
If you purchased your license (including subscription license) to use the Software directly from Skylum's digital store or marketplace, from www.skylum.com or www.aurorahdr.com, www.photolemur.com, or other sites operated by Skylum (the "Websites"), and if you are not completely satisfied with the Software for any reason, you may return (or cancel the subscription for) the Software, together with your receipt or any other proof of purchase of the Software (or the subscription), for a refund of the money you paid for the Software (less any applicable taxes or other fees) at any time during the thirty (30) day period following the date of purchase. Upon receiving a refund you shall cease any and all use and destroy all copies, full or partial, of the Software for which you no longer possess a paid-up license. Skylum reserves the right to disable the Software and\/or any Software product license keys and\/or activation codes issued to you for the refunded Software. We will not refund or credit the difference between the price you were charged and any later price reduction, such as a special sales event, promotion or discontinuation pricing.

Quindi hai 30 giorni per ottenere il rimborso.

fonte: skylum.com/legal-eula


avatarsenior
inviato il 30 Novembre 2023 ore 9:02

ricordavo bene, mi pare però che Luminar non venga proposto con versione di prova gratuita, ma con questa possibilità, per questo fanno 30gg

avatarjunior
inviato il 30 Novembre 2023 ore 10:13

"the money you paid for the Software (less any applicable taxes or other fees)"

io non so l'inglese ma forse le tasse non sono rimborsate. mi sembra strano però

qualcuno può chiarire

avatarsenior
inviato il 30 Novembre 2023 ore 10:15

L'IVA è un'imposta, quindi dovrebbe essere sempre rimborsata in un acquisto, se ho capito come funziona il giro.
Altrimenti anche Amazon non te la rimborserebbe nei casi di reso con rimborso totale. ;-)

avatarsenior
inviato il 30 Novembre 2023 ore 10:19

a me pare avessero rimborsato tutto, ma non ci giurerei

avatarsenior
inviato il 30 Novembre 2023 ore 11:36

@Rigong grazie ma Luminar Neo lo tengo comunque, se rientro nei termini vorrei recedere dai 3 acquisti DxO, sempre che la licenza Pro di C1 sia ancora ad un prezzo "sostenibile"!

Nel caso di acquisto come privato non vedo perché non debbano rimborsare le tasse, solo per chi acquista con P.I. l'IVA è una partita di giro e quindi va bene il solo rimborso dell'imponibile.

avatarsenior
inviato il 30 Novembre 2023 ore 11:43

sempre che la licenza Pro di C1 sia ancora ad un prezzo "sostenibile"!


è ritornata a prezzo pieno purtroppo, sui 340... quindi pensaci... non sono pochi

avatarsenior
inviato il 30 Novembre 2023 ore 11:48

è ritornata a prezzo pieno purtroppo, sui 340... quindi pensaci... non sono pochi


Visto purtroppo, ma era logico, l'offerta al 50% era per il BF!
Logicamente a quella cifra non se ne parla, adesso vedo se riesco ad ottenere il rimborso da DxO, i soldi (eventualmente) risparmiati li tengo da parte per il prossimo BF! Sorriso

avatarsenior
inviato il 30 Novembre 2023 ore 11:49

Chi fa ancora lo sconto è Affinity, il 40%, ma è una cosa diversa

avatarsenior
inviato il 30 Novembre 2023 ore 12:03

Affinity ce l'ho e lo uso per la rimozione "oggetti voluminosi", con Luminar Neo e meglio ancora con Capture One Pro mi diventerebbe totalmente superfluo ... e poi non mi piace lavorare sui TIFF o sui DNG, preferisco avere un unico programma dove gestire l'intero flusso di lavoro, compresa la rimozione oggetti.

avatarsenior
inviato il 30 Novembre 2023 ore 12:08

Scusa, pensavo ti riferissi a Luminar.
Per i prodotti DxO mi sa che la loro policy non permetta un reso/rimborso.
Infatti, dal loro sito dicono che se il codice di attivazione è stato usato non è previsto alcun rimborso in quanto se si voleva provare il software c'è a disposizione la versione trial.

Ecco quanto dicono:

What is your refund policy for DxO software?
Our return and refund policy:

You may return your software product within 14 calendar days from the time of your online purchase, on the condition that you have not used the activation code that you received upon purchase.
You must notify us of your decision to retract your purchase either by regular postal mail or by email, by sending us a clear statement of your decision along with all of the information necessary to identify your order. (See "Purchase of our software > Return and refund policy > Software bought on our website and activated" in the General Conditions for more information about exercising this right of retraction.)
A fully functional trial version is available on the DxO website in order to give you the best possible opportunity to see if the software meets your needs before you commit to buying it.

fonte: support.dxo.com/hc/en-us/articles/4496750607633-What-is-your-refund-po

avatarsenior
inviato il 30 Novembre 2023 ore 12:29

Per i prodotti DxO mi sa che la loro policy non permetta un reso/rimborso.
Infatti, dal loro sito dicono che se il codice di attivazione è stato usato non è previsto alcun rimborso in quanto se si voleva provare il software c'è a disposizione la versione trial.


Ah, ecco, questa info non ero riuscito a trovarla però dalla pagina dell'account mi permettono di fare una richiesta di rimborso anche con codici attivati (è una selezione guidata), vediamo se l'accettano!

Grazie ancora per il supporto!

avatarsenior
inviato il 30 Novembre 2023 ore 14:01

Mi sembra giusto provarci ! ;-)

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 243000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.






Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me