| inviato il 16 Agosto 2023 ore 21:27
Il mistero si infittisce. |
| inviato il 16 Agosto 2023 ore 21:29
Addirittura passata promozione! |
| inviato il 16 Agosto 2023 ore 21:37
“ Addirittura passata promozione! Eeeek!!!” Un “cold case” |
| inviato il 17 Agosto 2023 ore 0:06
Detto questo, credo che si sia da presentare reclamo al rivenditore. Forse lui ha ripreso il prodotto indietro venduto in in precedenza, e forse il cliente che l'aveva acquistato aveva detto di non aver richiesto il cashback e il rivenditore si era fidato. Ma stando così le cose, è un problema del rivenditore che dovrà lui dare i 600 euro a Alberto |
| inviato il 17 Agosto 2023 ore 8:12
“ Mi hanno assicurato che parleranno con Fujifilm e se Fujifilm non effettuerà il bonifico, saranno loro a farsene carico e poi loro se la vedranno direttamente con Fujifilm. „ Mi sembra una risposta seria e che apre a scenari positivi. Goditi questi giorni di ferie |
| inviato il 17 Agosto 2023 ore 14:49
Penso che la caz.zata l'abbia fatta il negoziante e ora cerca di salvare la faccia. Dirà poi che il bonifico lo farà lui per ragioni contabili di fuji che poi gli defalcherà l'importo, ma i soldi ce li metterà lui. |
| inviato il 17 Agosto 2023 ore 14:55
Concordo con bergat, e quindi è un pezzo usato anche se come nuovo. A questo punto mi fido più di fuji che del negoziante. |
| inviato il 17 Agosto 2023 ore 14:56
Se fosse stato aperto, si dovrebbe vedere, in teoria. Per quanto conosco io Foto Luce, si tratta di un negozio super attento anche ai particolari, per cui mi sembrerebbe strano, ma questa è la mia personale esperienza. Per me, hanno caricato un seriale sbagliato, spiegherebbe anche il fatto che sia stato registrato in un cashback precedente. Queste lenti, i negozianti le ordinano appena vengono vendute, dubito fosse in magazzino. |
| inviato il 17 Agosto 2023 ore 15:01
Adesso non sò come funzioni il cash back di fuji, quando avevo aderito io qualche anno fa si doveva mandare via mail la fotografia della scatola, del seriale e dello scontrino. Se 2 email confermano che il seriale è già stato usato...la cosa fà puzzare il rivenditore. Vabbè alla fine non lo sapremo mai perchè tanto il cliente avrà in ogni caso quello che gli si aspetta. |
| inviato il 17 Agosto 2023 ore 15:05
Ho comprato da Fotoluce e sicuramente risponderanno alle tue richieste risolvendoti il problema, non c'è bisogno di aprire la scatola il SN si trova impreso nell'imballo , scontrino alla mano e abbinamento sbagliato potrebbero essere le cause di questo problema. Non è un ottica usata ma semplicemente qualcuno ha abbinato l'obiettivo al suo scontrino e poi avviato la procedura. |
| inviato il 17 Agosto 2023 ore 15:50
L'obiettivo è nuovo. Se lo avesse preso qualcuno prima di me, non lo ha nemmeno usato. Sono molto pignolo, avrei fatto subito il reso se avessi notato qualcosa di strano. |
| inviato il 17 Agosto 2023 ore 15:52
Ho aderito a un cashback Fujifilm a marzo e bisognava inviare una immagine del seriale riportato nel mio caso sul corpo macchina un'immagine del seriale riportato sulla confezione e immagine della fattura. Se a loro risulta già utilizzato in un precedente cashback o chi controlla i seriali è ubriaco o effettivamente quel prodotto è già stato utilizzato per un cashback. Il venditore ovviamente risarcirà i 600 euro ma il vero motivo del problema resterà cosa del rivenditore. |
| inviato il 17 Agosto 2023 ore 15:59
È impossibile sbagliare il nr seriale dell oggetto anche perché devi mandare foto della etichetta che ha matricola, codice a barre e un altro numero. Una cosa sarebbe da fare: l'ho imparata una decina di anni fa. Confrontare SEMPRE, se la matricola sulla scatola corrisponde alla matricola dell'oggetto. È la prima cosa da fare, quando possibile o appena possibile. Non posso raccontare il fatto qui .... |
| inviato il 17 Agosto 2023 ore 16:13
Corrispondono. Comunque a me poco interessa. Se il venditore mi dà 600€, io sono felice con l'obiettivo. È nuovo e funziona benissimo. L'unica cosa è che per il futuro non darò più per scontato di prendere automaticamente il cashback dopo questa esperienza. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |