| inviato il 25 Giugno 2023 ore 11:55
Sono cose che succedono in moltissimi ambiti, nel settore auto e moto ad esempio, grandi case come Toyota, Mercedes, BMW etc. La serietà sta nel riconoscere subito il problema e risolverlo senza costi e nel minor tempo possibile, cosa che Nikon sta facendo a quanto pare. |
| inviato il 25 Giugno 2023 ore 12:19
Ti ripeto è una cosa che ho letto seguendo questo post, e che mi confermate quando dite che se acquisti un seriale segnalato devi mandarlo in assistenza in caso di problemi, se fossero stati ritirati non si potrebbero acquistare e non esisterebbe l'ipotesi di mandarlo in assistenza ancora prima di aver fatto un singolo scatto. Peccato, perchè hanno presentato una serie di ottiche da far venir la voglia di farsi un corredo Nikon, magari da affiancare al mio corredo Canon in sostituzione di quello Sony che ho venduto, teleobiettivi per il mio genere fotografico veramente prestigiosi e qualitativamente di livello come sempre son state le ottiche del marchio, con innovazioni coraggiose, ma appena uno ci fa un pensierino arriva una BOTTA così alla credibilità ed alla affidabilità dei corpi macchina che la voglia ti passa, se compro le ottiche poi cosa ci attacco? Il mattoncino? Oppure prendo questa, caccio 4400 euro e la mando a LTR senza sapere quando mi tornerà? Sono molto seri, nel senso che quando te lo mettono non ridono mai. |
| inviato il 25 Giugno 2023 ore 12:30
Maurizio Catti, altra disinformazione, se invii la fotocamera in riparazione di solito ci vogliono 5 giorni lavorativi, 4 x le pratiche e il trasporto e 1 x le riparazioni, ricordiamoci che l'intervento di sostituzione ghiera è un operazione veloce. |
| inviato il 25 Giugno 2023 ore 12:34
Ma x curiosità: 1 messaggio senza fare disinformazione l'ha scritto? Perché da quello che scrivete, direi proprio neanche mezzo |
| inviato il 25 Giugno 2023 ore 12:35
Catti noto Canonaro , manco da ascoltare…. |
| inviato il 25 Giugno 2023 ore 13:07
Quello che non mi piace di te Maurizio Catti è quel tuo fare da pretino, da personcina perbene mentre in realtà non fai altro che disinformazione, bugie, mezze verità e sottile veleno. Preferisco di gran lunga le persone schiette. |
| inviato il 25 Giugno 2023 ore 13:20
Figurati se crediamo che non prendi Nikon x questo risolvibilissimo problema. Sottovaluti l'intelligenza delle persone |
| inviato il 25 Giugno 2023 ore 13:29
Ma noi in Nikon non lo vogliamo quindi problema risolto |
| inviato il 25 Giugno 2023 ore 13:30
C_azzo se odio certi commenti denigratori fatti così tanto per... Senza una logica e senza sapere. Quello che molti non sanno è che i fornitori di pezzi possono non essere più i soliti e questo è legato al fatto dei ritardi che si è portata dietro la pandemia. Molti marchi, il mio compreso (non fotografico) si è dovuto appoggiare ad altri fornitori per avere i ricambi alla svelta e consegnare il prodotto. Abbiamo avuto problemi? A voglia. Non vi dico quanti interventi in garanzia stiamo facendo. Il cliente si "arrabbia", ma quello che fa la differenza è l'intervento immediato e la riparazione in massimo 48 ore. Almeno, io cerco di chiuderle alla svelta e spiegare perchè succede questo, come lo sto spiegando a voi. Il cliente non dice una parola, tanto è inutile girarci intorno. Poi ci sono situazioni dove per i ricambi ci vuole molto più tempo e questo purtroppo è grave. Pensate a un cliente che gestisco: a Novembre ha ricevuto circa 250.000€ di prodotto e non lo sta ancora usando, ma l'ha dovuto pagare per accedere agli sgravi fiscali della 4.0. È stato ordinato corretto, ma la casa madre ha fatto casino. Quel cliente è sicuramente bruciato, anche se sto facendo il possibile per seguirlo al meglio. Spiegato questo, il mio consiglio sarebbe: non acquistate NULLA per i prossimi 3/4 anni. Scegliete marchi che anche pagando diano l'estensione di garanzia. Ma capite che sarebbe impossibile. Ora, spalare sterco su un marchio che riconosce il difetto e vi ripara il prodotto, non capisco dove sia il problema. Ah, agli idiot1 Canonari che sono intervenuti in questo post a spalare.......
 |
| inviato il 25 Giugno 2023 ore 15:37
@ Catti: sei un "disinformatore" @Alzamar: l'intelligenza delle persone si valuta perfettamente da questo e da tutti i post in cui i guardiani del fortino si radunano. @zanzibar: non basta possedere Nikon per essere un guardiano del fortino. Bisogna anche presentare una certificazione di "stato di non fig@" da almeno 15 anni. Quindi Catti é out. Io pure |
| inviato il 25 Giugno 2023 ore 16:12
Si |
| inviato il 25 Giugno 2023 ore 16:53
Bisogna viverla serenamente questa faccenda, sto rientrando dopo aver visto oggi una bella riserva naturale . In attesa che mi arrivi la Z8 ..c'è l'800mm che grida |
| inviato il 25 Giugno 2023 ore 17:33
E cosa urla Raffae'? |
| inviato il 25 Giugno 2023 ore 17:49
Aspetta l'arrivo della Z8 |
| inviato il 25 Giugno 2023 ore 17:53
Mannara, ancora deve arrivare? dai di' a sto mostriciattolo di pazientare |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |