| inviato il 27 Febbraio 2023 ore 22:04
Nel mio caso, invece, il servizio fast track cps ha fatto la differenza in più di una occasione, dato che i ricambi venivano consegnati in tempi brevi dall'ordine, e la riparazione veniva completata entro la scadenza stabilita. Ad esempio, dopo circa quattro mesi dalla scadenza della garanzia si è verificato un cedimento dell'otturatore della mia 6d (con soli 30000 scatti). Nonostante fossimo nel periodo estivo, il ricambio è arrivato celermente e hanno riparato la macchina in poco tempo. Poi, può accadere che, anche senza fast track, la riparazione venga effettuata in tempo breve - se il centro di assistenza ha poche riparazioni da gestire e non servono ricambi - ma in molti casi non è così, e con il servizio cps si accede a una corsia prioritaria. |
user224375 | inviato il 27 Febbraio 2023 ore 22:10
Arrivata , pazienza |
| inviato il 27 Febbraio 2023 ore 22:23
Bella sorpresa….arrivata mail e per la verità non ho letto a fondo e ben capito quali sarebbero questi vantaggi per i pro, approfondirò prossimamente. Pur non avendo quasi mai avuto bisogno di assistenza importante, logico che lavorandoci con l'attrezzatura, poter contare su una priorità in caso di bisogno giustifica lo spendere 350 euro. Non giustifica invece Canon nel cercare di spremere fino al'ultima goccia un utenza che in una ventina di anni gli ha comprato l'equivalente di un appartamento….oltre ai costi spropositati delle ottiche RF. Uno dice, ok mi guardo intorno…ma non credo proprio che in altri lidi facciano chissà quali regali…..e andiamo avanti…. PER QUANTO RIGUARDA FOTO CHECK UP….sono gli stessi di PG….se ho ben capito erano camera service Canon e oggi sono autorizzati ma generici. |
| inviato il 28 Febbraio 2023 ore 7:36
ci stiamo togliendo qualche macigno dalla scarpa? "obiettivi (...) costavano meno della concorrenza, andavano meglio, e l'assistenza era un modello" presente |
| inviato il 28 Febbraio 2023 ore 7:41
Adesso tutti clienti del cps… Dove vivo io è un servito gratuito riservato ai professionisti, cosa che io non sono. Ma se dovessi avere un problema su un prodotto in garanzia, so dove portarlo per farlo riparare (e non spedire come succede con un altro brand). E se non è più in garanzia lo porto nello stessi posti e pago. Sarebbe curioso sapere se è diventato a pagamento solo in Italia o in tutta Europa, qui non ho trovato nulla del fatto che sia diventato a pagamento. Indubbiamente si accettano mal volentieri servizi che da gratuiti diventano a pagamento. |
| inviato il 28 Febbraio 2023 ore 7:46
Mi pare giusto! Se non sei professionista e si rompe la macchina è una buona occasione per cambiare!! |
| inviato il 28 Febbraio 2023 ore 7:49
Prego evitare polemiche perchè vi tolgo dalla discussione. Frega zero se avete comprato attrezzatura per 30 anni. Mica si parla di una onlus. Ad Apple ho lasciato due volte quanto ho lasciato a Canon e le riparazioni le pago tutte e pure un anno di estensione garanzia. Quindi alla prossima vi aprite il vostro topic e polemizzate li. |
| inviato il 28 Febbraio 2023 ore 7:58
Quindi è già a pagamento? |
| inviato il 28 Febbraio 2023 ore 8:02
“ Quindi è già a pagamento? „ Al momento io sono ancora Platinum. Credo stiano facendo il roll out della cosa. C'è il tempo tecnico per convertire gli account business e chi vorrà aderire. |
| inviato il 28 Febbraio 2023 ore 8:06
platinum da oltre 15 anni ho dismesso p.iva l'anno scorso. per ora nessuna mail. grazie canon |
| inviato il 28 Febbraio 2023 ore 8:10
Anche io Platinum e ancora nessuna comunicazione nel merito. Qui a Roma ho beneficiato dell'assistenza a me dedicata. Curioso però, c'è chi critica il fatto che il CPS diventi a pagamento senza mai essere stato iscritto allo stesso CPS e senza, quindi, mai aver beneficiato / sperimentato i diversi livelli di servizi dedicati…. |
| inviato il 28 Febbraio 2023 ore 8:21
“ platinum da oltre 15 anni ho dismesso p.iva l'anno scorso. per ora nessuna mail. „ Guarda nello spam |
| inviato il 28 Febbraio 2023 ore 8:34
Pagamento o no, se un vetro o macchina sono in garanzia, tu li sostituisci, a prescindere. Il servizio a pagamento lascia il tempo che trova; di sicuro sarà molto utile per i Pro che in diverse manifestazioni sportive, olimpiadi o servizi accreditati abbiano bisogno di una tempestiva assistenza... una cosa inutile per l'80% dei fotografi che lavorano, dai matrimonialisti ai reporter. Sono CPS Platinum da anni, e non mi è mai servito (per fortuna) l'assistenza tanto acclamata sul loro sito. Ma non posso esprimermi per altre situazioni solo per sentito dire, come per i vari ambassador o fotografi accreditati nelle varie manifestazioni, e sulla loro effettiva necessità di assistenza. Se perdo tutti i punti platinum, me ne pò fregà de meno. |
| inviato il 28 Febbraio 2023 ore 8:45
Email arrivata poco fa. Il CPS Canon diventa a pagamento e riservato a professionisti e p.iva. .... Prego evitare polemiche perchè vi tolgo dalla discussione. Frega zero se avete comprato attrezzatura per 30 anni. Mica si parla di una onlus. Ad Apple ho lasciato due volte quanto ho lasciato a Canon e le riparazioni le pago tutte e pure un anno di estensione garanzia. ..... Mi sfugge il motivo per cui hai aperto il topic. Solo avviso niente commenti? |
| inviato il 28 Febbraio 2023 ore 8:49
“ Mi sfugge il motivo per cui hai aperto il topic. Solo avviso niente commenti? „ Va bene esprimere proprio parere anche contrario e ci mancherebbe. No iniziare polemiche da repressi contro la Canon spectre etc etc. Se vuoi toni di questo tipo credo tu sia libero di aprire un topic sul forum. Tra parentesi mi pare tu sia utente di altro brand quindi veramente mi sfugge che ti frega a te. |
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