| inviato il 27 Luglio 2022 ore 14:37
@Rsphoto, purtroppo con bonifico... Paypal non era più accettato e volevano un supplemento per la CdC, mi sono, da ×, fidato. A me non hanno MAI risposto, nè al telefono, nè alle mail, tranne una volta quando gli ho scritto con un altro account per chiedere informazioni ^^ |
| inviato il 27 Luglio 2022 ore 14:55
Io con loro ho fatto qualche acquisto assolutamente buono, ultimo a fine 2020. Notizie ufficiali ancora non ce ne sono? il sito continua ad essere aperto? Comunque stavolta in effetti il rischio che dopo anni, tanti anni in effetti, abbiano chiuso baracca davvvero. |
| inviato il 27 Luglio 2022 ore 15:06
“ Quelli che si comportano così fanno "i buoni" per un pò di anni poi, quando decidono che è giunto il momento di ritirarsi, tirano "La Stangata", e ... chi ci capita, ci capita!!! GL „ Non penso che fin dall'inizio pensino a fare cassa per poi scappare ad un certo punto con i soldi. Penso semplicemente che finché ci guadagnano vanno avanti, quando non ce la fanno più chiudono baracca e burattini e chi si è visto si è visto. |
| inviato il 27 Luglio 2022 ore 15:09
Io ci sono rimasto dentro ad aprile .. mi hanno tirato in lungo sino a giugno poi mi hanno scritto che avrebbero annullato l'ordine e rimborsato. I soldi non sono mai arrivati. Per fortuna avevo pagato con carta di credito ed essendoci una assicurazione sugli acquisti online sono già stato rimborsato dall'assicurazione |
| inviato il 27 Luglio 2022 ore 15:41
io ho ordinato un rf 24-105 f4 ad inizio giugno pagando con bonifico... l'ottica mi è arrivata la settimana scorsa... |
| inviato il 27 Luglio 2022 ore 16:17
@Modesto67, ecco, li avevi contattati prima? |
| inviato il 27 Luglio 2022 ore 18:37
no, ho fatto l'ordine... ho pagato e poi dopo un pò mi hanno contattato dicendomi che ci sarebbero stati dei ritardi.. poi null'altro fino a quando non mi hanno chiamato che l'ottica era arrivata |
| inviato il 27 Luglio 2022 ore 18:43
Così per parlare… ma non ci vedo intenzioni malevole pianificate a priori, semplicemente non curano i clienti e ora che le cose vanno male smobilitano. E nel caos generale qualcuno rimane penalizzato nel limbo senza prodotto e senza rimborso. |
| inviato il 27 Luglio 2022 ore 18:43
e se ti servisse una riparazione in garanzia? |
| inviato il 27 Luglio 2022 ore 18:45
“ Così per parlare… ma non ci vedo intenzioni malevole pianificate a priori, semplicemente non curano i clienti e ora che le cose vanno male smobilitano. E nel caos generale qualcuno rimane penalizzato nel limbo senza prodotto e senza rimborso. „ no vabbè ma stiamo scherzando?i soldi per i prodotti che non sono in grado di consegnare li hanno incassati,se davvero non hanno neppure pagato l'affitto del capannone le intenzioni malevoli ci sono eccome,son scappati con la cassa (visto che gli ordini si potevano fare fino a pochi giorni fa) e tanti saluti a chi ha pagato... |
| inviato il 27 Luglio 2022 ore 19:05
“ Si ma quando erano "in auge" le recensioni positive spazzavano via le negative in quanto a numero: io ti parlo proprio di un inversione di tendenza netta e drammatica negli ultimi periodi; io quando vidi come le recensioni erano virate quasi totalmente verso il negativo negli ultimi mesi smisi di considerarli come un terminale buono per il grey market onestamente, immaginando che (più prima che poi) la fine che avrebbero fatto sarebbe stata esattamente questa. „ Il problema è che il metro di giudizio utilizzato da alcuni è discutibile. Molti si limitano a valutare che: 1) il prezzo di acquisto sia basso 2) la merce ordinata, prima o poi, arrivi. Tuttavia di elementi da considerare ve ne sono molti altri, visto che si parla di mercato grigio, e di sfumature di quest'ultimo ve ne sono molte. Specificamente, Galaxiastore è molto vago in merito alla provenienza dei prodotti: a una richiesta diretta, mi hanno risposto quanto segue (risale a qualche anno fa, quando l'assistenza Canon non effettuava i controlli sul numero di serie dell'attrezzatura, per valutare se applicare o meno la garanzia). "Non utilizziamo il canale di commercializzazione Canon Italia, anche se i prodotti sono assolutamente i medesimi e godono della garanzia Canon presso qualsiasi centro di assistenza Canon in Italia. Questo diverso canale permette all'acquirente di ottenere un prezzo più vantaggioso, pur mantenendo le medesime garanzie e affidabilità del prodotto." Diciamo che, tuttavia, si applica il detto "non esistono pasti gratis": visto che un commerciante non vende di certo i prodotti in perdita, se li propone a una frazione del prezzo di listino, è perché lui li paga ancora meno. Personalmente mi sorgono non pochi dubbi su come e dove i costi vengano tagliati (ho delle ipotesi, ma non le scrivo qui), per cui preferisco rivolgermi ad altri. |
| inviato il 27 Luglio 2022 ore 19:53
siete sicuri che quella foto sia la loro location,ci sono stato una ventina di volte a ritirare la merce per me e amicinegli ultimi 10 anni,a me non mi sembrano i locali che ho visto io,cosi a memoria.nella palazzina vi erano vari stabilimenti,non sono sicuro ma ho dei dubbi. |
| inviato il 27 Luglio 2022 ore 19:54
“ Il problema è che il metro di giudizio utilizzato da alcuni è discutibile. Molti si limitano a valutare che: 1) il prezzo di acquisto sia basso 2) la merce ordinata, prima o poi, arrivi. „ Il che è quanto di meglio puoi sperare di avere da un negozio che fa grey market, da sempre. Se vuoi recensire Galaxia o chi per lei col metro di giudizio col quale daresti una valutazione ad un Leica Store, hai capito male l'acquisto che sei andato a fare. |
| inviato il 27 Luglio 2022 ore 20:20
ho dato uno sguardo alle recensioni su galaxia store di trust pilot: eccezionale 43% molto buono 13% accettabile 3% mediocre 3% scarso 38 % non se siano affidabili le percentuali |
| inviato il 27 Luglio 2022 ore 21:03
“ Il che è quanto di meglio puoi sperare di avere da un negozio che fa grey market, da sempre. Se vuoi recensire Galaxia o chi per lei col metro di giudizio col quale daresti una valutazione ad un Leica Store, hai capito male l'acquisto che sei andato a fare. „ Non è questione di soddisfare gli standard di un negozio Leica, quanto di avere informazioni chiare su alcuni aspetti, quali: 1) provenienza della merce* 2) condizioni di garanzia 3) effettiva disponibilità del prodotto e tempi di consegna Considerato che si versa del denaro, e magari una cifra non indifferente, non mi sembrano poi richieste così irragionevoli. Poi, ognuno è libero di servirsi da chi vuole. * Rammento alcuni negozi, all'epoca abbastanza rinomati sui forum, che vennero chiusi per evasione fiscale e problematiche annesse. Eppure ricevevano giudizi eccellenti, per i parametri "prezzo" e "la merce prima o poi arriva". |
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