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Andrè hai ragion, ma tieni comunque conto che parliamo di differenze molto sottili.
Se prendi il file della Z9 fai denoise e lo riduci a 24 Mpix dubito che noterai grandi differenze con quello di Z6 e denoise e sharpening. La Z9 rimane appena più dettagliata e appena più rumorosa, ma parliamo del nulla
di cose che vedi al 100% se hai due immagini scattate allo stesso modo da confrontare
“ ho aperto i file, ma ha usato impostazioni del flash differenti tra z9 e z7II? sembra piu sottoesposta la z9 o sbaglio? „
Si Marco, come ho scritto prima totalmente differenti purtroppo. profilo colore, denoise attivo su z7, differente white balance... mettili tutti uguali e vedrai le non differenze
“ L'ideale sarebbe una z9 affiancata ad una z6 per quando servono sensibilità più alte e in naturalistica servono solo per determinati soggetti. Certamente non ci si mette a fotografare pernici bianche a 12800 iso ecco „
anche usando mraw su d850 non accorci sufficientemente la distanza dalla d5/z6?
vi pongo un quesito, considerato che a me non interessa scattare a 45 mpx, secondo voi scattando a MEDIUM RAW che a quanto ho capito sarà intorno ai 26 mpx, perfetto per le mie esigenze, potrebbe ottenere risultati migliori della z6II in termini di rumore?
secondo me Marco per avere il meglio sul rumore sarebbe bene scattare in raw compresso a 45 Mpix (che comunque è 20 -30Mbytes) Apri in camera raw (o quel che usi) usi il denoise con un preset adatto al range di ISO usati (non star lì a tirarti troppo la borsa sull'ottimizzarlo all'osso)
Resize a 24Mpix o meno, dipende dall'uso che ne farai, in Jpeg
Io ho visto che per un album da matrimonio 6-8 Mpix van più che bene. Differenze lì non ne noti assolutamente, soprattutto stampate, tra D6 Z6 e D850
No non credo Alberto, la d5 mi piace troppo per sostituirla con la z9, l'unico difetto che posso trovarle è in parte il peso ma soprattutto il rumore di scatto…per il resto non molla mai un colpo. Spero piuttosto in un buon/sostanzioso aggiornamento per le zii…se arrivassero alle prestazioni di r5 e r6 potrei prenderle entrambe e terrei la z6 da usare come fototrappola
Vi invito a rivedere qs video sul tubo impostando la velocità a 0,25x. Ora capisco perché i vari Ambassador sono esaltati quando parlano di real live viewfinder. Con la velocità sopra indicata si vede chiaramente che con mirini sprovvisti di tale tecnologia si perdono frame oppure vengono duplicati. E la scimmia sale
“ Ho provato a spiegarlo ai lupacchiotti che se si fanno vedere con un po' più di luce è meglio Ma si ostinano a farmi scattare a 1/60 25k iso „
Ahahahahhaha
“ Se prendi il file della Z9 fai denoise e lo riduci a 24 Mpix dubito che noterai grandi differenze con quello di Z6 e denoise e sharpening. „
La penso esattamente come te, Stefano. Forse solo a D5/D6 paga pegno, come dice Blade. Da capire poi quale sarà la lavorabilità dei file con sw che la supportano.
“ Vi invito a rivedere qs video sul tubo impostando la velocità a 0,25x. Ora capisco perché i vari Ambassador sono esaltati quando parlano di real live viewfinder. Con la velocità sopra indicata si vede chiaramente che con mirini sprovvisti di tale tecnologia si perdono frame oppure vengono duplicati. E la scimmia sale „
Basta con questo video. Sai benissimo quanto per me sia fondamentale un buon evf.
Il mirino Real Live con tecnologia Dual Stream sembra proprio innovativo, come mai prima d'ora.
Mi verrebbe da comprare la Z9 solo per questo dannato evf. Ma tanto resisto.
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