RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Le quote di mercato 2020 (fotocamere): Canon: 47,9%, Sony: 22,1%, Nikon: 13,7%


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Le quote di mercato 2020 (fotocamere): Canon: 47,9%, Sony: 22,1%, Nikon: 13,7%





avatarsenior
inviato il 08 Agosto 2021 ore 15:16

Hanno fatto veramente il panico in quegli anni ed ora devono tornare alla “normalità”

avatarsenior
inviato il 08 Agosto 2021 ore 15:26

senior inviato il 08 Agosto 2021 ore 14:18

Nell'ipotesi improbabile che la mia opinione risvegli la minima attenzione rimando a quanto ho scritto qui:
www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=4009795


Francesco :-PMrGreen chi era quello che predicava nel deserto ?Cool

avatarsenior
inviato il 08 Agosto 2021 ore 15:33

Per chi non ama discutere di numeri e statistiche può sempre restare fuori e partecipare, eventualmente, ai topic dello yakamoz. Li troverà stimoli e spunti per parlare di Fotografia con la F maiuscola

avatarsenior
inviato il 08 Agosto 2021 ore 15:44

Per chi non ama discutere di numeri e statistiche può sempre restare fuori e partecipare, eventualmente, ai topic dello yakamoz. Li troverà stimoli e spunti per parlare di Fotografia con la F maiuscola

Oppure può partecipare ed esprimere il proprio disappunto per l'ennesimo topic sullo stesso argomento , per ora il forum è libero , ed io posto dove mi pare e quello che mi pare sempre nel rispetto delle persone e con educazione .
Di tutta questa questione di numeri io trovo interessante solo la conseguenza che la riduzione di mercato ha avuto sui prezzi finali dei prodotti , è chiaro che una struttura industriale , commerciale , logistica pronta a distribuire 120 milioni di pezzi se lavora su un totale di 10 milioni deve diluire i costi ed i ricavi generando quindi un prezzo unitario molto più alto , e forse , in prospettiva di un mercato così ridotto , non ha più convenienza a progettare nuove ottiche e tecnologie , vedi la mancanza nel parco ottiche Sony del 300 e 500 , vedi anche il riciclaggio dei tele serie III di canon sulle ml .

avatarsenior
inviato il 08 Agosto 2021 ore 15:59

Perbo una valanga di cose


Tipo?

avatarsenior
inviato il 08 Agosto 2021 ore 17:22

Quanto a Canon, è leader da tanti anni e lo è tuttora. Ma ha dovuto far spazio (spazio da 22% mica è poco) a Sony.


Secondo me Sony ne ha presi di più a Nikon. A Canon ha preso utenti che magari credevano di far andare le lenti ef su corpo Sony. Poi con le ultime uscite tanti sono tornati al corpo nativo dove le lenti EF si inventano un'altra, florida, vita. Il sistema ad ora più completo del mondo.

avatarsenior
inviato il 08 Agosto 2021 ore 17:30

ma non è vero per niente, io ho preso la A7III a marzo 2019 e di firmware migliorativi (non bugfix: hanno proprio aggiunto funzionalità) ne sono usciti, ora siamo al 4.0.


Non mettere un punto af colorato alla serie III è davvero ridicolo.

avatarsenior
inviato il 08 Agosto 2021 ore 18:09

@Gianpietro
Forse non hanno la possibilità o le risorse. MrGreen

@Maserc
Anche quello, o forse pensi che il sistema sia fatto solo di A1? Al mio paese, prima si offrono prodotti che abbiano un appeal, uno qualunque e questo inizia a legare l'utenza. Ovviamente a differenza di Sony, su Nikon il 99% di ciò che compri va nelle sue casse ;-), dall'operazione nostalgia o da un modello base che vuoi tu o dalla prossima Z9, ma anche dalle macchine attuali, il mondo la fuori si accontenta ed è felice. La percezione di un brand è spesso più importante del valore intrinseco dei suoi prodotti.
Loro pagano e la moribonda non diventa grigia.
Cool

avatarsenior
inviato il 08 Agosto 2021 ore 18:14

Perbo
Qualche miglioramento nel tracking,l'implementazione di funzioni come raw blend e focus blend, giusto per dirne alcune....

avatarsenior
inviato il 08 Agosto 2021 ore 18:14

Secondo me Sony ne ha presi di più a Nikon


penso anch'io, il malcontento verso le politiche di quella marca negli ultimi anni è stato importante.

avatarsenior
inviato il 08 Agosto 2021 ore 18:15

l'implementazione di funzioni come raw blend e focus blend,


Non lo faranno mai.

avatarsenior
inviato il 08 Agosto 2021 ore 18:25

Male, e, aggiungo, inspiegabile!

avatarsenior
inviato il 08 Agosto 2021 ore 18:30

Per chi non ama discutere di numeri e statistiche può sempre restare fuori e partecipare, eventualmente, ai topic dello yakamoz. Li troverà stimoli e spunti per parlare di Fotografia con la F maiuscola

Ci sono discussioni sui flash light ring per ultragandangolari che sono decisamente più interessanti.....

avatarsenior
inviato il 08 Agosto 2021 ore 19:14

ne sono usciti, ora siamo al 4.0

Possono uscirne anche 20, ma sulla riii e anche sulla nuova a7riii, dove hanno cambiato solo i monitor, potevano aggiungere punto af colorato e real tracking, magari non su tutto il frame. certo, ma a poi a chi le vendevano le riv? Ne avrebbero vendute meno.
Per non parlare dell'app, scarna e mal fatta, neanche puoi controllare l'af, in remoto sarebbe comodo. Solo nella a1. Scelte patetiche che denotano uno scarso valore sw.

avatarsenior
inviato il 08 Agosto 2021 ore 19:19

L'anomalia definita da qualcuno, è l'uso sempre più incessante di foto con smartphone, sopratutto quelli di ultimi generazione che sfornano foto niente male e che si aggirano come costo sui 800/1000€. Ecco il calo di vendite del 40% generale per il settore fotografico. Molti che conosco per es: si preoccupavano su quale marca orientarsi per il figlioletto/nipote che fa il compleanno o la cresima, la scelta era già fatta dal piccolo non dal grande, a favore dello smartphone. Ecco come si muove il mercato, massima portabilità e immediatezza nel pubblicare. Altro che rivalità tra un brand e l'altro.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 254000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me