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No, hai ragione, non è quello. E per me non è un flare a sto punto. Potrebbe essere la lente interna con un alone se è posizionata sempre nello stesso posto. E che aumenti dimensione quando si zooma può essere logico perchè la disposizione di quella lente cambia. Inoltre che si faccia vedere solo contro luce è anche logico perchè la luce aumenta la problematica.
“ No, hai ragione, non è quello. E per me non è un flare a sto punto. Potrebbe essere la lente interna con un alone se è posizionata sempre nello stesso posto. E che aumenti dimensione quando si zooma può essere logico perchè la disposizione di quella lente cambia. Inoltre che si faccia vedere solo contro luce è anche logico perchè la luce aumenta la problematica. „
Si si credo che l'ipotesi più accreditata sia quella di Fu76 (la stessa cosa che è capitata a lui) forse uno scollamento tra le lenti.
La differenza tra il mio modello ed il suo e che a me non è fisso, si verifica se ci sono determinate condizioni (che poi con un grandangolo si verificano frequentemente).
Fuji mi ha risposto dicendo che posso rivolgermi a Phonolab (Livolsi Group Srl) per mandarlo in assistenza e per farlo testare ed eventualmente procedere ad un preventivo. Ma non mi ha detto ancora come ci si comporta quando la garanzia è terminate.
“ Fuji mi ha risposto dicendo che posso rivolgermi a Phonolab (Livolsi Group Srl) per mandarlo in assistenza e per farlo testare ed eventualmente procedere ad un preventivo. Ma non mi ha detto ancora come ci si comporta quando la garanzia è terminate. „
Dicendoti che ti fanno il preventivo è implicito che sanno che l'obiettivo non è in garanzia. Chiamali per farti spiegare bene i costi di spedizione e quelli del preventivo (fissi) anche se decidi che non ne vale la pena di fare la riparazione oppure se ti dicono che per loro l'obiettivo non ha problemi. Ci sarà sicuro un post qui su Juza, ma fattelo dire a voce che è meglio. E poi riportalo qui che può sempre servire anche a noi (speriamo di no)
“ Dicendoti che ti fanno il preventivo è implicito che sanno che l'obiettivo non è in garanzia. Chiamali per farti spiegare bene i costi di spedizione e quelli del preventivo (fissi) anche se decidi che non ne vale la pena di fare la riparazione oppure se ti dicono che per loro l'obiettivo non ha problemi. Ci sarà sicuro un post qui su Juza, ma fattelo dire a voce che è meglio. E poi riportalo qui che può sempre servire anche a noi (speriamo di no) ;-) „
Si ho scritto io da subito che il prodotto è fuori garanzia.
Si si infatti ho subito chiesto informazioni su come funziona la politica, resi / riparazioni / cambi / permute.... ecc
Aggiorno la discussione dopo diversi giorni. La questione è questa!
Secondo Fujifilm è una caratteristica della lente (la lente tira fuori un flare al che spesso coincide con il centro del fotogramma) e può essere più o meno "pesante" a seconda della coppia lente/macchina.
Ovvero lo stesso identico obbiettivo sotto un altro corpo potrebbe tirar fuori il problema in casi rarissimi o addirittura mai, ovviamente vale anche il discorso al contrario. Se un 10-24 che non ha mai avuto il problema visibile, cambia macchina potrebbe magicamente presentare il flare.
Morale della favola. Se sei fortunato ed hai garanzia residua, cambi l'ottica con altre copie finché non si è soddisfatti.
La cosa ha del paradossale, ma mi hanno fatto capire che è proprio così.
Quando tiro fuori il discorso che non sono il primo a cui capita, anzi, sono tante le persone che hanno riscontrato il problema aggirano la discussione o facendo finta di niente o peggio rimbalzando con il supporto tecnico a cui inviare l'ottica per poi fare una valutazione ecc ecc.
Poiché, dicono, il problema potrebbe non essere lo stesso ed un centro tecnico deve sincerarsi di tutto questo.
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