JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
“ No e che Nikon non si è mai impegnata in campagne marketing, soprattutto negli ultimi decenni. „
Ecco...questa è un'altra questione non da poco... Al giorno d'oggi il "nome" non è più sufficiente!!! Non c'è dubbio!!! Fujifilm (al di là di fare, per me, prodotti ottimi) potrebbe dare a Nikon sonore lezioni su questo...
Ecco che parte Ficofico... C'entra nulla "perché non puoi"...
Fare pubblicità è fondamentale per qualsiasi azienda, è una cosa ovvia e certa..
Se non la fai, o la fai molto meno di altri, l'unica spiegazione è che ti accontenti di vendere di meno risparmiando i soldi che avresti speso per pubblicizzarti...
“ Il marketing è l'anima del commercio, se non lo fai è perché non puoi... Non perché non vuoi... „
Per Nikon no. Lo ha ammesso anche pochi mesi fa quando ha parlato di ristrutturazione del reparto marketing, in modo tale da renderlo veramente efficiente.
No Ficofico... Si vede che conosci poco Nikon!! Ha una mentalità un po' diversa!!! E non sto dicendo che non sarebbe ora di cambiarla per certi aspetti...ti do ragione in questo...e l'ho detto. Ma non è questione di "non può"...
“ Marketing... Più soldi, più efficienza.... È molto semplice „
La pubblicità serve a far conoscere i tuoi prodotti ma se esageri (perchè magari i tuoi prodotti non si vendono senza pubblicità, e quanti ce ne sono di prodotti/marchi supersponsorizzati che sono scatole vuote) i costi ricadono inutilmente sui tuoi clienti. Non mi sembra un processo efficiente.
Roomby, io mi ricordo bene la pubblicità incredibile che Nikon fece con le Nikon 1... Era d'appertutto, striscia la notizia, tutti i giornali, nei forum e blog... Una cosa incessante e martellante che è andata avanti almeno 20-30 giorni...
A quanto leggo i consumatori sono tutti fessi a non comprare Nikon. Comprano altri marchi perchè abbindolati dal marketing. Il marketing degli altri è cattivo. La colpa è sempre degli altri. Ovvio.
“ Sony è una che promuove tanto, anche se alla fine.. „
Io non mi riferivo ai prodotti fotografici. Tranne rarissimi casi si tratta sempre di prodotti di altissima tecnologia. Che poi le case pompino i loro prodotti con slogan un po' troppo esagerati...vabbè quello è risaputo.
Invece di scatole vuote (pagate decine di migliaia di euro solo per avere un marchio prestigioso appiccicato davanti e dietro) ce ne sono tante sia a 4 sia a 2 ruote, ad esempio.
Si bisogna poi vedere cosa, invece, compra l'utente
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 243000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.