RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Classifica delle migliori ML 2021, secondo Petapixel


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Classifica delle migliori ML 2021, secondo Petapixel





avatarsenior
inviato il 31 Marzo 2021 ore 14:00

No e che Nikon non si è mai impegnata in campagne marketing, soprattutto negli ultimi decenni.


Ecco...questa è un'altra questione non da poco...
Al giorno d'oggi il "nome" non è più sufficiente!!! Non c'è dubbio!!!
Fujifilm (al di là di fare, per me, prodotti ottimi) potrebbe dare a Nikon sonore lezioni su questo...

Ecco che parte Ficofico...MrGreenMrGreen
C'entra nulla "perché non puoi"...

avatarsenior
inviato il 31 Marzo 2021 ore 14:04

Come non c'entra nulla?

Fare pubblicità è fondamentale per qualsiasi azienda, è una cosa ovvia e certa..

Se non la fai, o la fai molto meno di altri, l'unica spiegazione è che ti accontenti di vendere di meno risparmiando i soldi che avresti speso per pubblicizzarti...

avatarsenior
inviato il 31 Marzo 2021 ore 14:06

Il marketing è l'anima del commercio, se non lo fai è perché non puoi... Non perché non vuoi...

Per Nikon no.
Lo ha ammesso anche pochi mesi fa quando ha parlato di ristrutturazione del reparto marketing, in modo tale da renderlo veramente efficiente.

avatarsenior
inviato il 31 Marzo 2021 ore 14:09

Marketing... Più soldi, più efficienza.... È molto semplice

avatarsenior
inviato il 31 Marzo 2021 ore 14:11

Certo se fai campagne con slogan "mirrorless reinvented" e risulta che non hai reinventato una cippa meglio non farle. ;-)

avatarsenior
inviato il 31 Marzo 2021 ore 14:12

No Ficofico...
Si vede che conosci poco Nikon!! Ha una mentalità un po' diversa!!!
E non sto dicendo che non sarebbe ora di cambiarla per certi aspetti...ti do ragione in questo...e l'ho detto.
Ma non è questione di "non può"...


avatarsenior
inviato il 31 Marzo 2021 ore 14:16

Certo se fai campagne con slogan "mirrorless reinvented" e risulta che non hai reinventato una cippa meglio non farle.


Vero, ma se tutti quelli che raccontano balle nelle loro pubblicità non riuscissero più a vendere sarebbe una strage di aziende.

Se comperi una Z7II da 3000 euro solo perchè uno ti ha detto che è "mirrorless reinvented" forse è meglio che cambi spacciatore.

avatarsupporter
inviato il 31 Marzo 2021 ore 14:19


“ le Nikon sono poco apprezate
Da chi non le ha. MrGreen”
Una verità rivelataMrGreen

avatarsenior
inviato il 31 Marzo 2021 ore 14:20

Marketing... Più soldi, più efficienza.... È molto semplice


La pubblicità serve a far conoscere i tuoi prodotti ma se esageri (perchè magari i tuoi prodotti non si vendono senza pubblicità, e quanti ce ne sono di prodotti/marchi supersponsorizzati che sono scatole vuote) i costi ricadono inutilmente sui tuoi clienti.
Non mi sembra un processo efficiente.

avatarsenior
inviato il 31 Marzo 2021 ore 14:21

Roomby, io mi ricordo bene la pubblicità incredibile che Nikon fece con le Nikon 1... Era d'appertutto, striscia la notizia, tutti i giornali, nei forum e blog... Una cosa incessante e martellante che è andata avanti almeno 20-30 giorni...

Forse erano altri tempi..

avatarsenior
inviato il 31 Marzo 2021 ore 14:25

quanti ce ne sono di prodotti/marchi supersponsorizzati che sono scatole vuote

Sony è una che promuove tanto, anche se alla fine..

avatarsenior
inviato il 31 Marzo 2021 ore 14:27

.... Vende... MrGreen

avatarsenior
inviato il 31 Marzo 2021 ore 14:28

A quanto leggo i consumatori sono tutti fessi a non comprare Nikon. Comprano altri marchi perchè abbindolati dal marketing. Il marketing degli altri è cattivo. La colpa è sempre degli altri. Ovvio. MrGreen

avatarsenior
inviato il 31 Marzo 2021 ore 14:30

Sony è una che promuove tanto, anche se alla fine..


Io non mi riferivo ai prodotti fotografici. Tranne rarissimi casi si tratta sempre di prodotti di altissima tecnologia.
Che poi le case pompino i loro prodotti con slogan un po' troppo esagerati...vabbè quello è risaputo.

Invece di scatole vuote (pagate decine di migliaia di euro solo per avere un marchio prestigioso appiccicato davanti e dietro) ce ne sono tante sia a 4 sia a 2 ruote, ad esempio.

avatarsenior
inviato il 31 Marzo 2021 ore 14:30

Vende...MrGreen

Si bisogna poi vedere cosa, invece, compra l'utenteMrGreen

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 243000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.






Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me