| inviato il 08 Ottobre 2020 ore 13:22
Mah! Con una gloriosa batteria Neewer di vecchia generazione, adatta alla Sony a6500, ho eseguito un impegnativo shooting in jpg + RAW di 1140 foto (con 2280 scritture, quindi), e il display indicava ancora una carica superiore al 30%. Ho esperienze meno impressionanti su Fuji (segnatamente con l'X-H1, dicon tutti avida di corrente), comunque riesco a fare un numero di scatti superiore a 6/700 (sempre in jpg + RAW e residuo di carica). Quello delle batterie è per me un problema trascurabile. |
user171441 | inviato il 08 Ottobre 2020 ore 13:31
6/700 scatti con xh1 scusa ma scatti a raffica? Perchè con scatti singoli nella giornata con luce diversa e tempi diversi è già tanto se ne fai 350 |
| inviato il 08 Ottobre 2020 ore 13:37
Boh! È quel che pensavo pure io, ma sono riuscito a farne il numero indicato (in condizioni di luce controllata, ma non so se incida) con scatto singolo ma poco smanettamento sul display/play: tanto che spesso non uso più il battery grip (che comunque utilizzavo con due sole batterie, mai tutte e tre). |
| inviato il 08 Ottobre 2020 ore 13:46
L'esempio dell'automobile elettrica non è pertinente, in quanto le automobili, a differenza delle macchine fotografiche, non ti consentono di togliere la batteria scarica e metterne una piena in pochi secondi, portando un peso ridicolo e occupando pochissimo spazio. |
| inviato il 08 Ottobre 2020 ore 14:02
@Boghero Non hai centrato il punto del mio discorso. Chiaramente più autonomia c'è meglio è, su questo siamo d'accordo tutti. La questione è avere sul mercato la T4 a 1600 e questa a 999, con solo la batteria (e poco altro) come discriminante. Batterie che costano poco e sono piccole, peraltro. Ma il punto è un altro. Spenderesti 600 euro in più solo per il discorso batteria? Io no, francamente. E da qui nascono i miei dubbi sulla politica commerciale Fuji, visto che con la H1 hanno fatto un disastro (commercialmente parlando). |
user171441 | inviato il 08 Ottobre 2020 ore 14:12
@davide Bonfanti Quello che scrivi ci sta, ora bisogna vedere come sarà fatto il corpo, quali ghiere avrà, e come potrà convincere le persone a tralasciare la t4 per questa S10. Il tuo discorso lo condivido e penso che anche io venendo dalla xt2 se mi fossi trovato di fronte alla scelta xt4 e s10 a parità di ghiere, ibis ecc....sicuramente sarei caduto nella s10 già abituato a girare con una batteria nei jeans. |
| inviato il 08 Ottobre 2020 ore 14:15
La ipotetica S10 non esclude per forza la X-T4, potrebbe essere anche un secondo corpo da affiancare al principale. Io mi sono regolato in un altro modo, ma avere due corpi dello stesso marchio ma di fascia diversa è prassi del tutto comune. |
| inviato il 08 Ottobre 2020 ore 14:31
Non capisco quelli che ce l'hanno tanto contro lo schermo tiltable: basteserebbe che si limitassero a non "tiltarlo", no? |
| inviato il 08 Ottobre 2020 ore 15:42
“ 6/700 scatti con xh1 scusa ma scatti a raffica? Perchè con scatti singoli nella giornata con luce diversa e tempi diversi è già tanto se ne fai 350 „ Scattare 6/700 scatti, vuol dire, in linea di massima, non pensare alla foto. Punta e scatta in stile cell. Almeno per il mio grado d'esperienza, ovviamente |
| inviato il 08 Ottobre 2020 ore 15:55
“ Non hai centrato il punto del mio discorso. Chiaramente più autonomia c'è meglio è, su questo siamo d'accordo tutti. La questione è avere sul mercato la T4 a 1600 e questa a 999, con solo la batteria (e poco altro) come discriminante. Batterie che costano poco e sono piccole, peraltro. Ma il punto è un altro. Spenderesti 600 euro in più solo per il discorso batteria? Io no, francamente. E da qui nascono i miei dubbi sulla politica commerciale Fuji, visto che con la H1 hanno fatto un disastro (commercialmente parlando). „ magari avrà anche un singolo slot? un corpo più compatto ? magari non sarà previsto un BG? tutte piccole cose che faranno indirizzare il pro sulla t4 e l'amatore sulla sx... sempre che le differenze siano solo queste |
| inviato il 08 Ottobre 2020 ore 15:59
“ L'esempio dell'automobile elettrica non è pertinente, in quanto le automobili, a differenza delle macchine fotografiche, non ti consentono di togliere la batteria scarica e metterne una piena in pochi secondi, portando un peso ridicolo e occupando pochissimo spazio. „ +1 Quando si scrive giusto per sgranchire le dita... Aggiungo che una batteria di riserva per una Fuji costa 10€. |
| inviato il 08 Ottobre 2020 ore 16:54
Io in un anno tengo 4-500 foto se va bene Quindi con 2 batterie dovrei coprire il fabbisogno annuale |
| inviato il 08 Ottobre 2020 ore 17:22
2019 Foto tenute.. (compresi compleanni.. ecc) 2517 Rivolto 2020 rimandato al 2021.. Ogni volta.. una macchina.. una batteria.. un'ottica... Per inciso ho un sigma 17-50 2.8 il 18-140 ed il 16-300 |
| inviato il 08 Ottobre 2020 ore 17:42
Mi incuriosisce parecchio. Ho una xt30 e una x20 ma la stabilizzazione sul sensore mi piacerebbe. Spero non sia in plastica o resine varie. |
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