“
Attualmente ho una5D MK IV che trovo davvero strepitosa che però condivido con mia figlia, se usciamo insieme a caccia fotografica diventa un problema, per questo sono alla ricerca di un secondo corpo macchina.
Le serie 1 le conosco bene, dalla 1 VHS fino all'ultima che ho avuto 1Ds II, so che sono come parte hardware il meglio.
„
L'unità af ttl-sir a 61 punti della 5d mark IV è proprio quella utilizzata sulla 1dx mark II. Tuttavia quest'ultima offre prestazioni migliori, lato autofocus, dato che cambiano molte componenti (come i processori, la batteria, il sistema di esposizione ecc.).
Pertanto, se hai un giudizio positivo sulla 5d mark IV, con la 1dx mark II non potrà che andare meglio: avresti un autofocus decisamente migliore, e la possibilità di arrivare a 14fps, contro i 7 della 1dx mark II.
Una delle funzioni che utilizzo più spesso sulla 1dx mark II, e che le altre fotocamere eos di fascia inferiore non hanno, è quella di passare dalle modalità c1, c2, c3 con la pressione del pulsante M-Fn: sul campo la cosa può fare la differenza tra riuscire a scattare la foto o meno, se si deve passare rapidamente da un soggetto all'altro, variando le impostazioni di scatto.
E' solo un esempio di una delle varie funzioni specifiche delle eos 1, che consentono di lavorare velocemente e senza staccare l'occhio dal mirino.