JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Dab non so come hai trattato tu la tua diesel, ma le mie ( con cambi olio a 15.000 dopo i 200.000 km e olio sempre di qualita e hn po di pulizia iniettori con additivo) hanno consumato lo stesso fino alla loro pensione. Ho ceduto i miei diesel a dai 350.000 ai 500.000 km sempre ancora perfettamente marcianti. Singolare la cosa delle diesel regalate in brianza. Da quel che vedo su subito mi pare che non regalino proprio nulla.cmq se hai qualche conoscente che vuole dare "regalata" una station sotto i 120-130 cv con 100.000 km circa fammelo sapere..valuto e vengo a prenderla io :D
La mia golf 7 diesel 1,6 4motion con 137.000 km, consuma ancora pochissimo, io la tratto benissimo, additivi al cambio olio sia in fase di spurgo che di aggiunta all'olio nuovo, cambio olio ogni 12.000 km e additivo per iniettori una volta all'anno, prodotti che non si trovano in giro ma coprono solo la rete di concessionaria volkswagen sono americani, costano cari ma fanno miracoli, la mia non la cambio sicuramente con nessun ibrido attuale, credo che devono fare un salto sulle batterie che porti ad avere almeno 20 anni di garanzia sulla loro durata, voglio vedere vendere una macchina ibrida con batterie vecchie di 6-7 anni quanto ti da il concessionario, un pacco batterie costa sui 10.000€ mediamente è una tecnologia che ha bisogno di altri 5-6 di sviluppo.
Non entro nel merito di cosa scegliere sono gusti personali, posso dire che la mia ha finitura quasi da macchina premium e dopo 6 anni non fa un rumorino nulla da dire e poi a me la golf piace
Faceva i 16 da nuova e faceva i 16 l'ultimo giorno che l'ho usata. Motore (euro 5), meccanica e interni perfetti. Non è questione di come si presenta la vettura .. è che proprio il motore diesel non ha più mercato per via dei blocchi alla circolazione; la mia me l'hanno presa in permuta, a un prezzo ridicolo, perchè poi andava in Valtellina e lì ancora riescono a piazzarli.
Ripeto, io sto cercando la mia sw e i prezzi sono bwne o male unificati, sia concessionari che privati. Se nn sbaglio le euro 6 possono girare ancora per quasi 10 anni . Per quanto mi riguarda, le zone limitrofe come napoli e roma i blocchi li fanno ma sono poche volte l anno. Bloccano poi anche gli euro 6d temp? Anche io detergo il motore al cambio olio. Un flaconcino di sintoflon da 500ml e la differenza si nota sia come fluidita che come consumi, specie nei primi 5-6000 km. Nn e pero indispensabile proprio ad ogni cambio. Va bene gia a ciclo alterno. Come olio invece, ho deciso gia anni fa di nn seguire piu le menate di partnership commercili delle case madri con le marche d olio. Basta andare sui database e scegliere tra quelli omologati della casa. E cosi per la mia ho usato per anni pennasol e mannol sintetici. Morale della favola: un fusto dalla germania da 20 l pagato ultimamente 60-70 euro anziche 11 a litro dell elf. Sono raffinatori poco conosciuti oerhe producono semmai per altre case che rimarchiano. La prima piu conosciuta e castrol o bardahl, con cui avrei comprato un quinto dell olio con quei soldi. Semmai preferisco spendere il doppio per un filtro olio di qualita, che e fondamebtale. Un filtro con scarso materiale puo perdere, o filtrare male, e fare piu danni di un olio meno buono.
Con le attuali batterie si arriva tranquillamente a 200.000km. Inoltre è molto semplice controllare i vari parametri -compreso lo stato delle singole celle- senza dover andare dal concessionario. Bastano una interfaccia OBD2 e una APP (gratuita).
“ è una tecnologia che ha bisogno di altri 5-6 di sviluppo „
Credo che le batterie agli ioni litio attuali le vedremo ancora per i prossimi 10 anni. Almeno fino a quando non si arrivarà allo sviluppo completo di quelle al litio allo stato solido. Nel frattempo, verranno migliorate le attuali incrementandone le capacità di accumolo riducendone il costo di produzione, smaltimento e vendita all'utente finale.
P.S. Ma vi fa propio cosi cag@re?
( Si prega di guardare l'auto e non chi la guida. Grazie )
Non la trovo appetibile. Design che deve piacere e a me personalmente le shooting brake non piacciono: limitatezza di visibilità e posti posteriori sacrificati.
Il motore si è un 204 cv, ma a questo punto penso che non sia nè carne nè pesce. L'accelerazione non è bruciante. quando vuoi rivenderla non saranno molti che la vorranno..... penso che con poca differenza in più preferisco ancora una golf GTI
Riapro la discussione dopo aver vagato per concessionarie arrivando a una conclusione: la maggior parte fa pesante uso di stupefacenti.
Partiamo dell'usato. Uno ti valuta l'auto usata un tot. Quello di fianco la valuta 5000/5500€ in meno, lo giuro. Fotti.i. Quello di fianco a quello di fianco, ti dice che la ritirerebbe immediatamente ma alla domanda:" a quale cifra" ti risponde "eh....vediamo". Vediamo cosa? Se ti compro 50.000€ di macchina mi dai 500€ in più? Fotti.i. Quello di fianco a quello che era già di fianco, ti dice di prendere l'appuntamento altrimenti non può ricevere (e te lo dice mentre sta bevendo il caffè) neanche per poterti aprire la portiera per farti vedere gli interni da 5 metri di distanza ma....è disposto a visionare l'usato. Fotti.i!
Parliamo del nuovo: Sono macchine non l'evoluzione dello Shuttle. Abbassate un pò il tiro... Poi, fammi capire....perché dovrei darti 4000/5000€ in più per avere un auto meno accessoriata? Perché ti chiami Pluto e non Pippo? "No.Noi abbiamo la formula tutto compreso senza pensieri" "Ah, si?! E come funziona? " "Ci da la sua, più mille milioni di € al mese e tra tre anni le diamo due dita negli occhi come valore garantito. Altrimenti ce la ridà o la da dentro (sempre per due dita negli occhi) e ne prende un'altra con la stessa formula" Cornuto e mazziato. Fotti.i.
HONDA CRV benzina e gli fai mettere il gas dalla casa. Il cane paga l'imu per il portabagagli. Non sono sicuro che a livello di legislazione il cane possa stare sui sedili dietro. Ma lo metti nel box da trasporto? Come lo metti lo metti sulla Honda crv starà comodo
La CRV è alta e come ho scritto in prima pagina, preferisco altro:
“ Aggiungo che preferirei non prendere Suv/Crossover. Non perchè non mi piacciono ma il cane ha 6 anni e devo mettere in preventivo che tra 4/5 anni possa far fatica a salire su auto alte. „
Il peloso può stare sui sedili posteriori con le dovute precauzioni. Il trasportino e il baule sono obbligatori nel caso in cui si trasportino due o più cani.
“ O la usate poco l'auto. O passate il tempo dal meccanico „
Come darti torto... Mai tenuto un auto per più di 3/4 anni e ho sempre speso solo i soldi necessari per i tagliandi. A stento sono arrivato a cambiare le gomme di serie
Quellla in effetti è bassa Scherzi a parte, a breve uscirà il restyling e a meno di qualche pronta consegna rimasta nei parcheggi, non accettano ordini.
Io intanto ho preso per mia moglie la seconda auto. Ho venduto la UP a un concessionario di auto usate a 7000 euro. l'avevo acquistata nuova 4 anni fa a 11.000 euro.
Ho preso una Polo DSG Higline 115Cv Con 3000 euro di accessori. Manutenzione aggiuntiva 3 anno 80.000 km e due tagliandi compresi: 16400 cash, 4000 a tan e taeg zero con finanziamento VW.
Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.
La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.
Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!