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Al termine dei due anni la garanzia scade (c'è anche danni accidentali per pochi euro in più) e ve la ripara Matteo di Reflexmania che delle Fuji ha tutto e in poco tempo
L'unico motivo per il quale non compro Fuji è proprio l'assistenza
user171441
inviato il 20 Settembre 2021 ore 20:24
“ .Fuji Italia deve andare a vendere rape! „
Ehm...c'è un piccolo problema, non è fuji Italia il problema, ma fuji Europe che non sa più dove cacchio mettere il centro riparazioni, con la brexit è successo un casino che comunque si poteva evitare visto che la brexit era stata annunciata da tempo. Poi se sia vero che hanno spostato in portogallo allora forse ( e dico forse) sono in fase di riordinare il tutto...comunque i problemi che abbiamo noi li avrà anche un tedesco o un austriaco.
Ma sono problemi che si deve accollare la clientela? Manco per sogno
Non sono il negozio del pane di zio Giggino, se non sono in grado di gestire l'assistenza europea devono semplicemente vendere rape e fare concorrenza a zio Giggino!
Quello che mi ha sempre stupito è il fatto che la maggior parte dei fotografi amatori sia disposto a stare senza fotocamera 30 giorni o più. Eppure le stesse persone dubito che rimarrebbero senza tv o senza smartphone o senza aspirapolvere per lo stesso periodo di tempo. Senza contare il fatto che non penso che sarebbero felici di spedire questi oggetti in un qualche paese straniero per poterlo riparare. Le aziende che continuano a comportarsi in questo modo lo fanno solo perchè gli utenti continuano a comprare i loro prodotti ma io invece mi guardo bene dall'acquistare un qualsiasi prodotto che non abbia una garanzia decente e su suolo nazionale.
user1036
inviato il 20 Settembre 2021 ore 23:03
“Per chi ci lavora c'è un supporto diverso molto attivo e funzionante con muletto a disposizione.” Vero, ma se non erro è solo a Milano quindi non c'è copertura sul territorio. È un po' come vendere un auto e avere un solo centro assistenza. Per legge dovrebbero obbligare a un limite massimo di distanza i centri assistenza. Anche fossero 3/400 km, sarebbero obbligati ad averne più di uno.
user171441
inviato il 20 Settembre 2021 ore 23:09
No, non è solo a Milano scherzi? È valido per tutta Italia basta avere partita iva. Chi ti ha detto che vale solo per Milano? Dove lo hai letto? Certo che pur di mettere benzina sul fuoco ne sparate di belle eh
“ Nel mio caso Fujifilm Italia non ha riconosciuto il seriale come "Italiano" e di contattare il rivenditore. Per fortuna ha risolto il negozio on line. „
Caspita, posso sapere con quale sito hai avuto questo problema così sto alla larga?
“ Compratela su Amazon, venduta e spedita da loro
Al termine dei due anni la garanzia scade (c'è anche danni accidentali per pochi euro in più) e ve la ripara Matteo di Reflexmania che delle Fuji ha tutto e in poco tempo „
Purtroppo su Amazon mi hanno fregato un orologio in garanzia mandato in riparazione proprio a loro, quindi se posso evito di comprare su questa piattaforma.
Caspita, posso sapere con quale sito hai avuto questo problema così sto alla larga? ...
Comprata da Amazon che in un primo momento mi aveva detto di rivolgermi col seriale al sito della Fuji Italia, la quale ha detto che non era un seriale italiano. Allora mi sono rivolto nuovamente ad Amazon ed è stato tutto semplicissimo mi hanno reso tutto per intero il rimborso di una Fuji. Sempre trovato bene con Amazon. Mi spiace non aver preso anche il resto..della mia attrezzatura, ma sono sicuro che se mai dovessi avere bisogno, Fotoluce sarà all'altezza, si sono dimostrati coi fatti seri ed affidabili.
“ Ma se io acquisto la macchina fotografica su uno dei tanti siti che si trovano online, nei due anni di garanzia se ho un problema devo sentire Fuji oppure il rivenditore? „
La garanzia per legge la deve fornire il venditore, in linea strettamente teorica il produttore potrebbe anche fornire zero garanzia (ma nella pratica non lo fa nessuno perché poi non troverebbero dei rivenditori). Ma siccome quasi sempre anche il produttore fornisce due anni di garanzia e dato che il venditore non fa altro che spedirla al produttore, mandandola/portandola (ove fattibile) al centro di assistenza del produttore si accorciano leggermente i tempi. Ovvio che se devo spedirla in Portogallo a mie spese la porto al rivenditore e ci pensa lui.
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