RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

galaxia venditore affidabile ? e dctrade-Uk da hong kong ...?


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » galaxia venditore affidabile ? e dctrade-Uk da hong kong ...?





avatarsenior
inviato il 08 Giugno 2013 ore 18:53

be' sicuramente sempre meglio che fare tutto via telefono, non credi?!


non necessariamente.. se mi dai il tuo indirizzo email ti faccio arrivare un'email da qualsiasi indirizzo vuoi.... :D

Le email normale hanno valore legale infimo...

@Thedarkside... io sinceramente non mi preoccuperei, galaxia è ottimo.. poi se ci sono alternative valide a prezzi ancora migliori (raro), ben vengano.

avatarjunior
inviato il 13 Giugno 2013 ore 9:34

dopo questa

personalmente sto aspettando che mi facciano accreditare i 1'500€ per un ordine annullato

da una settimana e due giorni

ho chiamato il martedì questo e oggi venerdì, DUE volte in totale per chiedere info a riguardo

alla terza potrei anche inca22armi,

"non dipende da noi ma dall'amministrazione"

"e l'amministrazione non ha un numero ?" faccio io

"no, purtroppo non sono abilitati"

"vabbé (tra me e me), mi sa dire approssimativamente il tempo che ci vuole, quanti giorni, settimane ? mi preoccupo"

"non glielo posso dire, dipende dall'amministrazione. proveremo di solicitare la vostra richiesta"

lo stesso mi hanno spiegato oggi,

c'hanno messo 3 giorni per ricevere il pagamento, dopo l'annullamento dell'ordine passano 7 lavorativi e ancora nulla

a vedersi il lunedì il martedì che viene, santa barbara insomma



torno per chiedere un vostro parere

dopo l'annullamento dell'ordine (30 maggio) ad oggi 13 giugno passa un bel po' di tempo (abbastanza per farmi tornare i soldi) e il negozio letteralmente non mi vuole dare una risposta certa

il tempo, quando e quanto bisogna aspettare ? nei termini e condizione questo passo non dice nulla

dopo 3 sollecitazioni mail e due telefonate ho ricevuto sempre le stesse risposte

Buongiorno,
abbiamo sollecitato l'amministrazione.
Le daremo conferma nel più breve tempo possibile.
Cordiali saluti.


ammetto che sono piuttosto incredulo e meravigliato di come sta andando avanti la faccenda ma sono paziente

cosa DOVREI PENSARE se nemmeno al telefono non vogliono dare una risposta concreta spostando tutto sull'amministrazione che non ha né telefono né mail (?)

qualcuno ha avuto esperienza simile ?


avatarsenior
inviato il 13 Giugno 2013 ore 9:43

Anche io ho comprato da Galaxia due volte, ma almeno 2 due anni fa. Sempre precisi, io - prima di comprare - li ho sempre contattati per sapere se avessero in magazzino la merce, ed e` sempre arrivata in tempi brevi (max 10 giorni). Chiaro che potrei essere stato fortunato, ma in generale comprerei ancora da loro.

avatarjunior
inviato il 13 Giugno 2013 ore 9:56

Peter, non metto in dubbio l'affidabilità del negozio; fin'ora si è letto pareri positivi

nel mio caso io ho annullato l'ordine perché facevano troppe storie per la fattura d'esportazione fuori zona ue, quando prima (di fare l'ordine) dicevano che basta un documento italiano e il passaporto del paese straniero dove risiedi, lasciamo stare; oltretutto questa fattura va anche pagata 45€ quando solitamente altri negozi te lo fanno gratis; ad ogni modo ho accettato anche quei 45€ perché i prezzi erano competitivi ma poi i due documenti sopra indicati (che poi indicati erano da loro) non bastavano e hanno iniziato a fare storie

quando ho chiesto l'annullamento mi hanno risposto

Buongiorno,
la sua richiesta di rimborso è stata inoltrata all'amministrazione.
Ricordiamo che, come indicato in Termini e condizioni, la pratica di annullamento richiede un contributo fisso di euro 15,00


ma da allora passano ormai due settimane e nessuna risposta concreta da parte loro

e che ca220

avatarjunior
inviato il 13 Giugno 2013 ore 10:10

insomma il discorso è questo

se paypal mi blocca 600€ come mi è successo questo autunno per problemi telematici

e mi dice - adesso non possiamo farle ritornare i soldi deve aspettare 15 giorni

allora io tranquillo aspetto 15 giorni



è diverso il discorso quando invii 1'500€, e quando per motivi personali richiedi la somma indietro

loro (galaxia) non ti sanno/non vogliono darti una risposta precisa QUANDO ti verrà accreditata l'intera somma indietro meno i 15€ di ammenda

Le daremo conferma nel più breve tempo possibile è una paracùlata che dura troppo

avatarsenior
inviato il 13 Giugno 2013 ore 17:11

Eh Tolik, ho letto e mi dispiace, non so che dire :(
Io ho avuto problemi simili con granbazaar, ho aspettato, non so.. un mese e mezzo se non di più per avere i soldi indietro. Con galaxia non ho mai annullato.

in bocca al lupo!
Peter

avatarsenior
inviato il 13 Giugno 2013 ore 18:59

Se posso dire la mia basta una raccomandata cordiale indirizzata a loro;

ho ricevuto un 85mm 1,8 ( anni fa) che aveva polvere all'interno del barilotto; ho spedito una raccomandata prima ancora di chiamare. Ho cambiato l'obiettivo comprandone poi uno più costoso e non so se questo particolare li ha stimolati di più ma è andata a buon fine.

Direi che i tempi di attesa sono lunghi in tutti i casi e qualcuno è meno fortunato di altri.

avatarjunior
inviato il 13 Giugno 2013 ore 21:37

Eh Tolik, ho letto e mi dispiace, non so che dire

no no

chiamo domani e se no uno di questi giorni faccio un salto direttamente da loro e poche storie

rimango ottimista fino alla fine, non fosse che ho un urgente bisogno di quella somma

avatarjunior
inviato il 13 Giugno 2013 ore 21:59

Galaxia store tutto perfetto, acquistato sia un corpo macchina che un obiettivo, efficienti e veloci con la spedizione (il materiale era disponibile a magazzino).

avatarjunior
inviato il 14 Giugno 2013 ore 8:40

comprato 2 anni fa da galaxia all'epoca era il più competitivo
un po' lunghi nei tempi

avatarjunior
inviato il 15 Giugno 2013 ore 1:04

Io ho comprato il 24-70 da DC-Trade.
Loro inviano il pacco con una fattura finta da 100 euro e alla dogana ti fanno pagare (salvo accertamenti) 21 euro di IVA. A conti fatti ho pagato l'obbiettivo poco meno di 1600 e ho l'ultima versione (con il tappo nuovo). Amazon vendo lo stesso obbiettivo a 2100 euro.

Non c'è garanzia Europa però (facendo le corna) su obbiettivi di marca non ho mai avuto problemi. Passati i due anni di garanzia credo di poterlo vendere quasi alla stessa cifra di acquisto (volendo).
Non so se comprerei una macchina digitale (aumentano i problemi e gli eventuali difetti).

avatarsenior
inviato il 15 Giugno 2013 ore 11:33

Samuele
...magari funziona e magari molti lo fanno ma dirlo così sul forum non mi sembra opportuno. Sulla baia è usanza con l'oriente ma di solito per oggetti di basso valore....

Riguardo a Galaxia Store io sono in attesa da 10gg di un acquisto fatturato e non ho ancora notizie ma speriamo bene per la settimana prossima :) In ogni caso confermo che passano almeno 3 giorni solo perchè loro notifichino il pagamento ricevuto.

avatarsenior
inviato il 19 Giugno 2013 ore 22:08

Avendo riesumato il topic, concludo con la mia esperienza.
Ho ordinato il 70-200 l' 11-6 e questo pomeriggio 19-6 mi è arrivato il pacco, anche ben imballato, direi.
C'è un unico neo...anzi un pelucco piccolo piccolo nella lente frontaleEeeek!!!, mannaggia...
Mi sembra non influisca per niente a diaframmi chiusi, devo ancora provare bene però, per ora ho provato solo ad iso 3200 su muro bianco in casa, mi sa che me lo tengo Confuso

avatarsenior
inviato il 19 Giugno 2013 ore 22:15

posso azzardare che i tempi di consegna siano più raidi sui prodotti più richiesti, per i quali magari fanno un minimo di magazzino...

per il pelucchio mi dispiace... se sta dentro io lo cambierei, ma magari poi ti tocca aspettare chissà quanto. Prova a sentire un CS, magari te lo puliscono subito aggratise essendo possibile che sia uscito così di fabbrica...

avatarsenior
inviato il 19 Giugno 2013 ore 22:40

"Posso azzardare che i tempi di consegna siano più rapidi sui prodotti più richiesti, per i quali magari fanno un minimo di magazzino..."
Su questo, penso tu abbia ragione

Per quanto riguarda il pelucco, non saprei, devo portarlo un mese in vacanza e parto il 2 agosto, non vorrei mai ci mettesse troppo tempo, anche perchè non essendo Nital , ho paura di finire dietro ai prodotti Nital...che peccato...
Triste
Domani gli mando una mail



Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.

La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.

Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me