RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Deluso da Polyphoto


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Deluso da Polyphoto





avatarsenior
inviato il 30 Maggio 2019 ore 15:20

Esattamente! non dico che essendo distributori debbano riparare per forza merce non acquistata da loro, ma certe cose ( che non generano certamente una nuova garanzia ) non son cose grosse.
Mi chiedo come mai farti un preventivo se poi chiedono documentazione aggiuntiva per accettare il lavoro....


Stefano

avatarsenior
inviato il 30 Maggio 2019 ore 15:35

Canon ha centri di assitenza in Italia e certe cose può permettersele, Polyphoto fa solo da importatore, non ripara nulla....
Sono situazioni non paragonabili...

avatarsenior
inviato il 30 Maggio 2019 ore 16:03

Chi vende un prodotto deve anche garantire l'assistenza direttamente o indirettamente

avatarsenior
inviato il 30 Maggio 2019 ore 16:09

I centri di assistenza sono generalmente aziende che hanno un contratto per la riparazione in garanzia con il distributore o con la casa madre. Inutile discutere con loro, ma contattare direttamete il centro di assistenza per la riparazione facendo presente il problema e la disponibilità a pagare per il disturbo. Nessun centro di assistenza si tira indietro, a meno che non sia pazzo.

avatarsenior
inviato il 30 Maggio 2019 ore 16:35

Chi vende un prodotto deve anche garantire l'assistenza direttamente o indirettamente

il problema è che quella fotocamera non è stata venduta da polyphoto, dunque polyphoto non è tenuto a fare assistenza.
è una cosa assurda? siamo tutti d'accordo, ma può farlo. Dovrebbe essere Olympus ad obbligare Polyphoto a fare assistenza a pagamento anche sulle fotocamere non vendute da loro.
Ma si fa presto anche a capire perchè non viene fatto. L'assistenza è una rottura di @@. Ne so qualcosa per esperienza personale. Nell'azienda dove lavoro, anni fa, facevamo assistenza per i terminali Vodafone. Dopo qualche anno abbiamo smesso perchè il gioco non vale la candela. Il ricavo che hai dall'assistenza non è così alto come si pensa, e porta via molto tempo, rotture di palle etc.

I centri di assistenza sono generalmente aziende che hanno un contratto per la riparazione in garanzia con il distributore o con la casa madre. Inutile discutere con loro, ma contattare direttamete il centro di assistenza per la riparazione facendo presente il problema e la disponibilità a pagare per il disturbo. Nessun centro di assistenza si tira indietro, a meno che non sia pazzo.

polyphoto non so se fa assistenza diretta o si appoggia a qualche centro esterno. Se fa assistenza diretta, c'è poco da fare, nel senso che se loro non vogliono farla, non hai scampo.
bisognerebbe trovare un centro assistenza che non sia polyphoto, ma io non ne conosco.

avatarsenior
inviato il 30 Maggio 2019 ore 16:51

Pensa che Audi, ma non solo lei, guadagna praticamente esclusivamente sul postvendita....

avatarsenior
inviato il 30 Maggio 2019 ore 17:37

Pensa che Audi, ma non solo lei, guadagna praticamente esclusivamente sul postvendita....


sono settori non paragonabili.

nel mondo dell'elettronica di consumo, con le assistenze guadagni poco. Anche perchè molto spesso, su una riparazione a pagamento, il preventivo non viene accettato, e intanto hai perso tempo per prendere in carico prodotto, preventivo etc (anche se ormai hanno prezzi standard)

perchè non c'è nessun centro di assistenza che ripara fotocamere o elettrodomestici in generale? perchè non conviene, non è redditizzio. Su una fotocamera che costa 500 euro, se si rompe ed è in garanzia la ripari. Se non è in garanzia, e magari ti sparano 200 euro per la riparazione, il 99% delle persone non accetta la riparazione, ma compra un nuovo modello. Stesso discorso per i telefoni, tranne quelli di fascia alta. Ma se ti si rompe un telefono da 200 euro, mica lo ripari, compri il modello nuovo a 200 euro.

il settore automobilistico non è paragonabile, in quanto le auto hanno una manutenzione programmata, e i meccanici lavorano a 40 euro all'ora quando va bene.

avatarsenior
inviato il 30 Maggio 2019 ore 18:10

Quindi la domanda a cui bisogna rispondere perché il post sia di reale utilità:
chi vive in Italia e ha una fotocamera Olympus acquistata non da Polyfoto da riparare, a chi la manda per fare delle riparazioni a pagamento di tasca propria?

avatarsenior
inviato il 30 Maggio 2019 ore 18:26

Olympus Optical Co. Europa GmbH
Consumer Products
Digitale Kameras
Wendenstr. 14-16
20097 Hamburg

Email: dig...@olympus-software.com
Sito: www.olympus-europa.de
Tel.: +49-40-23773-121 (Hotline e riparatura)
+49-40-23773-899 (Hotline fotocamere digitali)


groups.google.com/forum/m/#!topic/it.arti.fotografia.digitale/qfkZH6ed

avatarsenior
inviato il 30 Maggio 2019 ore 18:49

Grandissimo!

avatarsenior
inviato il 30 Maggio 2019 ore 18:58

Bravo Alessio 1970, proprio così, cioè dalla Filiale Olympus per l'Europa, quindi proprio il costruttore, non un venditore come Poliphoto che invece assisterà i suoi clienti (direttamente o tramite suoi riparatori), cioè tutti quelli che hanno comprato Olympus importate dalla stessa in Italia.
Giampaolo

avatarsenior
inviato il 30 Maggio 2019 ore 19:01

quel gruppo google, se lo aprite, è del 2003.

se provate a clickare questo li

www.olympus-europa.de/

il sito non è raggiungibile...


forse in 15 anni è cambiato qualcosa...

avatarsenior
inviato il 30 Maggio 2019 ore 19:08

Ho rivisto la Olympus 5050 dopo tanti anni in un link in fondo al gruppo google: si decisamente molto vecchio!

avatarjunior
inviato il 30 Maggio 2019 ore 19:27

Grazie Alessio, adesso mi devo solo informare se ancora sono a questo indirizzo, Amburgo è a 3 ore e mezza di macchina da dove sono adesso, li chiamo e in quando torno su mi porto la OM e ci arrivo!

avatarsenior
inviato il 30 Maggio 2019 ore 19:39

www.olympus-europa.com

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me