JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
A gennaio ho presto un Duster. Se me l'avessero detto non ci avrei creduto nemmeno io, invece ad oggi sono molto molto contento. Faccio 150 km di statale al giorno per lavoro, qualche leggero sterrato. Ho preso una full optional (navigatore, cerchi da 17 in lega, telecamere posteriori, vetri oscurati ecc ecc):17300 euro. Ognuno sa a cosa preferisce rinunciare ovviamente, io non posso che consigliarla.
Mazda carina si...però Mazda è un brand generalista...non lo considero un marchio premium
Provarla non costa nulla....poi ne riparliamo. Ps: io non ce l'ho la mazda, però per le caratteristiche che cerchi la metto assolutamente al primo posto.
Confermo quanto avevo già scritto in precedenza. Secondo me come qualità la mazda al momento è un gradino sopra a tucson, kuga, sportage e per quanto ho potuto valutare dal concessionario anche della skoda. Al momento ho fatto circa 20.000 km e ne sono contentissimo. Certo non la si può confrontare con una xc60, una stelvio o un range rover! Poi comunque alla fine è tutta questione di feeling, le macchine bisogna provarle.
Io mi sto trovando molto bene con una Nissan X-Trail 2.0 4WD, allestimento Tekna con tutto sui 40K€, uno dei migliori rapporti prezzo/prestazioni che ho trovato un paio di anni fa. Se poi non ti interessa il 4WD o il cambio automatico ci sono anche motorizzazioni più basse che costano meno. Ottima l'assistenza Nissan.
per l'uso che ne faresti, resto dell'idea che il miglior compromesso tra utilizzo, costi, prestazioni e comodità per la famiglia sia ancora la cara e vecchia VW passat SW.
Sarò sincero, a me le vw non piacciono. Dentro mi sembrano spartane e poco moderne. Esteticamente anche, con quello che costano poi mi sembrano proprio un brutto acquisto
Confermo, ho una qashqai connecta (macchina tra l'altro ottima sotto diversi punti di vista) e l'assistenza e' davvero molto buona. Allestimenti nissan secondo me con connecta hai gia' molto, tekna se vuoi tutto
Niente da dire, ma visto l'uso e le dimensioni dell'auto che chi ha aperto il thread ha in mente, secondo me e' piu' adatta la Stelvio. E' una gran macchina che ho consigliato all'inizio della discussione
user172437
inviato il 27 Maggio 2019 ore 13:49
Del nuovo corso Alfa, adoro la Giulia, ma la Stelvio proprio non mi piace, ma in genere non amo i SUV top di gamma, preferisco sempre quelli più piccoli e compatti... Macan per me è attualmente il top
La Macan ha misure simili alla Stelvio. Stessa lunghezza (4.7m); la Stelvio è giusto un 4-5 cm più alta. La Macan dà la sensazione di essere più compatta forse perché è la sorella minore di quella portaerei che è la Cayenne (5 metri), e allora nel confronto con la sorellona...
La Tonale, se la faranno, dovrebbe essere sui 4.4-4.5m, lo si è dedotto "ad occhio" dal prototipo statico visto a Ginevra, perché FCA non ha divulgato nulla a riguardo; neppure su quale piattaforma sarà realizzata, anche se è molto probabile che sarà quella C-Evo della Jeep Compass. Dalle proporzioni si capisce che non avrà il motore longitudinale come la Stelvio (che condivide la piattaforma "Giorgio" della Giulia) ma trasversale. Sempre "ad occhio" pare non sia altissima per essere un Suv. Qulche cm meno della Stelvio. Alla fine dovrebbe risultare qualcosa tra un Suv e un Crossover.
Vista così mi attira parecchio e non escludo che un tra due, tre anni sarà nel mio garage. Spero che nel passaggio dal prototipo alla versione di serie non la peggiorino (come a volte capita).
Vediamo cosa farà FCA dopo la fusione con Renault. In teoria, Alfa e Maserati dovrebbero crescere, visto che sono gli unici due marchi di fascia alta del gruppo. Magari rilanciassero il marchio Lancia, che con la Thema aveva fatto vedere i sorci verdi anche ai tedeschi.
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.