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user59759
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inviato il 28 Aprile 2019 ore 18:39

Web, è come avevo detto: fai delle attestazioni senza nemmeno leggere quello che vai raccontando. Sei un fans in tutto e per tutto e la tua fede in Sony è assoluta.MrGreen
Non si discute la qualità di Sony ma di un successo commerciale che probabilmente appartiene al passato.
Le fotocamere, per le note ragioni, si vendono sempre meno, la concorrenza è sempre più accanita e Sony, che pure fornisce componenti ad altri costruttori, nelle sue strategie di marketing non è infallibile, come dimostrano i risultati nel campo degli smartphone. E, visto il cinismo delle multinazionali, che chiudono i settori in difficoltà, chiediti se il mercato in forte crisi non possa indurre qualcuno a uscire di scena. E il fatto che Sony NON dica come intende, in modo reale e non con annunci o rumors, affrontare la crisi del settore, qualche domanda dovrebbe suggerirtela.

user177356
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inviato il 28 Aprile 2019 ore 18:41

Canon è dal 2005 che sta (saggiamente) diversificando il business al di fuori del settore fotografico.

user7851
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inviato il 28 Aprile 2019 ore 18:45

Leggendo queste ultime pagine si evince che;
Canon
Nikon
Panasonic
Sony, ecc.
(da notare che quanto sopra è in ordine alfabetico)
hanno CEO di infima qualità e che qui su Juza ve ne sono di ben migliori.;-)

avatarsenior
inviato il 28 Aprile 2019 ore 18:48

TherealB ripeto ragionate senza considerare che Sony è stata per 10 anni con una quota di mercato risibile. Ed è rimasta nel mercato fotografico perché evidentemente lo considera strategico. Oggi è in una posizione nettamente migliore, con un vantaggio tecnologico tangibile. Non vedo nessun motivo perché debba lasciare. Ma proprio nessuno. Tanto più che ha spostato il gioco nel suo campo e cioè quello dell'elettronica. Dove ha pochi rivali.

Insomma credo proprio che a preoccuparsi debbano essere gli altri. Tanto che la stessa Canon ha annunciato lo spostamento degli investimenti su settori più redditizi. Insomma la vedo dura per Canon. Se sono così indietro avendoci investito cosa sarà un domani quando tali investimenti saranno limitati? É dura, è dura. ;-)

user177356
avatar
inviato il 28 Aprile 2019 ore 18:48

@Vonclick
Non direi.

La questione è che quanto divulgare delle strategie aziendali dipende da molti fattori, e in periodi di mercati incerti o in calo si è tutti abbottonati.

@Webrunner
La questione è che Sony ha iniziato a investire (in sviluppo prodotti e marketing) nel settore fotografico sfruttando gli investimenti in R&D in altri segmenti, quindi a costo quasi zero. Il rischio era molto basso, quindi.

Se leggi la presentazione dei risultati e la trascrizione della conference call, il management Sony chiede agli analisti delle banche di investimento (e quindi agli investitori) di supportare un piano di investimenti significativo. Il che vuol dire che non si aspettano risultati eclatanti nei prossimi due-tre anni. Tenuto conto che il titolo Sony ha corso molto negli ultimi sette-otto anni, è possibile che aumenti la pressione per tagliare business con minori prospettive di crescita.

Certo, considerazioni analoghe valgono per Canon. Magari sarà Canon ad uscire dal settore, vendendo il business delle ottiche a Sony.

Quello che sostengo è che in un mercato in contrazione è difficile che i concorrenti non valutino accordi, fusioni, trasferimenti o chiusure di linee di business.

user59759
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inviato il 28 Aprile 2019 ore 18:56

Perché Sony, sicura del suo primato come sostieni caro Web, non da un messaggio forte al mercato della sua intenzione di crescere? Perché insisti sulla crisi di Canon che invece, pur riconoscendo il momento difficile, ha perlomeno dato informazioni su dove e come intende agire?

avatarsenior
inviato il 28 Aprile 2019 ore 19:05

Nove, ma tu hai cercato o ti basi sulle chiacchiere, che chiacchierone che sei MrGreen

Ma secondo te una multinazionale quotata in borsa non rende pubbliche le sue previsioni? Ma lo sai che lo deve fare per legge? Che personaggio che sei! MrGreen

Cerca che li trovi i dati!

user59759
avatar
inviato il 28 Aprile 2019 ore 19:07

Già, sono solo io che non li ho trovati?
Back tirali fuori tu che sei del giro.

avatarsenior
inviato il 28 Aprile 2019 ore 19:11

Nove la mia fede non è assoluta. Tu fai elucubrazioni su strategie mancanti su un pdf. Io ti dico che Sony non ha mai venduto tanto quanto ora e lo sai bene. E' in netto vantaggio tecnologico e lo sai bene. Vende i suoi sensori a tutti tranne che a Canon e questo lo sai anche. Vende sensori per cellulari a quasi tutti i marchi. Insomma non so cosa si può pretendere di più oggi. Poi del domani non c'è certezza ma questo vale per tutti .

A me da utente Sony basta ed avanza già quello che offrono oggi. Mi dicono i dirigenti Sony che la prossima A7SIII andrà oltre le aspettative del mercato. Di cosa mi dovrei preoccupare? mi basta come informazione su come vogliono agire! Potrò scattare almeno per altri 10 anni con la roba che ho e quella che si annuncia alle porte. ;-) Insomma sono ottimista. Lo sono i canonisti possiamo esserlo anche noi? MrGreen ;-)

user14103
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inviato il 28 Aprile 2019 ore 19:15

Poi un marchio abbatte i prezzi e di conseguenza..
www.sonyalpharumors.com/new-price-battle-nikon-now-sells-the-z7-for-27
poi Canon va benone
www.canonwatch.com/canon-q1-2019-financials-published-smartphones-erod
e i dati basta scaricarli qui
global.canon/en/ir/

avatarsenior
inviato il 28 Aprile 2019 ore 19:22

La questione è che Sony ha iniziato a investire (in sviluppo prodotti e marketing) nel settore fotografico sfruttando gli investimenti in R&D in altri segmenti, quindi a costo quasi zero. Il rischio era molto basso, quindi.


Il punto è proprio questo. Oggi come ben sai ruota tutto intorno all'elettronica ed al sensore. A Sony costa poco tenere aperta una divisione fotografica perchè tutti i costi di ricerca e sviluppo li ammortizza su una quantità incredibile di pezzi. Può fare economie di scala enormi a differenza di Canon. E' qui secondo me che nel corso del tempo è riuscita a fare la differenza lato sensori. Si è permessa di costruire una A99II (grande camera) per un attacco che è a fine vita. L'ha fatto per un motivo molto semplice: gli costa 4 soldi perchè è tutto riciclato dalla tecnologia già usata sulle altre macchine tranne qualche componente specifico. E sono sicuro che R&S fatto sui sensori gli serva anche in altri settori dove è impegnata. Insomma non guardiamo il tutto a compartimenti stagni perchè così non è. ;-)

avatarsenior
inviato il 28 Aprile 2019 ore 19:24

Beh sony è prima nel segmento premium (ml ff) e dovrebbe lasciare, mentre chi detiene il mercato del primo prezzo se la passa alla grande ed aumenta il suo utile del 4%. Uhm...

avatarsenior
inviato il 28 Aprile 2019 ore 19:40

Si è permessa di costruire una A99II (grande camera) per un attacco che è a fine vita. L'ha fatto per un motivo molto semplice: gli costa 4 soldi perchè è tutto riciclato dalla tecnologia già usata sulle altre macchine tranne qualche componente specifico.

MrGreen vabbè in questo sony non ha inventato niente, Canon fa da maestra da anni.
Così come per canikon progettare e implementare una mirrorless non è affatto una sfida impegnativa .

La sfida brutta per tutti è la crisi dovuta agli smartphone quella è la botta grossa. PEr tutti.. ma è inutile fare previsioni ci si può aspettare qualunque cosa

Comunque in sony la divisione imaging ormai è importantissima in quanto dalla playstation 4 non cavano più molto. Gli smartphone li stanno per segare....Per uscire sony dal settore fotocamere significa che veramente il mercato dovrebbe essere secco all'estremo.. cioè game over anche per canikon. Questa è la verità mio caro NOVE, inutile che provi a buttarla lì con il beneficio del dubbio ( che sony esca dal mercato)

user14103
avatar
inviato il 28 Aprile 2019 ore 19:50

Comunque in sony la divisione imaging ormai è importantissima in quanto dalla playstation 4 non cavano più molto. Gli smartphone li stanno per segare.

Bha a quanto pare... la richiesta c'e e qui deve contrastare microsoft
www.google.com/amp/s/www.money.it/%3fpage=amp&id_article=43627
Sugli smartphone sono in calo tutti vedi samsung che con s10 sta vendendo pochissimo... qui c'e troppa frenesia e troppe uscite parallelle...la gente non cambia smarphone ogni 6 mesi...


user177356
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inviato il 28 Aprile 2019 ore 19:53

No, nessuna azienda è tenuta a fornire previsioni. Devono solo evidenziare possibili rischi per il business derivanti da eventi diversi dalla normale concorrenza (modifiche normative avverse, autorizzazioni o licenze che possono essere revocate, imposizione di nuovi dazi, etc.).



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