JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
io ci ho avuto a che fare due volte. la prima mi è andata quasi bene per un leggero ritardo.. la seconda ho perso la salute dopo 25 giorni di telefonate e l'ottica non veniva spedita, scuse su scuse giorno dopo giorno....poi persa la pazienza chiesi subito il rimborso altrimenti avrei messo mano al legale, pero' raga' che faticaccia, mai più. mai mai
“ Io no,perchè per me è normale fare bene il proprio mestiere „
Questo è il problema: viene pubblicato solo il comportamento negativo di un soggetto, mai quello positivo, che può essere anche del 95% rispetto quello negativo.
Alla fine, chi legge ottiene una percezione errata della realtà, cioè che il soggetto in discussione è negativo al 95% e positivo al 5%.
Il fatto è che molte persone tendono a mettere feedback negativi per delle autentiche cagate, come se ogni organizzazione dovesse avere la perfezione divina.
Quelli Gio però un utente mediamente non "webete" tende a filtrarli, voglio sperare. Come i fresconi che danno una stella su Amazon perché il pacco è arrivato il giorno dopo o in ritardo rispetto al "dovuto". Io ad esempio, e non credo così di fare la figura del webete, ho ricavato da tutto questo topic l'impressione, credo correttamente bilanciata, che FC non sia il massimo della trasparenza per il materiale usato (per mancanza di trasparenza nelle inserzioni, specificatamente) e che per l'usato si debba quanto meno toccarlo con mano per potersene fidare; ma ho avuto anche l'impressione invece che ci si possa mediamente fidare per il materiale nuovo. Che altro? Direi che per me è stato utile partecipare a questa chiacchierata, stando così la cosa. Di RCE ho dato impressioni solo per la mia diretta esperienza d'uso e per fare un paragone fra FC ed un altro negozio (RCE stessa) che fa dell'usato il suo mestiere principale (online) e che è conosciuto e apprezzato - per lo più - da tempo all'interno di questo sito (tanto che ha pure la pubblicità sempre esposta sui banner).
Il fatto è che molte persone tendono a mettere feedback negativi per delle autentiche cagate, come se ogni organizzazione dovesse avere la perfezione divina.
su eBay Giorgio addirittura ci sono utenti con pochissimi feedback che lasciano giudizi negativi (rossi) ai venditori per delle sciocchezze (magari perchè il pacco è arrivato con pochi giorni di ritardo). Io prima di lasciare un feedback negativo (mai fatto, al massimo grigio) aspetto ci sia un valido motivo.
C'è il senso che se ci sono problemi di ordine legale per cui uno non viene giudicato colpevole fino alla fine del processo rischi di essere giudicato tu per diffamazione.
il problema grosso e' che l'ottica è stata anche rimessa uguale uguale in vendita senza ancora specificare le condizioni in cui è. se questa vi sembra una seria logica commerciale. contenti voi.
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.