RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Sostituire la 6d con?


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Sostituire la 6d con?





avatarsenior
inviato il 07 Settembre 2018 ore 18:53

ma se ti piace la eosr aspetta che scenda sui 2000 e prendi quella.
è questione di aspettare un annetto o poco più ; )

avatarsenior
inviato il 07 Settembre 2018 ore 18:55

se mi piace la eosr ve lo dico dopo che ho visto le prime prove e l'avrò provata. per ora mi piacciono le dimensioni che è un po poco per spendere 2000 euro.

avatarsenior
inviato il 07 Settembre 2018 ore 19:01

Vafudhr: "Ma ci metterò comunque un BG"

quello era sottinteso....io ce lo avevo anche sulla 400D, da subito....anche se quelli Canon non mi piacciono tanto, sembrano dei salsicciotti Confuso

@Zentopra: ma quando mai una 1Dx2, sono macchine per professionisti....ma anche la 5D4 secondo me è per professionisti. Non sapevo del sensore di nuova concezione, comunque la 5DSR la usa pure il famoso fotografo Salgado....
un'altra cosa, la 5D4 ha il dual pixel nel sensore, la 5DSr mi sa di no....non so quanto sia utile però questo dual pixel (a dire il vero non ho nemmeno ben capito quali siano i reali vantaggi)

avatarsenior
inviato il 07 Settembre 2018 ore 19:34

Ragazzi giusto per chiarezza: Qualsiasi dicitura diversa da Canon Pass ITA significa che non sono garanzie ufficiali Canon. Significa che il rivenditore vi ripara la macchina mandandola a qualcuno che conosce lui in Italia (chi non è dato saperlo).
Questi riparatori sono Canon Service che lo fanno "de scondon" (di nascosto)? Sono mio zio pino in garage?
Boh.

assolutamente falso, totalmente falso, ti invito a verificare. La differenza è che con canon pass tu puoi andare direttamente dal camera service e il cs te la ripara. Con garanzia ita invece il camera service si aspetta di ricevere il materiale da riparare dal rivenditore (es galaxia) che se ne assume i costi riconoscendoti la garanzia obbligatoria per legge.

Salut

avatarsenior
inviato il 07 Settembre 2018 ore 19:38

con garanzia ita, hai detto tutto Misterg MrGreen
il problema è che quelle più appetibili (come prezzi) sono import Asia....quindi vengono rispedite in giappone in caso di guasto, con tutta la trafila burocratica che ne consegue.
ma a questo punto mi chiedo se uno acquista da privato sul mercatino un corpo fuori garanzia, import, come azz fa se si dovesse guastare l'otturatore? a chi si rivolge?

avatarsenior
inviato il 07 Settembre 2018 ore 19:47


assolutamente falso, totalmente falso, ti invito a verificare. La differenza è che con canon pass tu puoi andare direttamente dal camera service e il cs te la ripara. Con garanzia ita invece il camera service si aspetta di ricevere il materiale da riparare dal rivenditore (es galaxia) che se ne assume i costi riconoscendoti la garanzia obbligatoria per legge.

Il venditore non ha alcun obbligo legale a rivolgersi ai centri di assistenza ufficiali, ma semplicemente deve restituire il prodotto, funzionante, entro tempi congrui.

Se poi decide di farlo è una sua scelta, tuttavia:

- i tempi di riparazione saranno mediamente superiori a quelli che si potrebbero ottenere, con garanzia ufficiale, iscrivendosi al servizio CPS. Con una 5d mark IV e qualche ottica si riesce già ad accedere al livello silver: se il corredo è abbastanza fornito si arriva facilmente a gold se non a platinum.

- dato che il venditore si fa carico dei costi, non si avrà la medesima disponibilità (rispetto a quanto accade con la garanzia ufficiale) ad effettuare tarature varie minori, come sistema di messa a fuoco e di esposizione, a meno di problemi molto evidenti in merito. Al contempo, si perde la possibilità di interagire direttamente con i tecnici dell'assistenza, chiedendo delucidazioni o mostrando fisicamente il problema, cosa che spesso consente di risparmiare non poco tempo.

- Canon, in garanzia, si fa carico dei costi di spedizione, mentre il venditore solitamente no (a meno di consegnare direttamente a lui il tutto).

avatarsenior
inviato il 07 Settembre 2018 ore 20:18

ma infatti comprarle import comporta dei rischi o per meglio dire dei svantaggi. altrimenti scusate.. la differenza di prezzo perchè esisterebbe ?
proprio perchè non si hanno tutta una serie di servizi.

a ognuno le proprie scelte ; )

avatarsenior
inviato il 07 Settembre 2018 ore 21:01

Gianluca tutte cose belle quelle che ci racconti ma diamogli anche un valore. Ti sembra equo un rincaro del 50%? Circa 3000 invece di circa 2000. A me no.
Ti ripeto quella di galaxia a 2260 viene riparata dal cs, la posso portare anche di persona. L'unica differenza è che attenderò un po' di più anche perchè il cs si fa autorizzare la riparazione in garanzia dal rivenditore. Per mille euro in meno a me pare un affare

In oltre al contrario di quanto si é detto qui sul forum pare che i cs stiano riparando fuori garanzia anche il materiale import, basta pagare. Come ho sempre sostenuto la voglio vedere una impresa che rifiuta un cliente pagante.

Salut

avatarsenior
inviato il 07 Settembre 2018 ore 21:17

Misterg io non potrei riportarla di persona (sto in Sardegna)
ovviamente se la differenza è 1000 euro il rischio è ben accetto, ma se si tratta di 300 euro no.

avatarsenior
inviato il 07 Settembre 2018 ore 22:34

su galaxiastore (o sferaufficio) si può pagare a rate anche senza avere conto corrente bancario? (intendo coi bollettini postali)
le Nikon di BravoBuy sono import Asia? (hanno i prezzi più bassi in assoluto)
tra questi 3 negozi dove conviene acquistare per stare più al sicuro con la garanzia? bravobuy ho letto che offre solo un anno di garanzia per esempio....galaxia e sfera 2. Inoltre bravobuy da degli adattatori per le prese elettriche nostrane, ma non è che vanno a frequenze diverse?

avatarjunior
inviato il 08 Settembre 2018 ore 9:37

Ragazzi io stavo cercando di tenere i toni civili, sulla base di domande dirette poste sia a Canon che a Galaxia (a cui avevo scritto mesi fa proprio nell'ottica di acquistare da loro). Alla domanda su come funzionava la garanzia “in Italia” (NON Canon Pass) mi hanno risposto di spedirgli l'attrezzatura e che poi avrebbero gestito loro “in zona”. Sono stati un po' elusivi su dove andasse, se mandano ad un CS ben venga, ma perché non garantirlo scritto ben chiaro nella descrizione della camera?
La risposta di Canon invece è stata che riparano senza problemi import Cina... basta pagare.

Ora: è molto probabile che mi rivolga pure io a Galaxia che mi ha fatto un'ottima impressione, ma vi avvisavo che da esperienza di richiesta informazioni non mi avevano garantito che le riparazioni fossero presso assistenza ufficiale Canon.
Poi torniamo perennemente al discorso di partenza: cosa ci faccio con ste reflex da 2000-3000€?

Se ci lavoro per me è tassativo avere una corsia preferenziale presso un centro ufficiale che risolva il problema in tempi stretti magari pure con attrezzatura sostitutiva, se ci vado a fare le foto per passione nel week end allora per quanto mi riguarda ha ancora più senso “rischiare” l'import Cina. ;-)

avatarsenior
inviato il 08 Settembre 2018 ore 9:42

postilla: se vi arriva un d.o.a. con galaxia, sferaoffice, ecc ecc... ahi ahi ahi no negozio official ? MrGreenMrGreen

(spero sia comprensibile il messaggio. per cui.. orecchie aperte).

avatarsenior
inviato il 08 Settembre 2018 ore 10:50

cioè arriva un corpo morto? non ho ben capito zentropa

avatarsenior
inviato il 08 Settembre 2018 ore 10:56

non ho ben capito zentropa


intendo se presenta qualsiasi difetto al momento dell'apertura.

una cosa è il reso per diritto di recesso (14 giorni senza motivazione). paghi la tua spedizione di reso e ti vengono riaccreditati i soldi spesi meno il 5% di pratica. ed è finita lì.
una cosa è se il prodotto ha un difetto appena scartato e vuoi sostituirlo o i soldi indietro: AUGURI !! MrGreen

avatarsenior
inviato il 08 Settembre 2018 ore 10:56

Se ti arriva un doa fai il reso

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me