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@Perbo metti questo alla 16 pagina del topic? senza possibilità di risposta? „
il discorso l'avevamo aperto in quel thread, avrei dovuto aprirne uno nuovo apposta?
“ A) dovevi passare il raw e hai messo il jpeg che dire? „
io non "dovevo" passare niente: l'hai chiesto tu, e mi sono preso la briga di fare la foto e di postarla. Cmq, eccotelo qui, per quello che ti può servire: www.perbo.it/juza/IMG_9309.CR2
“ B) anche se l'hai tolta si vede, figurati quanta ce ne era.... AC attorno ai sassi e sul filo e stai al centro del fotogramma „
blade, fai il bravo: non ho mai detto che non c'è AC, è un 1.2! si stava parlando di risoluzione , e di resa in generale.
Quando guardi quel crop, è come se stessi guardando l'immagine stampata di 1m e 10 sul lato lungo... non mi venire a dire che l'AC in quelle quantità può dare fastidio.
Di contro, di dettaglio ce n'è da vendere. Soprattutto considerato che è un 1.2 a TA.
“ C) ci sono tanti 50 è ora di cambiarlo questo „
ma anche no, vista la bellissima resa che ha Ripeto: tu non hai la minima idea di quello di cui si sta parlando, e arrivi a negare l'evidenza.
“ D) al bordo lascia il tempo che trova „
certo, certo. Detto che non ho preso un 50 1.2 per fare le foto ai muri a tutta apertura, se fosse stata una lente nikon avresti sbavato. Ma siccome c'è scritto "Canon", lascia il tempo che trova.
Mi piacerebbe vedere i bordi dei 50 1.2 nikon, a TA...
user122030
inviato il 08 Agosto 2018 ore 21:05
“ Cosa sono le "aspirazioni rotanti"? Eeeek!!! „
Fa il caffe, vuoi che non faccia le aspirazioni? Ahah
@Perbo il filo fa l'effetto flou... figurati se colpito da luce diretta, e vogliamo parlare di controluce e luce sporca? ho avuto il 50 1.2 AIS e in quelle condizioni aveva un comportamento molto simile, peccato poi che la vita reale, specialmente se ci lavori è altra.. ottica inadeguata in troppe circostanze a 1.2 diaframma x il quale la si compra, non mi convincerai mai domani apro il Raw... li non stai a 6 metri... forse 4... ma non insisto chiuso OT... io ho messo la sveglia ahshah
“ @Perbo il filo fa l'effetto flou... figurati se colpito da luce diretta, e vogliamo parlare di controluce e luce sporca? ho avuto il 50 1.2 AIS e in quelle condizioni aveva un comportamento molto simile, peccato poi che la vita reale, specialmente se ci lavori è altra.. ottica inadeguata in troppe circostanze a 1.2 diaframma x il quale la si compra, non mi convincerai mai domani apro il Raw... „
Blade, io non sto scrivendo per convincere te: sto scrivendo per far capire a chi legge che hai torto marcio. Per convincere te l'unica possibilità è che ci sia "nikon" scritto da qualche parte, allora vanno bene anche i fondi di bottiglia.
“ li non stai a 6 metri... forse 4... „
mi quoto da solo:
“ questa è fatta a 3 o 4 metri di distanza „
e quoto la tua richiesta da cui è nato tutto:
“ allora certi risultati non mi meravigliano, se fatti da 1 metro... poi scattaci a TA a 3 metri e poi dimmi ... „
i 6 metri ora a cosa servono, ad arrampicarsi meglio sugli specchi? suvvia.
Torto marcio? ma parlando di qualità hai provato un 50 moderno?vabbè mi arrendo, continua a scattare in ombra con condizioni perfette di luce x avere risultati che definirei inconsistenti...
“ Torto marcio? ma parlando di qualità hai provato un 50 moderno?vabbè mi arrendo, continua a scattare in ombra con condizioni perfette di luce x avere risultati che definirei inconsistenti... „
torto marcio, perché continui l'inutile arrampicata sugli specchi dal momento che non puoi controbattere su quello di cui si parlava, cioè della risoluzione del 50L. Risoluzione che secondo te era ridicola a TA, e una volta messa la prova provata che non lo è, cambi discorso e vai a guardare le AC con il lentino (ribadisco: il crop equivale a una stampa da 1 metro e 10)
Un file come quello che ho mandato, lo stampi grande quanto vuoi e ci fai quello che vuoi, senza problemi. Figurati quanto chiudi a f2, con una poesia che molto probabilmente non conosci proprio.
Se poi tu pensi di valutare un 1.2 dalla resa sul Monte Bianco a mezzogiorno di ferragosto, in controluce be'... il problema non è certo la lente.
oh, ho scattato con molti 50 mm, di un po' tutte le marche. Alla fine ho tenuto i 50L, e il 50 STM. Pensa un po'.
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