“ un sistema compatto ha senso con lenti compatte, leggere e luminose. Canon deve tirare fuori quei tre/quattro fissi di qualità e la serie M voleranno dagli scaffali.
„
+1 per come la vedo io le ml dovrebbero essere corredate solo di fissi piccoli e di ottima qualità, quando ho comprato l'ultima M10 Oly mi sono voluto togliere lo sfizio di comprargli un 12-40 f2.8 (stupendo), ma le doti di compattezza e leggerezza sono andate a farsi benedire, non entrava più nel borsello e non la portavo più con me.
“ andrebbe bene anche qualcosa sotto i 15 come grandangolo, magari un 12 , un bel 12 2.8 mi andrebbe benissimo.intanto prima devo comprare la m5
„
ho provato il 12 f2.0 Samyang, gran bella lente, piccolo, leggero e ben costruito, l' unico difetto (recuperabile) le CA, bella focale equivalente (19mm ca), ma resta comunque una lente manuale ed alcune funzionalità automatiche non "vengono abilitate"
........per qualche fotina d' effetto comunque, ho preso il fish Samy
“ Il 50 stm adattato non fa mancare nemmeno attualmente una bella lente luminosa per ritratto...io lo uso su M6 ed è veloce e preciso, leggero e compatto quanto basta. Tanta qualità a un prezzo quasi ridicolo.
L'11-22 non sarà luminoso, ma come grandangolo ha qualità da vendere...personalmente non sento l'esigenza di più luminosità in questo range di focali.
Insomma, io aspetto solo il 32 1.4! „
quoto per il 50 STM che non fa mancare un 50 dedicato, con l' adattatore ha gli stessi ingombri del 18-55 EF-M
neanche l' 85 f1.8 EF sfigura
resto dell' idea di un 14-15 f2.0 e di un 30 f2.0